• Esordienti B GIR.G
  • Lastrigiana
  • 2 - 0
  • Santa Maria


LASTRIGIANA: Cei, Casini, Firenzuoli, Milanesi, Terrosi, Giusepponi, Simoncini, Menichelli, Vignolini, Cristea. All.: Filippo Pastorelli.
SANTA MARIA: Pucci, Mazzacuba, Ippolito, Merighi, Cataldo, Calamia, Cai, Ancillotti, Daja, Narjaku, Isolani, Fontanelli, Lamberta, Tozzi, Raucci, Giroli, Romagnoli. All.: Andrea Meozzi.

RETI: 2 Vignolini.
NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 0-0.



Bella e cinica la Lastrigiana, che in casa gioca una gran gara in questo sabato pomeriggio di Novembre e si porta a casa una vittoria frutto di tre tempi intelligenti, misurati e ben giocati nonostante i tanti ragazzi indisponibili per questa partita. Succede tutto nel primo tempo in questa sfida contro il Santa Maria: una partita che è stata molto combattuta, sempre con ritmi alti, all'insegna del fair play e sempre in equilibrio dal punto di vista del risultato, perché è vero sì che la Lastrigiana nel primo tempo segna i due gol che poi saranno quelli che determineranno il risultato finale, ma nei restanti due parziali di gioco il Santa Maria proverà in tutti i modi a provare a recuperare, rendendo il match assai entusiasmante e molto bello da vedere, data l'alta imprevedibilità dell'andamento della gara stessa. Il Santa Maria, probabilmente, subisce una sconfitta in maniera, se vogliamo immeritata, ma frutto comunque delle situazioni che la partita ha offerto: sicuramente gli ospiti avrebbero meritato di più, viste le occasioni che si sono riusciti a ritagliare nel corso di tutti i 60' di gioco, in cui si sono potuti creare almeno tre o quattro occasioni nitide da gol, senza che però venissero finalizzate. È per questo che il risultato premia la Lastrigiana, che è stata cinica e spietata sotto porta, ed è grazie alle proprie forze e alla sua determinazione che sono riusciti a portare il risultato fino alla fine: chi ha permesso questa vittoria è anche e soprattutto il portiere di casa. È infatti grazie alle parate di Cei, che sventa almeno due occasioni davvero importanti per il Santa Maria, una a distanza ravvicinata sul tiro di Lamberta, ripetendosi poco dopo sempre sull'attaccante ospite. Le reti per i padroni di casa, invece, le segna entrambe Vignolini, e arrivano tutte come abbiamo detto nel primo tempo: il primo gol è di testa, quello che apre le marcature, sugli sviluppi di un cross dalla bandierina, mentre sul secondo riesce a fare perno sul difensore ospite, a girarsi in area e di sinistro a concludere a rete, battendo il portiere. Insomma, è stata una vittoria sudata per la Lastrigiana, una di quelle che danno un enorme senso di soddisfazione per il modo in cui arrivano, proprio perché frutto di un impegno collettivo e di un grande sforzo di tutto il gruppo.

LASTRIGIANA: Cei, Casini, Firenzuoli, Milanesi, Terrosi, Giusepponi, Simoncini, Menichelli, Vignolini, Cristea. All.: Filippo Pastorelli.<br >SANTA MARIA: Pucci, Mazzacuba, Ippolito, Merighi, Cataldo, Calamia, Cai, Ancillotti, Daja, Narjaku, Isolani, Fontanelli, Lamberta, Tozzi, Raucci, Giroli, Romagnoli. All.: Andrea Meozzi.<br > RETI: 2 Vignolini.<br >NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 0-0. Bella e cinica la Lastrigiana, che in casa gioca una gran gara in questo sabato pomeriggio di Novembre e si porta a casa una vittoria frutto di tre tempi intelligenti, misurati e ben giocati nonostante i tanti ragazzi indisponibili per questa partita. Succede tutto nel primo tempo in questa sfida contro il Santa Maria: una partita che &egrave; stata molto combattuta, sempre con ritmi alti, all'insegna del fair play e sempre in equilibrio dal punto di vista del risultato, perch&eacute; &egrave; vero s&igrave; che la Lastrigiana nel primo tempo segna i due gol che poi saranno quelli che determineranno il risultato finale, ma nei restanti due parziali di gioco il Santa Maria prover&agrave; in tutti i modi a provare a recuperare, rendendo il match assai entusiasmante e molto bello da vedere, data l'alta imprevedibilit&agrave; dell'andamento della gara stessa. Il Santa Maria, probabilmente, subisce una sconfitta in maniera, se vogliamo immeritata, ma frutto comunque delle situazioni che la partita ha offerto: sicuramente gli ospiti avrebbero meritato di pi&ugrave;, viste le occasioni che si sono riusciti a ritagliare nel corso di tutti i 60' di gioco, in cui si sono potuti creare almeno tre o quattro occasioni nitide da gol, senza che per&ograve; venissero finalizzate. &Egrave; per questo che il risultato premia la Lastrigiana, che &egrave; stata cinica e spietata sotto porta, ed &egrave; grazie alle proprie forze e alla sua determinazione che sono riusciti a portare il risultato fino alla fine: chi ha permesso questa vittoria &egrave; anche e soprattutto il portiere di casa. &Egrave; infatti grazie alle parate di Cei, che sventa almeno due occasioni davvero importanti per il Santa Maria, una a distanza ravvicinata sul tiro di Lamberta, ripetendosi poco dopo sempre sull'attaccante ospite. Le reti per i padroni di casa, invece, le segna entrambe Vignolini, e arrivano tutte come abbiamo detto nel primo tempo: il primo gol &egrave; di testa, quello che apre le marcature, sugli sviluppi di un cross dalla bandierina, mentre sul secondo riesce a fare perno sul difensore ospite, a girarsi in area e di sinistro a concludere a rete, battendo il portiere. Insomma, &egrave; stata una vittoria sudata per la Lastrigiana, una di quelle che danno un enorme senso di soddisfazione per il modo in cui arrivano, proprio perch&eacute; frutto di un impegno collettivo e di un grande sforzo di tutto il gruppo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI