• Giovanissimi B
  • Poggibonsi
  • 1 - 1
  • Valentino Mazzola


POGGIBONSI: Martini, Gambassi, Cardinali, Chiti, Logi, Manganiello F., Cioni, Adelucci, Ciarri, Abbate, Manganiello L., Iezza, Ceccatelli, Di Leo, Hoxhay, Giuntini, Guerrieri. All.: Secci
V.MAZZOLA: Brenci, Campagnese, Marzocchi, Pallanti, Mario, Pallecchi, Rossi, Mercadante, Bellavista, Meniconi, Sani, Pepi, Bocci, Girellini, Barontini, Mozzillo, Vitali, Farmeschi. All.: Vaselli.

ARBITRO: Da Vela di Siena.

RETI: Sani, Abbate.



Va di scena l'incontro tra la prima e la seconda in classifica, che danno vita ad una bella partita, dove il Mazzola ha dato dimostrazione, al di là del risultato finale, del proprio valore e forza in tutti gli aspetti, tecnici, tattici e individuali, imponendo il proprio gioco fatto di buona organizzazione, buon giro palla, pressing a tutto campo, attuato da tutti i reparti e interpreti. La partita inizia con il Mazzola che schiaccia il Poggibonsi nella propria metà campo. Non passano nemmeno due minuti che gli ospiti sfiorano il vantaggio con Bellavista, che da due passi mette la palla fuori, preludio al vantaggio che arriva al 4' quando Meniconi recupera palla al centro campo, serve sulla destra Campagnese, che dal fondo trova Rossi a sostegno, il quale crossa in area dove Sani di testa colpisce la traversa, il pallone ritorna sui piedi dello stesso che, al volo mette la palla in rete. Palla al centro, il Poggibonsi prova a reagire, ma è il Mazzola che continua a macinare gioco che porta a sfiorare il raddoppio, prima con Mercadante, con tiro da fuori area, dove il portiere si supera smanacciando la palla in calcio d'angolo, passano pochi minuti è Sani che da due passi fallisce il 2 a 0. Altra azione del Mazzola che porta Sani in area, il quale salta il diretto avversario che lo stende, la palla scivola sul fondo e per il direttore di gara non è né rigore né calcio d'angolo nel più totale stupore. Nel secondo tempo il Poggibonsi parte più determinato rispetto alla prima frazione, avendo da recuperare un goal di svantaggio, che arriva al 7' con Abbate che da pochi passi trafigge il portiere. Il Mazzola non si demoralizza e continua con il proprio gioco, a tenere bene il campo concedendo pochi spazi, ma il Poggibonsi si rende pericoloso con Abbate che dal limite dell'area con un destro al volo impegna Brenci in un'abile parata deviando la palla in calcio d'angolo. Passano pochi minuti, è il Mazzola in contropiede con Sani sulla destra, ben servito da Vitali, entra in area con un'abile finta, rientra sul piede sinistro, calcia e mette di poco al lato. Da qui alla fine non ha più sussulti degni di nota. Un plauso va alle due squadre che si sono affrontate a viso aperto, disputando una partita degna di alti palcoscenici.
Calciatoripiù
: per il Mazzola: Sani, Rossi, Pallanti; per il Poggibonsi Abbate.

POGGIBONSI: Martini, Gambassi, Cardinali, Chiti, Logi, Manganiello F., Cioni, Adelucci, Ciarri, Abbate, Manganiello L., Iezza, Ceccatelli, Di Leo, Hoxhay, Giuntini, Guerrieri. All.: Secci<br >V.MAZZOLA: Brenci, Campagnese, Marzocchi, Pallanti, Mario, Pallecchi, Rossi, Mercadante, Bellavista, Meniconi, Sani, Pepi, Bocci, Girellini, Barontini, Mozzillo, Vitali, Farmeschi. All.: Vaselli.<br > ARBITRO: Da Vela di Siena.<br > RETI: Sani, Abbate. Va di scena l'incontro tra la prima e la seconda in classifica, che danno vita ad una bella partita, dove il Mazzola ha dato dimostrazione, al di l&agrave; del risultato finale, del proprio valore e forza in tutti gli aspetti, tecnici, tattici e individuali, imponendo il proprio gioco fatto di buona organizzazione, buon giro palla, pressing a tutto campo, attuato da tutti i reparti e interpreti. La partita inizia con il Mazzola che schiaccia il Poggibonsi nella propria met&agrave; campo. Non passano nemmeno due minuti che gli ospiti sfiorano il vantaggio con Bellavista, che da due passi mette la palla fuori, preludio al vantaggio che arriva al 4' quando Meniconi recupera palla al centro campo, serve sulla destra Campagnese, che dal fondo trova Rossi a sostegno, il quale crossa in area dove Sani di testa colpisce la traversa, il pallone ritorna sui piedi dello stesso che, al volo mette la palla in rete. Palla al centro, il Poggibonsi prova a reagire, ma &egrave; il Mazzola che continua a macinare gioco che porta a sfiorare il raddoppio, prima con Mercadante, con tiro da fuori area, dove il portiere si supera smanacciando la palla in calcio d'angolo, passano pochi minuti &egrave; Sani che da due passi fallisce il 2 a 0. Altra azione del Mazzola che porta Sani in area, il quale salta il diretto avversario che lo stende, la palla scivola sul fondo e per il direttore di gara non &egrave; n&eacute; rigore n&eacute; calcio d'angolo nel pi&ugrave; totale stupore. Nel secondo tempo il Poggibonsi parte pi&ugrave; determinato rispetto alla prima frazione, avendo da recuperare un goal di svantaggio, che arriva al 7' con Abbate che da pochi passi trafigge il portiere. Il Mazzola non si demoralizza e continua con il proprio gioco, a tenere bene il campo concedendo pochi spazi, ma il Poggibonsi si rende pericoloso con Abbate che dal limite dell'area con un destro al volo impegna Brenci in un'abile parata deviando la palla in calcio d'angolo. Passano pochi minuti, &egrave; il Mazzola in contropiede con Sani sulla destra, ben servito da Vitali, entra in area con un'abile finta, rientra sul piede sinistro, calcia e mette di poco al lato. Da qui alla fine non ha pi&ugrave; sussulti degni di nota. Un plauso va alle due squadre che si sono affrontate a viso aperto, disputando una partita degna di alti palcoscenici. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Mazzola: <b>Sani, Rossi, Pallanti</b>; per il Poggibonsi <b>Abbate</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI