- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Sales
-
1 - 0
-
Sancat
SALES: Monti, Mignani, Trisolini, Morganti, Skarmutsos, Lancisi, Danielsen, Frongia, Giovannoni, Cipolletta, Cencetti. A disp.: Confino, Frascione, Conti, Mugnaini, Fascia, Spadaro, Fiorentini. All.: Gioli Carlo.
SANCAT: Scarpino, Micheli, Bartoli, Cambi, Hontong, Casini, Leonelli, Corri, Lemmo, Dariozzi, Consigli. A disp.: Bicchi, Brazzini, Caciotti, Di Feo, Manetti, Rosi. All.: Brazzini Franco.
ARBITRO: Gambini di Firenze.
RETI: Giovannoni
La Sales supera a fatica una Sancat straordinariamente aggressiva, che gioca una partita di grande intensità, concedendo pochissimo alla corazzata di mr, Gioli. C' è da dire che comunque la Sales ha organizzato il gioco molto bene, i suoi fantasisti hanno creato varie palle goal, e la vittoria è arrivata perché, anche nelle giornate in cui la palla non vuole mai entrare, i gialloblù sono stati capaci di attendere pazientemente, senza sbilanciarsi. Il giocatore che ha creato più occasioni è stato il bravo Cipolletta, a cui va la palma del migliore in campo. Una delle azioni più belle del primo tempo è stato il doppio scambio Cipolletta-Danielsen, grazie al quale il numero dieci locale coglie in pieno la traversa. Cipolletta è scatenato e ci vuole un super Bartoli, che si sacrifica tutta la partita su di lui, per arginarlo. Ma anche gli esterni salesiani sfornano assist pregevoli per i compagni, come quello di Danielsen per Giovannoni, che conclude in modo potente ma impreciso e l' invito di Cencetti sempre per Giovannoni, che di testa devia il pallone all'angolino, ma il bravo numero uno locale compie un miracolo e salva il risultato. Ancora Cipolletta costringe Scarpino agli straordinari, visto che riesce a deviare in tuffo una gran botta del fantasista locale. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, con i rammarichi dei padroni di casa. Nel secondo tempo il copione non cambia e la Sales continua a macinare gioco, mettendo la difesa della Sancat alle strette. I soliti Giovannoni e Cipolletta insidiano più volte Scarpino, senza pwrò riuscire a segnare. A dieci minuti dalla fine arriva il goal del sudato vantaggio della Sales: Cipolletta si guadagna con mestiere un calcio d'angolo, che lui stesso batte per l'accorrente Giovannoni che devia al volo di destro il pallone nella porta di Scarpino. La partita finisce 1-0: alla Sales va il merito di averci creduto fino in fondo, mentre alla Sancat di aver lottato fino all'ultimo minuto.
CALCIATORIPIU': Cipolletta e Giovannoni per la Sales; Bartoli e Scarpini per la Sancat.
SALES: Monti, Mignani, Trisolini, Morganti, Skarmutsos, Lancisi, Danielsen, Frongia, Giovannoni, Cipolletta, Cencetti. A disp.: Confino, Frascione, Conti, Mugnaini, Fascia, Spadaro, Fiorentini. All.: Gioli Carlo.<br >SANCAT: Scarpino, Micheli, Bartoli, Cambi, Hontong, Casini, Leonelli, Corri, Lemmo, Dariozzi, Consigli. A disp.: Bicchi, Brazzini, Caciotti, Di Feo, Manetti, Rosi. All.: Brazzini Franco.<br >
ARBITRO: Gambini di Firenze.<br >
RETI: Giovannoni
La Sales supera a fatica una Sancat straordinariamente aggressiva, che gioca una partita di grande intensità, concedendo pochissimo alla corazzata di mr, Gioli. C' è da dire che comunque la Sales ha organizzato il gioco molto bene, i suoi fantasisti hanno creato varie palle goal, e la vittoria è arrivata perché, anche nelle giornate in cui la palla non vuole mai entrare, i gialloblù sono stati capaci di attendere pazientemente, senza sbilanciarsi. Il giocatore che ha creato più occasioni è stato il bravo Cipolletta, a cui va la palma del migliore in campo. Una delle azioni più belle del primo tempo è stato il doppio scambio Cipolletta-Danielsen, grazie al quale il numero dieci locale coglie in pieno la traversa. Cipolletta è scatenato e ci vuole un super Bartoli, che si sacrifica tutta la partita su di lui, per arginarlo. Ma anche gli esterni salesiani sfornano assist pregevoli per i compagni, come quello di Danielsen per Giovannoni, che conclude in modo potente ma impreciso e l' invito di Cencetti sempre per Giovannoni, che di testa devia il pallone all'angolino, ma il bravo numero uno locale compie un miracolo e salva il risultato. Ancora Cipolletta costringe Scarpino agli straordinari, visto che riesce a deviare in tuffo una gran botta del fantasista locale. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, con i rammarichi dei padroni di casa. Nel secondo tempo il copione non cambia e la Sales continua a macinare gioco, mettendo la difesa della Sancat alle strette. I soliti Giovannoni e Cipolletta insidiano più volte Scarpino, senza pwrò riuscire a segnare. A dieci minuti dalla fine arriva il goal del sudato vantaggio della Sales: Cipolletta si guadagna con mestiere un calcio d'angolo, che lui stesso batte per l'accorrente Giovannoni che devia al volo di destro il pallone nella porta di Scarpino. La partita finisce 1-0: alla Sales va il merito di averci creduto fino in fondo, mentre alla Sancat di aver lottato fino all'ultimo minuto.<br ><b>CALCIATORIPIU': Cipolletta e Giovannoni per la Sales; Bartoli e Scarpini per la Sancat.</b>