• Esordienti GIR.C
  • Unione Pol. Poliziana
  • 1 - 2
  • Mazzola Valdarbia


U.POLIZIANA: Manni, Dimatola, Giannini, Rusev, Caleri, Mugnari, Censini, Colandrea, Menichelli, Matteini, Piccardi, Pieri, Nerone, Bernardini. All.: Mauro Cresti.
MAZZOLA VALD.B: Vallini, Secciani, Perniconi, Pierangioli, Turbant, Reka, Pittalis, Chiarelli, Picciuca, Lombrichi, Teodorani, Balje, Filippi, Rescigno, Pecci. All. Pagliai

ARBITRO: Benvenuto di Siena.

RETI: Reka, Pecci, Matteini.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-1, 0-1



A Montepulciano, tra la neve ed il freddo va in scena l'ultima giornata del campionato Esordienti A girone C tra la Poliziana e la capolista Mazzola Valdarbia. Prima frazione molto equilibrata dove i padroni di casa provano a mettere in difficoltà gli ospiti, con buone trame e buona aggressività, sfruttando al meglio errori in disimpegno e ottimizzando al meglio le proprie occasioni. Il Mazzola Valdarbia sembra contratto e sorpreso, rendendosi pericoloso solamente in poche occasioni da palla inattiva. Da questi presupposti nascono quindi le occasioni più nitide per la Poliziana che prima colpisce un palo con Matteini, poi impegna il portiere avversario con una bella parata su tiro di Menichelli ed infine nel minuto di recupero trova il meritato vantaggio quando Matteini dal fondo pesca proprio l'accorrente Menichelli che insacca. Scossi dal goal, i ragazzi di Pagliai iniziano la ripresa a mille all'ora, chiudendo letteralmente per l'intera frazione gli avversari nella propria metà campo, tanto che l'estremo difensore bianco celeste non sfiora palla. Dopo molte occasioni create alzando ritmi e qualità, il Mazzola Valdarbia al 9' trova il pareggio su angolo grazie a Reka. Continua la capolista che con ottime trame va vicina al raddoppio più volte, colpendo anche un palo. Nella terza frazione, nonostante la stanchezza, il leit motive del secondo tempo non cambia, perché è il Mazzola Valdarbia a dominare sotto tutti i piani e a trovare il gol del vantaggio al 10' con Pecci, che risulterà decisivo al termine della gara. Si conclude così il campionato delle due squadre, tra le urla ed i canti di gioia dei ragazzi di mister Pagliai, che conquistano la meritata vittoria del girone, per la qualità di gioco espresso e la continuità di risultati tenuta per tutti il campionato, in un crescendo di prestazioni ottenute partita dopo partita. Complimenti al Mazzola Valdarbia!
Calciatoripiù
: tutta la formazione di mister Pagliai, mentre nei locali segnaliamo Manni, Matteini e Rusev.

U.POLIZIANA: Manni, Dimatola, Giannini, Rusev, Caleri, Mugnari, Censini, Colandrea, Menichelli, Matteini, Piccardi, Pieri, Nerone, Bernardini. All.: Mauro Cresti.<br >MAZZOLA VALD.B: Vallini, Secciani, Perniconi, Pierangioli, Turbant, Reka, Pittalis, Chiarelli, Picciuca, Lombrichi, Teodorani, Balje, Filippi, Rescigno, Pecci. All. Pagliai<br > ARBITRO: Benvenuto di Siena.<br > RETI: Reka, Pecci, Matteini.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-1, 0-1 A Montepulciano, tra la neve ed il freddo va in scena l'ultima giornata del campionato Esordienti A girone C tra la Poliziana e la capolista Mazzola Valdarbia. Prima frazione molto equilibrata dove i padroni di casa provano a mettere in difficolt&agrave; gli ospiti, con buone trame e buona aggressivit&agrave;, sfruttando al meglio errori in disimpegno e ottimizzando al meglio le proprie occasioni. Il Mazzola Valdarbia sembra contratto e sorpreso, rendendosi pericoloso solamente in poche occasioni da palla inattiva. Da questi presupposti nascono quindi le occasioni pi&ugrave; nitide per la Poliziana che prima colpisce un palo con Matteini, poi impegna il portiere avversario con una bella parata su tiro di Menichelli ed infine nel minuto di recupero trova il meritato vantaggio quando Matteini dal fondo pesca proprio l'accorrente Menichelli che insacca. Scossi dal goal, i ragazzi di Pagliai iniziano la ripresa a mille all'ora, chiudendo letteralmente per l'intera frazione gli avversari nella propria met&agrave; campo, tanto che l'estremo difensore bianco celeste non sfiora palla. Dopo molte occasioni create alzando ritmi e qualit&agrave;, il Mazzola Valdarbia al 9' trova il pareggio su angolo grazie a Reka. Continua la capolista che con ottime trame va vicina al raddoppio pi&ugrave; volte, colpendo anche un palo. Nella terza frazione, nonostante la stanchezza, il leit motive del secondo tempo non cambia, perch&eacute; &egrave; il Mazzola Valdarbia a dominare sotto tutti i piani e a trovare il gol del vantaggio al 10' con Pecci, che risulter&agrave; decisivo al termine della gara. Si conclude cos&igrave; il campionato delle due squadre, tra le urla ed i canti di gioia dei ragazzi di mister Pagliai, che conquistano la meritata vittoria del girone, per la qualit&agrave; di gioco espresso e la continuit&agrave; di risultati tenuta per tutti il campionato, in un crescendo di prestazioni ottenute partita dopo partita. Complimenti al Mazzola Valdarbia! <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tutta la formazione di mister Pagliai, mentre nei locali segnaliamo <b>Manni, Matteini </b>e <b>Rusev</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI