• Pulcini B
  • Rignanese
  • 0 - 2
  • Fiorentina


RIGNANESE: Iacopetti, Ghezzi, Bigazzi, Chelli, Longo, Myrtaj, Pistol, Sventer, Gabbrielli, Sarhraoui, Longano, Zombi, Benucci. All.: Filippo Massetti.
FIORENTINA: Atzeni, Angiolini, Arrighi, Benassi, Dolfi, Lemmetti, Morandi, Magi, Rachini, Arcadipane, Hisely, Sturli. All.: .

RETI: Autogol pro Fiorentina, Hisely.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-1.



Nel campionato Pulcini, quella contro la Fiorentina è una partita particolare: per i bambini delle altre squadre giocare contro i viola è sempre un'emozione, spesso è frustrante, talvolta è esaltante. È emozionate perché non c'è neanche bisogno di dirlo, giocare contro il giglio rosso e la maglietta viola è sempre emozionante; è spesso frustrante perché i ragazzi della Fiorentina sono forti, spesso troppo più forti dei loro avversari; talvolta è esaltante perché nonostante i viola siano così forti, ogni tanto capita la squadra che riesce a tener loro testa... Un esempio? Un esempio è la Rignanese di questa settimana, capace di tenere la Fiorentina inchiodata allo 0-0 nel primo tempo e di contenerla nel secondo e nel terzo (e nell'ultima frazione di gioco i padroni di casa sfiorano addirrittura la vittoria, andando a un passo dal gol prima con Pistol e poi con Benucci). La partita finisce 0-2 per i viola, uno sfortunato autogol di un giocatore rignanese e il solito Hisely (occhio a questo ragazzino, i piedi veloci e il sorriso grande lo fanno sembrare un campioncino in divenire) regalano la vittoria ai gigliati. Ma come detto, nei Pulcini giocare contro la Fiorentina è una cosa particolare: magari perdi come ha perso la Rignanese ma alla fine della partita sei contento come era contento mister Massetti, che ha definito questa una delle più belle partite a cui io abbia mai assistito da allenatore: ai miei ragazzi posso solo fare i complimenti per come sono scesi in campo, per come hanno reagito alle difficoltà iniziali, per come hannp affrontato una sfida che è probabilmente la più difficile del campionato. Sono orgoglioso di loro, sapevo di avere a disposizione un gruppo di livello e oggi ne ho avuto la conferma .
Calciatoripiù
: Iacopetti (Rignanese), Hisely (Fiorentina).

RIGNANESE: Iacopetti, Ghezzi, Bigazzi, Chelli, Longo, Myrtaj, Pistol, Sventer, Gabbrielli, Sarhraoui, Longano, Zombi, Benucci. All.: Filippo Massetti. <br >FIORENTINA: Atzeni, Angiolini, Arrighi, Benassi, Dolfi, Lemmetti, Morandi, Magi, Rachini, Arcadipane, Hisely, Sturli. All.: . <br > RETI: Autogol pro Fiorentina, Hisely. <br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Nel campionato Pulcini, quella contro la Fiorentina &egrave; una partita particolare: per i bambini delle altre squadre giocare contro i viola &egrave; sempre un'emozione, spesso &egrave; frustrante, talvolta &egrave; esaltante. &Egrave; emozionate perch&eacute; non c'&egrave; neanche bisogno di dirlo, giocare contro il giglio rosso e la maglietta viola &egrave; sempre emozionante; &egrave; spesso frustrante perch&eacute; i ragazzi della Fiorentina sono forti, spesso troppo pi&ugrave; forti dei loro avversari; talvolta &egrave; esaltante perch&eacute; nonostante i viola siano cos&igrave; forti, ogni tanto capita la squadra che riesce a tener loro testa... Un esempio? Un esempio &egrave; la Rignanese di questa settimana, capace di tenere la Fiorentina inchiodata allo 0-0 nel primo tempo e di contenerla nel secondo e nel terzo (e nell'ultima frazione di gioco i padroni di casa sfiorano addirrittura la vittoria, andando a un passo dal gol prima con Pistol e poi con Benucci). La partita finisce 0-2 per i viola, uno sfortunato autogol di un giocatore rignanese e il solito Hisely (occhio a questo ragazzino, i piedi veloci e il sorriso grande lo fanno sembrare un campioncino in divenire) regalano la vittoria ai gigliati. Ma come detto, nei Pulcini giocare contro la Fiorentina &egrave; una cosa particolare: magari perdi come ha perso la Rignanese ma alla fine della partita sei contento come era contento mister Massetti, che ha definito questa una delle pi&ugrave; belle partite a cui io abbia mai assistito da allenatore: ai miei ragazzi posso solo fare i complimenti per come sono scesi in campo, per come hanno reagito alle difficolt&agrave; iniziali, per come hannp affrontato una sfida che &egrave; probabilmente la pi&ugrave; difficile del campionato. Sono orgoglioso di loro, sapevo di avere a disposizione un gruppo di livello e oggi ne ho avuto la conferma . <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Iacopetti </b>(Rignanese), <b>Hisely </b>(Fiorentina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI