• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • La Cella
  • 0 - 1
  • Fornacette Casarosa


LA CELLA: Turini, Panicucci, Longo, Vignali, Battigaglia, Marescalchi, Taddei, Maffei, Galloppo, Borselli, Coscia. A disp.: Di Legge, Martelli, Frattaioli. All.: Luigi Cartacci.
FORNACETTE C.: Orsetti, Gariano, Pachetti, Cavallaro, Cignoni, Pardossi, Volpi, Bucur, Cintoli, Terreni, Baouham. A disp.: Ferrucci, Dell'Agnello, Formisano, Cei, Montagnani. All.: Emanuele Muraglia.

ARBITRO: Ciappi di Pisa

RETE: Terreni.



Con fatica e di misura, il Fornacette riesce a passare sul campo del La Cella e a strappare una vittoria preziosissima: finisce 1-0 per l'undici di Emanuele Muraglia, a cui basta un gol di Terreni nel secondo tempo per portare a casa tre punti fondamentali tanto per la classifica quanto per il morale. È stata una partita tattica, giocata soprattutto a centrocampo e dominata dalla paura di incassare: nessuna delle due squadre si è dimostrata particolarmente intraprendente in attacco, le occasioni da gol sono state pochissime e il ritmo è stato bassissimo per lunghi tratti della partita. I difensori di una parte e dell'altra sono stati protagonisti di ottime prestazioni, aiutati da centrocampisti con chiare priorità: puntellare la difesa prima di aiutare gli attaccanti, queste le indicazione date sia da Luigi Cartacci che da Emanuele Muraglia. La partita è bloccata, tutta la prima frazione di gioco trascorre senza grosse occasioni, bisogna aspettare la ripresa perché la sfida si accenda. All'improvviso, intorno alla metà del secondo tempo, il Fornacette accelera, esce palla al piede dalla propria metà campo e punta l'area di rigore avversaria: Montagnani arriva sul fondo e mette un bel cross rasoterra al centro dell'area di rigore; Terreni si fa trovare pronto, si libera dalla marcatura, controlla e senza nemmeno guardare scarica in porta un destro su cui nulla può Turini. Il vantaggio ospite costringe i padroni di casa ad attaccare: i ragazzi di Muraglia si lanciano all'attacco e mettono in grossa difficoltà la difesa avversaria, colpendo due pali su calcio di punizione prima con Galloppo e poi con Marescalchi. Ma il pallone non entra, i minuti passano, le energie si esauriscono: finisce 0-1, vince il Fornacette.

LA CELLA: Turini, Panicucci, Longo, Vignali, Battigaglia, Marescalchi, Taddei, Maffei, Galloppo, Borselli, Coscia. A disp.: Di Legge, Martelli, Frattaioli. All.: Luigi Cartacci.<br >FORNACETTE C.: Orsetti, Gariano, Pachetti, Cavallaro, Cignoni, Pardossi, Volpi, Bucur, Cintoli, Terreni, Baouham. A disp.: Ferrucci, Dell'Agnello, Formisano, Cei, Montagnani. All.: Emanuele Muraglia.<br > ARBITRO: Ciappi di Pisa<br > RETE: Terreni. Con fatica e di misura, il Fornacette riesce a passare sul campo del La Cella e a strappare una vittoria preziosissima: finisce 1-0 per l'undici di Emanuele Muraglia, a cui basta un gol di Terreni nel secondo tempo per portare a casa tre punti fondamentali tanto per la classifica quanto per il morale. &Egrave; stata una partita tattica, giocata soprattutto a centrocampo e dominata dalla paura di incassare: nessuna delle due squadre si &egrave; dimostrata particolarmente intraprendente in attacco, le occasioni da gol sono state pochissime e il ritmo &egrave; stato bassissimo per lunghi tratti della partita. I difensori di una parte e dell'altra sono stati protagonisti di ottime prestazioni, aiutati da centrocampisti con chiare priorit&agrave;: puntellare la difesa prima di aiutare gli attaccanti, queste le indicazione date sia da Luigi Cartacci che da Emanuele Muraglia. La partita &egrave; bloccata, tutta la prima frazione di gioco trascorre senza grosse occasioni, bisogna aspettare la ripresa perch&eacute; la sfida si accenda. All'improvviso, intorno alla met&agrave; del secondo tempo, il Fornacette accelera, esce palla al piede dalla propria met&agrave; campo e punta l'area di rigore avversaria: Montagnani arriva sul fondo e mette un bel cross rasoterra al centro dell'area di rigore; Terreni si fa trovare pronto, si libera dalla marcatura, controlla e senza nemmeno guardare scarica in porta un destro su cui nulla pu&ograve; Turini. Il vantaggio ospite costringe i padroni di casa ad attaccare: i ragazzi di Muraglia si lanciano all'attacco e mettono in grossa difficolt&agrave; la difesa avversaria, colpendo due pali su calcio di punizione prima con Galloppo e poi con Marescalchi. Ma il pallone non entra, i minuti passano, le energie si esauriscono: finisce 0-1, vince il Fornacette.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI