- Allievi B
-
Santa Firmina
-
4 - 0
-
Tuscar
S.FIRMINA (4-4-2): Neri, Donati, Andreini, Mencaroni, Mattesini, Bennati L., Banelli, Bennati R., Chianucci, Del Gamba, Palazzini. A disp.: lapini, Orlandi, Severi, Cipolleschi, Lischi, Gori. All.: Giacomo Trojanis.
TUSCAR (4-5-1): Mazzierli, D'Ancona, Boncompagni, Bennati, Marchetti, Alberti, Collini, Riccardi, Cafaggi, Pinai, Murad. A disp.: Giberti, Ferrad, Citernesi, Franceschini. All.: Massimo Seri.
ARBITRO: Brancadori di Arezzo.
RETI: 18' Banelli, 25' e 38' Bennati R., 28' Palazzini.
Il classico testa-coda del campionato, col punteggio finale che si materializza nel corso di un tempo: il primo ma con una Tuscar tutt'altro che disposta ad interpretare il ruolo di vittima sacrificale. Rifacendoci invece al recente best-seller di Filippo Colizza., è una Tuscar che rispecchia di più l' Agente Sacrificabile dell'omonimo libro. Infatti, disposta in modo tatticamente spregiudicato ma efficace in zona di attacco, la squadra di Seri, a dire del tecnico avversario Trojanis, esercita un buon pressing, andando al di sopra delle proprie possibilità ed assumendo uno splendido atteggiamento che ha onorato il campo. Alla lunga a passare è la capolista al 18' con il diagonale vincente di Banelli, una delle poche volte che riesce a sfuggire al suo controllore Andrea Boncompagni. Sotto di un goal, la coraggiosa Tuscar ha l'occasione di pareggiare con Pinai il quale tuttavia sbaglia malamente davanti a Neri sparandogli addosso. Riccardo Bennati sul capovolgimento di capovolgimento di fronte raddoppia. Una posizione dubbia determina poi il 3-0 di Palazzini ed ormai la gara è archiviata per il Santa Firmina. Ma c'è tempo ancora per la quarta rete messa a segno da Riccardo Bennati, che fa doppietta. Nella ripresa la tattica del fuorigioco applicata dai giocatori di Seri, impedisce altri gol alla capolista ed esalta una difesa perforata sì quattro volte, ma lodevole per impegno ed apprendimento tecnico.
CALCIATORIPIU': Emanuele Del Gamba e Marco Chianucci (Santa Firmina). Propiziatore di gol Emanuele, tatticamente intelligente Marco; Andrea Boncompagni e Dominique Alberti (Tuscar) Chiudono diversi spazi agli avversari ed applicano con maestria l' arte del fuorigioco soprattutto nella ripresa. Andrea in particolare, neutralizza quasi sempre uno dei migliori attaccante del Santa Firmina Banelli, che è andato a segno una sola volta.
S.FIRMINA (4-4-2): Neri, Donati, Andreini, Mencaroni, Mattesini, Bennati L., Banelli, Bennati R., Chianucci, Del Gamba, Palazzini. A disp.: lapini, Orlandi, Severi, Cipolleschi, Lischi, Gori. All.: Giacomo Trojanis. <br >TUSCAR (4-5-1): Mazzierli, D'Ancona, Boncompagni, Bennati, Marchetti, Alberti, Collini, Riccardi, Cafaggi, Pinai, Murad. A disp.: Giberti, Ferrad, Citernesi, Franceschini. All.: Massimo Seri. <br >
ARBITRO: Brancadori di Arezzo.<br >
RETI: 18' Banelli, 25' e 38' Bennati R., 28' Palazzini.
Il classico testa-coda del campionato, col punteggio finale che si materializza nel corso di un tempo: il primo ma con una Tuscar tutt'altro che disposta ad interpretare il ruolo di vittima sacrificale. Rifacendoci invece al recente best-seller di Filippo Colizza., è una Tuscar che rispecchia di più l' Agente Sacrificabile dell'omonimo libro. Infatti, disposta in modo tatticamente spregiudicato ma efficace in zona di attacco, la squadra di Seri, a dire del tecnico avversario Trojanis, esercita un buon pressing, andando al di sopra delle proprie possibilità ed assumendo uno splendido atteggiamento che ha onorato il campo. Alla lunga a passare è la capolista al 18' con il diagonale vincente di Banelli, una delle poche volte che riesce a sfuggire al suo controllore Andrea Boncompagni. Sotto di un goal, la coraggiosa Tuscar ha l'occasione di pareggiare con Pinai il quale tuttavia sbaglia malamente davanti a Neri sparandogli addosso. Riccardo Bennati sul capovolgimento di capovolgimento di fronte raddoppia. Una posizione dubbia determina poi il 3-0 di Palazzini ed ormai la gara è archiviata per il Santa Firmina. Ma c'è tempo ancora per la quarta rete messa a segno da Riccardo Bennati, che fa doppietta. Nella ripresa la tattica del fuorigioco applicata dai giocatori di Seri, impedisce altri gol alla capolista ed esalta una difesa perforata sì quattro volte, ma lodevole per impegno ed apprendimento tecnico. <br ><b>CALCIATORIPIU': Emanuele Del Gamba e Marco Chianucci</b> (Santa Firmina). Propiziatore di gol Emanuele, tatticamente intelligente Marco; <b>Andrea Boncompagni e Dominique Alberti </b>(Tuscar) Chiudono diversi spazi agli avversari ed applicano con maestria l' arte del fuorigioco soprattutto nella ripresa. Andrea in particolare, neutralizza quasi sempre uno dei migliori attaccante del Santa Firmina Banelli, che è andato a segno una sola volta.