• Pulcini B
  • Real Vinci
  • 3 - 2
  • Empoli Giov.


REAL VINCI: Serafini, Ferrari, Vincenti, Cipollini, Corsi, Corsoni, Manetti, Russo, Mori, Giordano. All.: Luca Fattori.
EMPOLI GIOV.: Ancillotti, Catalanotto, Mazzacuva, Agostini, Petraglia, Laschi, Chiti, Tozzi, Lucrezia Calosi, Matilde Chimenti, Musio, Dibra.

RETI: Manetti, Cipollini, Ferrari, Petraglia, Catalanotto.
NOTE: 2-0; 0-1; 1-1.



Di misura e con fatica, il Real Vinci batte l'Empoli Giovani per 3-2. Strepitoso l'impatto con la partita dei padroni di casa, che subito strappano il possesso del pallone agli avversari, costringendoli prima a rintanarsi nella loro metà campo e poi a stringersi tutti attorno alla loro area di rigore. Il primo tempo empolese è un'infinita serie di affanni difensivi, ma contro gli incontenibili attaccanti vinciani non c'è niente che funzioni: le palle gol per i padroni di casa sono tantissime, si capisce che lo 0-0 non durerà a lungo. E infatti, a lungo non dura: non siamo neanche alla metà del primo tempo ed ecco che il Real Vinci passa in vantaggio, il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Manetti. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi dei padroni di casa, che a stretto giro raddoppiano: il gol del 2-0 lo segna Cipollini, che regala così ai suoi la prima mini-vittoria della giornata. A questo punto la partita pare chiusa e la vittoria vinciana già certa, ma gli empolesi non ci stanno a fare da sparring partner e nel secondo tempo tornano prepotentemente in partita: la frazione di gioco centrale finisce 0-1 per gli ospiti, segna Petraglia con un tap in facile facile al centro dell'area di rigore. La vittoria nel secondo tempo è un'iniezione di fiducia per l'Empoli, che nel terzo tempo torna in campo deciso a giocarsi il tutto per tutto: gli ospiti credono nella rimonta, vogliono provare a vincere una partita che sembrava compromessa alla fine del primo tempo. Dal canto suo, il Real Vinci torna in campo nel terzo tempo ancora convinto dei suoi mezzi: i padroni di casa sanno di aver commesso un errore nella frazione di gioco centrale, ma sanno anche che se ricominciano a giocare alla loro maniera (la maniera in cui hanno giocato nel primo tempo) la vittoria è possibile, possibilissima. Nel terzo tempo la partita è spettacolare e divertente, le belle giocate sono tantissime e delle occasioni da gol si perde presto il conto: finisce 1-1, Ferrari segna per i vinciani con una staffilata di destro sul palo lontano, per gli empolesi la firma sul tabellino dei marcatori la mette Catalanotto con diagonale dal limite dell'area sul quale nulla puà l'estremo difensore avverario. E quindi 1-1 nel terzo tempo, 3-2 in aggregato: vincono i padroni di casa, ma che fatica, ma che partita.
Calciatoripiù
: Russo (Real Vinci), Matilde Chimenti (Empoli Giov.).

REAL VINCI: Serafini, Ferrari, Vincenti, Cipollini, Corsi, Corsoni, Manetti, Russo, Mori, Giordano. All.: Luca Fattori. <br >EMPOLI GIOV.: Ancillotti, Catalanotto, Mazzacuva, Agostini, Petraglia, Laschi, Chiti, Tozzi, Lucrezia Calosi, Matilde Chimenti, Musio, Dibra.<br > RETI: Manetti, Cipollini, Ferrari, Petraglia, Catalanotto.<br >NOTE: 2-0; 0-1; 1-1. Di misura e con fatica, il Real Vinci batte l'Empoli Giovani per 3-2. Strepitoso l'impatto con la partita dei padroni di casa, che subito strappano il possesso del pallone agli avversari, costringendoli prima a rintanarsi nella loro met&agrave; campo e poi a stringersi tutti attorno alla loro area di rigore. Il primo tempo empolese &egrave; un'infinita serie di affanni difensivi, ma contro gli incontenibili attaccanti vinciani non c'&egrave; niente che funzioni: le palle gol per i padroni di casa sono tantissime, si capisce che lo 0-0 non durer&agrave; a lungo. E infatti, a lungo non dura: non siamo neanche alla met&agrave; del primo tempo ed ecco che il Real Vinci passa in vantaggio, il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori &egrave; Manetti. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi dei padroni di casa, che a stretto giro raddoppiano: il gol del 2-0 lo segna Cipollini, che regala cos&igrave; ai suoi la prima mini-vittoria della giornata. A questo punto la partita pare chiusa e la vittoria vinciana gi&agrave; certa, ma gli empolesi non ci stanno a fare da sparring partner e nel secondo tempo tornano prepotentemente in partita: la frazione di gioco centrale finisce 0-1 per gli ospiti, segna Petraglia con un tap in facile facile al centro dell'area di rigore. La vittoria nel secondo tempo &egrave; un'iniezione di fiducia per l'Empoli, che nel terzo tempo torna in campo deciso a giocarsi il tutto per tutto: gli ospiti credono nella rimonta, vogliono provare a vincere una partita che sembrava compromessa alla fine del primo tempo. Dal canto suo, il Real Vinci torna in campo nel terzo tempo ancora convinto dei suoi mezzi: i padroni di casa sanno di aver commesso un errore nella frazione di gioco centrale, ma sanno anche che se ricominciano a giocare alla loro maniera (la maniera in cui hanno giocato nel primo tempo) la vittoria &egrave; possibile, possibilissima. Nel terzo tempo la partita &egrave; spettacolare e divertente, le belle giocate sono tantissime e delle occasioni da gol si perde presto il conto: finisce 1-1, Ferrari segna per i vinciani con una staffilata di destro sul palo lontano, per gli empolesi la firma sul tabellino dei marcatori la mette Catalanotto con diagonale dal limite dell'area sul quale nulla pu&agrave; l'estremo difensore avverario. E quindi 1-1 nel terzo tempo, 3-2 in aggregato: vincono i padroni di casa, ma che fatica, ma che partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Russo </b>(Real Vinci), <b>Matilde Chimenti</b> (Empoli Giov.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI