• Esordienti B GIR.F
  • Sancat
  • 0 - 1
  • Sporting Arno


SANCAT: Ahmed, Calvini, Casamaggi, De Donatis, Lignite, Mani, Mosconi L., Parenti, Tanghellini, Tedici, Tirelli, Bizzaretti, Pompei. All.: Marco Cencetti.
SPORTING ARNO: Mele, Barcucci, Mazzarelli, Dei, Bargagni, Fiorini, Siano, Gori, Delduca, Esposito. All.: Filippo Taddei.

RETE: Fiorini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-1.



Ottima vittoria per lo Sporting Arno, che va a vincere in casa della capolista Sancat grazie ad un gol nell'ultimo parziale di gara, e risolvendo di misura una partita sostanzialmente molto equilibrata, tra due squadre di ottimo livello che hanno dimostrato tutto il loro valore. Se c'è una squadra che però oggi ha tenuto in mano il pallino del gioco, quella è lo Sporting, che ha imposto il suo credo calcistico creando diverse occasioni per fare gol, ma legittimando la sua forza anche dal punto di vista territoriale, concedendo veramente poco ad una Sancat che più che altro si affidava alle ripartenze e ai lanci lunghi per sfruttare gli spazi che lo Sporting lasciava dietro sé nelle continue azioni offensive dei rosanero. Serviva un episodio alle due squadre per rompere l'equilibrio e portarsi a casa tutta la posta in palio, e sotto questo punto di vista lo Sporting è stato più bravo sotto porta a concretizzare le azioni da gol che si è venuto a creare nel corso della partita. Inizia molto bene il primo tempo per gli ospiti, che scendono in campo mostrando un gran bell'atteggiamento che rispecchia anche l'approccio avuto dallo Sporting in questi primi minuti: grande aggressività, pressing ed intensità. Ma la Sancat non è di certo da meno, e dopo un inizio un po' stentato riesce a contrastare bene le azioni offensive dello Sporting facendo diventare molto equilibrato il match, che rimane ghiacciato sullo 0-0 per gran parte della partita nonostante qualche sussulto come il palo interno colpito da Siano e i vari tiri da fuori di Fiorini, Gori e Barcucci per lo Sporting, e per la Sancat l'occasione per Tanghellini a tu per tu con il portiere. Il gol è per nell'aria e nel terzo tempo, dopo un tentativo di Dei e un tiro di Siano che termina a lato arriva la svolta: è Fiorini firmare il gol dello 0-1, lesto a girare in rete un bel passaggio di De Luca all'interno dell'area. Complimenti a entrambe le squadre, che hanno offerto davvero una bella partita.

Calciatoripiù
: Esposito e Del Duca, del gruppo dei Pulcini 2007, che oggi hanno fatto parte del gruppo dei più grandi per dare man forte allo Sporting Arno in questa situazione di emergenza numerica.

SANCAT: Ahmed, Calvini, Casamaggi, De Donatis, Lignite, Mani, Mosconi L., Parenti, Tanghellini, Tedici, Tirelli, Bizzaretti, Pompei. All.: Marco Cencetti.<br >SPORTING ARNO: Mele, Barcucci, Mazzarelli, Dei, Bargagni, Fiorini, Siano, Gori, Delduca, Esposito. All.: Filippo Taddei.<br > RETE: Fiorini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-1. Ottima vittoria per lo Sporting Arno, che va a vincere in casa della capolista Sancat grazie ad un gol nell'ultimo parziale di gara, e risolvendo di misura una partita sostanzialmente molto equilibrata, tra due squadre di ottimo livello che hanno dimostrato tutto il loro valore. Se c'&egrave; una squadra che per&ograve; oggi ha tenuto in mano il pallino del gioco, quella &egrave; lo Sporting, che ha imposto il suo credo calcistico creando diverse occasioni per fare gol, ma legittimando la sua forza anche dal punto di vista territoriale, concedendo veramente poco ad una Sancat che pi&ugrave; che altro si affidava alle ripartenze e ai lanci lunghi per sfruttare gli spazi che lo Sporting lasciava dietro s&eacute; nelle continue azioni offensive dei rosanero. Serviva un episodio alle due squadre per rompere l'equilibrio e portarsi a casa tutta la posta in palio, e sotto questo punto di vista lo Sporting &egrave; stato pi&ugrave; bravo sotto porta a concretizzare le azioni da gol che si &egrave; venuto a creare nel corso della partita. Inizia molto bene il primo tempo per gli ospiti, che scendono in campo mostrando un gran bell'atteggiamento che rispecchia anche l'approccio avuto dallo Sporting in questi primi minuti: grande aggressivit&agrave;, pressing ed intensit&agrave;. Ma la Sancat non &egrave; di certo da meno, e dopo un inizio un po' stentato riesce a contrastare bene le azioni offensive dello Sporting facendo diventare molto equilibrato il match, che rimane ghiacciato sullo 0-0 per gran parte della partita nonostante qualche sussulto come il palo interno colpito da Siano e i vari tiri da fuori di Fiorini, Gori e Barcucci per lo Sporting, e per la Sancat l'occasione per Tanghellini a tu per tu con il portiere. Il gol &egrave; per nell'aria e nel terzo tempo, dopo un tentativo di Dei e un tiro di Siano che termina a lato arriva la svolta: &egrave; Fiorini firmare il gol dello 0-1, lesto a girare in rete un bel passaggio di De Luca all'interno dell'area. Complimenti a entrambe le squadre, che hanno offerto davvero una bella partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Esposito </b>e <b>Del Duca</b>, del gruppo dei Pulcini 2007, che oggi hanno fatto parte del gruppo dei pi&ugrave; grandi per dare man forte allo Sporting Arno in questa situazione di emergenza numerica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI