• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Santa Maria a Monte
  • 0 - 2
  • Giovanile Sextum


SANTA MARIA A MONTE (4-4-2): Carli, Mazziotti, Fantozzi, Panelli, Luschi, Bolognesi, Onyenezide (65' Barbieri), Ruglioni (46' Valentini, 83' Agrizzi), Deri (50' Comini), Giorgio, Sferruzza (70' Lazzerini). A disp.: Sarandria, Grossi. All.: Valerio Bilanci.
GIOV.SEXTUM (4-3-3): Gori, Dal Canto (46' Burchielli), Bartaloni (72' Silvi), Puccioni, Cyrbia (76' Sevieri), Bernardini, Benedetto, Giorgi (79' Giacco), Mbengue, Niccolai, Ligammari. A disp.: Ndoye. All.: Daniele Guidi.

ARBITRO: Capra di Pisa

RETI: 56' Ligammari, 62' Cyrbia
NOTE: espulsi Luschi (62') e Niccolai (80').



Vittoria importante in trasferta per la Giovanile Sextum di Daniele Guidi che vince 2-0 sul difficile campo del Santa Maria a Monte. La partita è sicuramente rovinata dal più che discutibile arbitraggio del Capra che ha praticamente ha sbagliato tutto per tutta la gara. A rimetterci di più sono stati i padroni di casa che su un grave errore arbitrale si sono visti sbloccare la gara a loro svantaggio. Nel primo tempo i padroni di casa hanno fatto tutto quello che dovevano fare giocando sempre nella metà campo avversaria e concedendo solo un contropiede a Ligammari fermato da Carli in uscita. Tutta la mole di gioco creata però non è stata sufficiente ad impensierire Gori; infatti i ragazzi di Bilanci hanno giocato bene sviluppando delle buone azioni palla a terra, mancando però in fase realizzativa. Le migliori occasioni hanno portato tiri da fuori con Ruglioni, Fantozzi, Giorgio e Onyenezide. Nel secondo tempo la partita trova un sostanziale equilibrio fino al 56', quando Ligammari spinge il suo avversario e infila indisturbato in rete fra le proteste locali. Il Santa Maria a Monte cerca la reazione e crea con Comini che non trova la porta. Il 2-0 porta la firma di Cyrbia che pennella una punizione sotto l'incrocio del palo coperto dalla barriera dove Carli non può arrivare. I padroni di casa non abbassano mai la testa e provano a riaprire la gara nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica, riuscendo a essere pericolosi con Barbieri, Giorgio e Fantozzi. Nel finale Mbengue sfiora il 3-0 al termine di un contropiede. Termina 2-0 per il Giovanile Sextum che si lancia a ridosso del vertice della classifica, mentre il Santa Maria a Monte dovrà ripartire da quanto fatto di buono soprattutto nel primo tempo cercando di arrivare più volte alla conclusione in porta, anche perché, se il Giovanile Sextum ha dimostrato di essere squadra attrezzata per stare al vertice, il Santa Maria a Monte non merita affatto, per quanto visto, l'attuale posizione di classifica.

G.B. SANTA MARIA A MONTE (4-4-2): Carli, Mazziotti, Fantozzi, Panelli, Luschi, Bolognesi, Onyenezide (65' Barbieri), Ruglioni (46' Valentini, 83' Agrizzi), Deri (50' Comini), Giorgio, Sferruzza (70' Lazzerini). A disp.: Sarandria, Grossi. All.: Valerio Bilanci.<br >GIOV.SEXTUM (4-3-3): Gori, Dal Canto (46' Burchielli), Bartaloni (72' Silvi), Puccioni, Cyrbia (76' Sevieri), Bernardini, Benedetto, Giorgi (79' Giacco), Mbengue, Niccolai, Ligammari. A disp.: Ndoye. All.: Daniele Guidi.<br > ARBITRO: Capra di Pisa<br > RETI: 56' Ligammari, 62' Cyrbia<br >NOTE: espulsi Luschi (62') e Niccolai (80'). Vittoria importante in trasferta per la Giovanile Sextum di Daniele Guidi che vince 2-0 sul difficile campo del Santa Maria a Monte. La partita &egrave; sicuramente rovinata dal pi&ugrave; che discutibile arbitraggio del Capra che ha praticamente ha sbagliato tutto per tutta la gara. A rimetterci di pi&ugrave; sono stati i padroni di casa che su un grave errore arbitrale si sono visti sbloccare la gara a loro svantaggio. Nel primo tempo i padroni di casa hanno fatto tutto quello che dovevano fare giocando sempre nella met&agrave; campo avversaria e concedendo solo un contropiede a Ligammari fermato da Carli in uscita. Tutta la mole di gioco creata per&ograve; non &egrave; stata sufficiente ad impensierire Gori; infatti i ragazzi di Bilanci hanno giocato bene sviluppando delle buone azioni palla a terra, mancando per&ograve; in fase realizzativa. Le migliori occasioni hanno portato tiri da fuori con Ruglioni, Fantozzi, Giorgio e Onyenezide. Nel secondo tempo la partita trova un sostanziale equilibrio fino al 56', quando Ligammari spinge il suo avversario e infila indisturbato in rete fra le proteste locali. Il Santa Maria a Monte cerca la reazione e crea con Comini che non trova la porta. Il 2-0 porta la firma di Cyrbia che pennella una punizione sotto l'incrocio del palo coperto dalla barriera dove Carli non pu&ograve; arrivare. I padroni di casa non abbassano mai la testa e provano a riaprire la gara nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorit&agrave; numerica, riuscendo a essere pericolosi con Barbieri, Giorgio e Fantozzi. Nel finale Mbengue sfiora il 3-0 al termine di un contropiede. Termina 2-0 per il Giovanile Sextum che si lancia a ridosso del vertice della classifica, mentre il Santa Maria a Monte dovr&agrave; ripartire da quanto fatto di buono soprattutto nel primo tempo cercando di arrivare pi&ugrave; volte alla conclusione in porta, anche perch&eacute;, se il Giovanile Sextum ha dimostrato di essere squadra attrezzata per stare al vertice, il Santa Maria a Monte non merita affatto, per quanto visto, l'attuale posizione di classifica. G.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI