• Esordienti Seconda Fase GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 13 - 1
  • Sales


LUDUS 90: Maoggi, Vegni, Codacci, Turini, Nocentini, Cecioni, Azzarello, Rossi, Palumbo, Rama, Pieri, Anichini, Simoni. All.: Claudio Carcasci.
SALES: De Polosaibanti, Onzini, Dolfi, Pierguidi, De Zolt, Armenti, Basile, Delle Vergini, Ibrahim, Manciulli, Carrai, Poli. All.: Riccardo Mugnaini.

RETI: 3 Anichini, 2 Cecioni, 2 Rossi, Rama, Turini, Simoni, Vegni, Azzarello, Codacci, Basile.
NOTE: parziali: 5-0; 7-0; 1-1.



Grazie a un'ottima prova di squadra la Ludus 90 riesce a passare in casa contro la Sales vincendo due tempi su tre e segnando davvero tante reti. Al di là di quanto si è potuto vedere dal punto di vista offensivo, e quest'oggi la prova dei padroni di casa è stata davvero soddisfacente sotto questo aspetto, è da sottolineare ancora di più l'ottimo lavoro fatto dalla Ludus 90 per quanto concerne il gioco sviluppato da questi piccoli calciatori: per tutta la partita i locali non hanno mai dato impressione di non avere in mano il pallino del gioco e sempre hanno tenuto salde le redini di una partita ben incanalata già dai primi minuti. La sensazione in casa Ludus è che la formazione mista sia in crescita, sotto ogni aspetto, e al di là di ogni più rosea aspettativa, con la speranza di riuscire a continuare a calcare questa strada nel proseguo della stagione, mettendo in fila non solo buone vittorie, ma soprattutto ottime prestazioni, che sono quelle che fanno progredire la squadra e la fanno sviluppare e diventare grande. Anche la Sales, oggi però, a dispetto del risultato finale aggregato, ha saputo dire la sua: per i ragazzi di mister Mugnaini oggi non è stato molto facile sicuramente arrivare al gol, ma col passare dei minuti e in particolare nel terzo tempo la formazione ospite è cresciuta, riuscendo a dimostrare il proprio valore, creando anche diverse occasioni da rete, riuscendo però a concretizzarne solo una. Il gol, arrivato nel terzo tempo per mano di Basile è la sola delle tre palle gol che vengono finalizzate dalla Sales, che in questo frangente ha avuto la sua dose di sfortuna. Nel terzo tempo sicuramente si è assistito a un'altra gara da parte degli ospiti, che nei primi due tempi hanno lasciato troppo campo e troppa iniziativa ai padroni di casa, che anche per meriti loro sono riusciti a vincere i primi due tempi prima di arrivare con un ampio vantaggio al terzo. Insomma, al di là di quanto possa suggerire il risultato questa è stata una partita interessante e tutt'altro che scontata, tra due squadre di buon livello che hanno saputo far divertire il pubblico accorso allo stadio.

Calciatoripiù
: Rama e Simoni (Ludus 90). Basile (Sales).

LUDUS 90: Maoggi, Vegni, Codacci, Turini, Nocentini, Cecioni, Azzarello, Rossi, Palumbo, Rama, Pieri, Anichini, Simoni. All.: Claudio Carcasci.<br >SALES: De Polosaibanti, Onzini, Dolfi, Pierguidi, De Zolt, Armenti, Basile, Delle Vergini, Ibrahim, Manciulli, Carrai, Poli. All.: Riccardo Mugnaini.<br > RETI: 3 Anichini, 2 Cecioni, 2 Rossi, Rama, Turini, Simoni, Vegni, Azzarello, Codacci, Basile.<br >NOTE: parziali: 5-0; 7-0; 1-1. Grazie a un'ottima prova di squadra la Ludus 90 riesce a passare in casa contro la Sales vincendo due tempi su tre e segnando davvero tante reti. Al di l&agrave; di quanto si &egrave; potuto vedere dal punto di vista offensivo, e quest'oggi la prova dei padroni di casa &egrave; stata davvero soddisfacente sotto questo aspetto, &egrave; da sottolineare ancora di pi&ugrave; l'ottimo lavoro fatto dalla Ludus 90 per quanto concerne il gioco sviluppato da questi piccoli calciatori: per tutta la partita i locali non hanno mai dato impressione di non avere in mano il pallino del gioco e sempre hanno tenuto salde le redini di una partita ben incanalata gi&agrave; dai primi minuti. La sensazione in casa Ludus &egrave; che la formazione mista sia in crescita, sotto ogni aspetto, e al di l&agrave; di ogni pi&ugrave; rosea aspettativa, con la speranza di riuscire a continuare a calcare questa strada nel proseguo della stagione, mettendo in fila non solo buone vittorie, ma soprattutto ottime prestazioni, che sono quelle che fanno progredire la squadra e la fanno sviluppare e diventare grande. Anche la Sales, oggi per&ograve;, a dispetto del risultato finale aggregato, ha saputo dire la sua: per i ragazzi di mister Mugnaini oggi non &egrave; stato molto facile sicuramente arrivare al gol, ma col passare dei minuti e in particolare nel terzo tempo la formazione ospite &egrave; cresciuta, riuscendo a dimostrare il proprio valore, creando anche diverse occasioni da rete, riuscendo per&ograve; a concretizzarne solo una. Il gol, arrivato nel terzo tempo per mano di Basile &egrave; la sola delle tre palle gol che vengono finalizzate dalla Sales, che in questo frangente ha avuto la sua dose di sfortuna. Nel terzo tempo sicuramente si &egrave; assistito a un'altra gara da parte degli ospiti, che nei primi due tempi hanno lasciato troppo campo e troppa iniziativa ai padroni di casa, che anche per meriti loro sono riusciti a vincere i primi due tempi prima di arrivare con un ampio vantaggio al terzo. Insomma, al di l&agrave; di quanto possa suggerire il risultato questa &egrave; stata una partita interessante e tutt'altro che scontata, tra due squadre di buon livello che hanno saputo far divertire il pubblico accorso allo stadio.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Rama e Simoni</b> (Ludus 90). <b>Basile</b> (Sales).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI