• Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Empoli
  • 3 - 0
  • Citta di Pontedera


EMPOLI: Fenderico, Bizzarri (De Carlo), Carlucci, Favilli, Fani, Ghelardoni, Castorani, Gisti, Chiti, Bani (Gautieri), Folegnani (Miele). A disp.: Meli, Becagli. All.: Massimo Mutarelli.
PONTEDERA: Bazzano, Santerini (Pintagro), Alfano (Manetti), Ruberti, Pagliuca (Benvenuti), Di Marzo (Bartolini), Buscè, Cecchi (Veraldi), Sordi, Gargani (Giorgi), Betti (Rosi). A disp.: Becuzzi, Landi. All.: Alessio Frati.

ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli, coad. da Matera e Vannini di Siena.

RETI: 50' e 80' Chiti, 52' Castorani.



Ritorno alla vittoria per l'Empoli di mister Mutarelli, che si impone con un netto 3-0 sul fanalino di coda Pontedera. E' ottimo l'avvio di gara degli azzurri, che si riversano nella metà campo avversaria andando più volte vicino al vantaggio: a fine primo tempo si conteranno ben dodici tiri in porta e nove calci d'angolo per l'Empoli, ma ancora nessun gol all'attivo. Serve un guizzo di bomber Chiti per sbloccare il risultato del match nella ripresa. Al 50' il numero 9 di casa entra in area palla al piede, scarta un difensore e lascia partire una conclusione a incrociare che si insacca alla destra di Bazzano. Il Pontedera non ha neanche il tempo di riorganizzare le idee, perché, due minuti più tardi, Castorani trafigge il portiere ospite con un bel tiro dal limite dell'area. I ragazzi di Frati affidano la loro reazione a Buscè, che non riesce però a finalizzare un ottimo spunto individuale, e Sordi, che impegna Fenderico in una difficile parata dopo un errore difensivo di Carlucci. Scampati i pericoli, l'Empoli chiude definitivamente i conti del match all'80' con Chiti, che resiste alla carica di un difensore del Pontedera e supera Bazzano per il 3-0 finale. Vittoria meritata e mai in discussione per gli azzurri.

Calciatoripiù: Chiti, Favilli, Castorani
(Empoli). Buscè (Pontedera).

EMPOLI: Fenderico, Bizzarri (De Carlo), Carlucci, Favilli, Fani, Ghelardoni, Castorani, Gisti, Chiti, Bani (Gautieri), Folegnani (Miele). A disp.: Meli, Becagli. All.: Massimo Mutarelli.<br >PONTEDERA: Bazzano, Santerini (Pintagro), Alfano (Manetti), Ruberti, Pagliuca (Benvenuti), Di Marzo (Bartolini), Busc&egrave;, Cecchi (Veraldi), Sordi, Gargani (Giorgi), Betti (Rosi). A disp.: Becuzzi, Landi. All.: Alessio Frati.<br > ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli, coad. da Matera e Vannini di Siena.<br > RETI: 50' e 80' Chiti, 52' Castorani. Ritorno alla vittoria per l'Empoli di mister Mutarelli, che si impone con un netto 3-0 sul fanalino di coda Pontedera. E' ottimo l'avvio di gara degli azzurri, che si riversano nella met&agrave; campo avversaria andando pi&ugrave; volte vicino al vantaggio: a fine primo tempo si conteranno ben dodici tiri in porta e nove calci d'angolo per l'Empoli, ma ancora nessun gol all'attivo. Serve un guizzo di bomber Chiti per sbloccare il risultato del match nella ripresa. Al 50' il numero 9 di casa entra in area palla al piede, scarta un difensore e lascia partire una conclusione a incrociare che si insacca alla destra di Bazzano. Il Pontedera non ha neanche il tempo di riorganizzare le idee, perch&eacute;, due minuti pi&ugrave; tardi, Castorani trafigge il portiere ospite con un bel tiro dal limite dell'area. I ragazzi di Frati affidano la loro reazione a Busc&egrave;, che non riesce per&ograve; a finalizzare un ottimo spunto individuale, e Sordi, che impegna Fenderico in una difficile parata dopo un errore difensivo di Carlucci. Scampati i pericoli, l'Empoli chiude definitivamente i conti del match all'80' con Chiti, che resiste alla carica di un difensore del Pontedera e supera Bazzano per il 3-0 finale. Vittoria meritata e mai in discussione per gli azzurri.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Chiti, Favilli, Castorani</b> (Empoli). <b>Busc&egrave; </b>(Pontedera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI