• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Pelago
  • 1 - 3
  • Laurenziana


PELAGO: Benucci, Soare, Carri, Poggiali, Ducci, Marchionni, Veggi, Gaggio, Mannelli, Restivo, Del Soldato. A disp.: Tafa, Maranghi, Corradossi, Caraj. All.: Lorenzo Mannelli.
LAURENZIANA: Caldesi, Balzanti, Frezzetti, Garo, Chitica, Cammilli, Minino, Del Vasto, Bilaj, Bencini, Ajdini. A disp.: Valderrama, Ionita, Baldanzini, Formichi. All.: Matteo Nocentini.

ARBITRO: Francesco Magnelli di Valdarno.

RETI: Del Soldato, 2 Bilaj, autorete Ducci.



Le due squadre si dividono le due frazioni di gioco, ma non il bottino in palio. Il Pelago gioca meglio degli ospiti nel primo tempo, esplicitando delle ottime qualità a livello tecnico, ma ciò non gli è sufficiente per evitare una sconfitta. La Laurenziana trova un secondo tempo stupendo e grazie alla spinta di un Bilaj straordinario conquista l'importantissima vittoria. La rete del vantaggio è dei padroni di casa: su un cross dalla fascia destra di Veggi scaturisce una mischia furibonda nel cuore dell'area, ne approfitta Di Soldato che con astuzia trafigge l'estremo difensore avversario. Poco dopo i padroni di casa sfiorano la rete con Gaggio, ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato di un soffio. A metà primo tempo ci prova anche Mannelli con un'azione solitaria, ma anche il suo tiro ottiene la stessa sorte di quello del compagno. Al 25' arriva però l'inaspettato pareggio degli ospiti: su uno stupendo lancio in profondità di Chirica. Bilaj brucia i due centrali difensivi avversari e con freddezza trafigge Benucci. Il gol subìto è un colpo tremendo per i padroni di casa, che subiscono così il contraccolpo psicologico. Nel secondo tempo la partita assume quasi le sembianze di un vero monologo della squadra di mister Nocentini. La seconda rete, che completa la rimonta, nasce da uno splendido tocco dal limite di Bencini per il solito Bilaj, che a tu per tu con Benucci non sbaglia, realizzando così una splendida doppietta. I padroni di casa provano una timida reazione, ma il tiro di Mannelli dal limite termina a lato per questioni di millimetri. La rete che chiude il match scaturisce invece da una disattenzione del pacchetto arretrato, con Ducci che sbaglia il passaggio arretrato al suo portiere.

Calciatoripiù
: Marchionni (Pelago); Garo, Bilaj, Formichi (Laurenziana).

M.P. PELAGO: Benucci, Soare, Carri, Poggiali, Ducci, Marchionni, Veggi, Gaggio, Mannelli, Restivo, Del Soldato. A disp.: Tafa, Maranghi, Corradossi, Caraj. All.: Lorenzo Mannelli.<br >LAURENZIANA: Caldesi, Balzanti, Frezzetti, Garo, Chitica, Cammilli, Minino, Del Vasto, Bilaj, Bencini, Ajdini. A disp.: Valderrama, Ionita, Baldanzini, Formichi. All.: Matteo Nocentini.<br > ARBITRO: Francesco Magnelli di Valdarno.<br > RETI: Del Soldato, 2 Bilaj, autorete Ducci. Le due squadre si dividono le due frazioni di gioco, ma non il bottino in palio. Il Pelago gioca meglio degli ospiti nel primo tempo, esplicitando delle ottime qualit&agrave; a livello tecnico, ma ci&ograve; non gli &egrave; sufficiente per evitare una sconfitta. La Laurenziana trova un secondo tempo stupendo e grazie alla spinta di un Bilaj straordinario conquista l'importantissima vittoria. La rete del vantaggio &egrave; dei padroni di casa: su un cross dalla fascia destra di Veggi scaturisce una mischia furibonda nel cuore dell'area, ne approfitta Di Soldato che con astuzia trafigge l'estremo difensore avversario. Poco dopo i padroni di casa sfiorano la rete con Gaggio, ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato di un soffio. A met&agrave; primo tempo ci prova anche Mannelli con un'azione solitaria, ma anche il suo tiro ottiene la stessa sorte di quello del compagno. Al 25' arriva per&ograve; l'inaspettato pareggio degli ospiti: su uno stupendo lancio in profondit&agrave; di Chirica. Bilaj brucia i due centrali difensivi avversari e con freddezza trafigge Benucci. Il gol sub&igrave;to &egrave; un colpo tremendo per i padroni di casa, che subiscono cos&igrave; il contraccolpo psicologico. Nel secondo tempo la partita assume quasi le sembianze di un vero monologo della squadra di mister Nocentini. La seconda rete, che completa la rimonta, nasce da uno splendido tocco dal limite di Bencini per il solito Bilaj, che a tu per tu con Benucci non sbaglia, realizzando cos&igrave; una splendida doppietta. I padroni di casa provano una timida reazione, ma il tiro di Mannelli dal limite termina a lato per questioni di millimetri. La rete che chiude il match scaturisce invece da una disattenzione del pacchetto arretrato, con Ducci che sbaglia il passaggio arretrato al suo portiere.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Marchionni</b> (Pelago);<b> Garo, Bilaj, Formichi </b>(Laurenziana). M.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI