• Terza Categoria GIR.B
  • Atletico Fucecchio
  • 0 - 1
  • Euro Calcio Firenze


ATLETICO FUCECCHIO: Donati, Nuti, Garofalo, Doti, Fili, Bassi, Mengoni, Morena, Petova, Sgarra, Ivone. A disp.: Santini, Springolo, Kazaki, Di Maria, Frediani. All.: Cristian Malvolti
EURO CALCIO: Lilla, Grasso, Rorandelli, Platon, Pastorelli, Longobardo, Vitiello, Canulli, Talvacchia, Preza, Jahovic. A disp.: Bacci, D'Agostino, Romagnoli, Guarna, Cosa, Bianchi, Suad. All.: Cristian Rosi.

RETE: rig. Platon.



All'Euro Calcio basta un calcio di rigore di Platon per espugnare il campo - non in perfette condizioni per giocare - dell'Atletico Fucecchio. Il primo tentativo del match è targato Atletico con il calcio di punizione di Sgarra che finisce alto dopo aver colpito la barriera in un primo momento. La risposta degli ospiti è talmente cinica che al 23' trovano l'episodio che sblocca la gara: il buon fraseggio sulla corsia mancina si concretizza con il cross in mezzo per Vitiello che viene messo giù all'interno dell'area, per l'arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto: alla battuta va Platon che non spiazza Donati ma riesce comunque a segnare. Fresco del vantaggio acquisito, l'Euro Calcio ci riprova pochi minuti più tardi con Preza, bravo a ricevere un pallone direttamente da una rimessa laterale e calciare di prima intenzione senza però inquadrare lo specchio della porta. L'Atletico Fucecchio alza il baricentro e all'ultimo minuto del primo tempo sfiora il gol del pareggio: Sgarra s'incunea senza timore tra le maglie della retroguardia ma viene fermato un attimo prima della conclusione a botta sicura dal ritorno di un difensore che salva i suoi. Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che provano in tutti i modi a pareggiare; nella fattispecie è Ivone a proteggere la sfera prima di calciare a lato alla destra del palo. Intorno alla mezz'ora si fanno vedere nuovamente gli ospiti con la percussione di Longobardo, l'attaccante arriva alla conclusione ma sulla sua strada trova la prodigiosa parata di Donati che mantiene il punteggio. La formazione ospite vuole assolutamente chiudere la partita e sfiora per ben due volte il gol con Longobardo e Jahovic. L'ultima emozione della gara arriva invece al minuto 94 quando un vero e proprio miracolo di Lilla neutralizza un tiro forte di Sgarra, salvando il risultato che pochi secondi più tardi diventerà quello definitivo. Euro Calcio batte Atletico Fucecchio per una rete a zero ma mister Malvolti può ritenersi soddisfatto della prova di carattere da parte dei suoi.

Calciatoripiù
: Per i padroni di casa Bassi è senza dubbio il migliore. Jahovic e le ottime parate di Lilla hanno fatto la differenza (Euro Calcio).

ATLETICO FUCECCHIO: Donati, Nuti, Garofalo, Doti, Fili, Bassi, Mengoni, Morena, Petova, Sgarra, Ivone. A disp.: Santini, Springolo, Kazaki, Di Maria, Frediani. All.: Cristian Malvolti <br >EURO CALCIO: Lilla, Grasso, Rorandelli, Platon, Pastorelli, Longobardo, Vitiello, Canulli, Talvacchia, Preza, Jahovic. A disp.: Bacci, D'Agostino, Romagnoli, Guarna, Cosa, Bianchi, Suad. All.: Cristian Rosi.<br > RETE: rig. Platon. All'Euro Calcio basta un calcio di rigore di Platon per espugnare il campo - non in perfette condizioni per giocare - dell'Atletico Fucecchio. Il primo tentativo del match &egrave; targato Atletico con il calcio di punizione di Sgarra che finisce alto dopo aver colpito la barriera in un primo momento. La risposta degli ospiti &egrave; talmente cinica che al 23' trovano l'episodio che sblocca la gara: il buon fraseggio sulla corsia mancina si concretizza con il cross in mezzo per Vitiello che viene messo gi&ugrave; all'interno dell'area, per l'arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto: alla battuta va Platon che non spiazza Donati ma riesce comunque a segnare. Fresco del vantaggio acquisito, l'Euro Calcio ci riprova pochi minuti pi&ugrave; tardi con Preza, bravo a ricevere un pallone direttamente da una rimessa laterale e calciare di prima intenzione senza per&ograve; inquadrare lo specchio della porta. L'Atletico Fucecchio alza il baricentro e all'ultimo minuto del primo tempo sfiora il gol del pareggio: Sgarra s'incunea senza timore tra le maglie della retroguardia ma viene fermato un attimo prima della conclusione a botta sicura dal ritorno di un difensore che salva i suoi. Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che provano in tutti i modi a pareggiare; nella fattispecie &egrave; Ivone a proteggere la sfera prima di calciare a lato alla destra del palo. Intorno alla mezz'ora si fanno vedere nuovamente gli ospiti con la percussione di Longobardo, l'attaccante arriva alla conclusione ma sulla sua strada trova la prodigiosa parata di Donati che mantiene il punteggio. La formazione ospite vuole assolutamente chiudere la partita e sfiora per ben due volte il gol con Longobardo e Jahovic. L'ultima emozione della gara arriva invece al minuto 94 quando un vero e proprio miracolo di Lilla neutralizza un tiro forte di Sgarra, salvando il risultato che pochi secondi pi&ugrave; tardi diventer&agrave; quello definitivo. Euro Calcio batte Atletico Fucecchio per una rete a zero ma mister Malvolti pu&ograve; ritenersi soddisfatto della prova di carattere da parte dei suoi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per i padroni di casa <b>Bassi</b> &egrave; senza dubbio il migliore. <b>Jahovic</b> e le ottime parate di <b>Lilla</b> hanno fatto la differenza (Euro Calcio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI