• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Giovanile Sextum
  • 2 - 3
  • La Cella


GIOV.SEXTUM: Gori, Bartaloni, Silvi, Puccioni, Cyrbja, Baldacci, Benedetto, Giorgi, Nocera, Niccolai, Billeri. A disp.: Dal Canto, Sevieri, Landi. All.: Daniele Guidi (indisponibile, in panchina Bargigli).
LA CELLA: Tortorella, Donati, Battigaglia, Frattaioli, Menichini, Vignali, Panicucci, Martelli, Marescalchi, Massei, Coscia. A disp.: Turini, Carbone, Galloppo. All.: Luigi Cartacci.

ARBITRO: Erba di Pisa.

RETI: Billeri, Nocera rig., Marescalchi 3.



Pronostico sovvertito sul campo della Giov. Sextum: i ragazzi di Bargigli (sostituisce l'assente Guidi) escono sconfitti contro un La Cella sugli scudi ché da continuità al pareggio interno dello scorso turno. L'avvio di match comunque sorride alla formazione di casa: è il 1' quando, su un cross da destra di Benedetto, Tortorella tenta un'uscita avventata, ne approfitta l'accorrente Billeri, che con un tap-in di testa porta il Sextum in vantaggio. Gli ospiti, colpiti a freddo, non si scompongono e provano a pervenire al pari. Dopo un tempo giocato alla pari, al 40' ecco il gol del pari firmato Marescalchi. Le due formazioni vanno a bersi il classico tè caldo sul risultato di 1-1. In avvio di ripresa, come avvenuto nella prima frazione, i padroni di casa si portano nuovamente in vantaggio: questa volta è grazie a un calcio di rigore, assai contestato, realizzato con freddezza da Nocera, in rete anche nello scorso turno contro la Pecciolese. La gara è assai equilibrata e si gioca per lo più a centrocampo, dove le due squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi. L'assenza di occasioni da rete limpide dura fino al 75', quando Marescalchi sugli sviluppi di un calcio di punizione riesce a girarsi e a gonfiare la rete da vero bomber. Pochi minuti più tardi, all'80', stesso contesto, stesso risultato. Su una punizione da posizione decentrata la sfera perviene al bomber ospite, che si rivela nuovamente implacabile e infila per la terza volta il portiere di casa. La Cella ha capovolto il risultato in 5'. Nell'occasione da segnalare l'ingenuità della retroguardia di casa, che avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa in più nella marcatura del mattatore dei giornata. Finisce 3-2 per i ragazzi di Luigi Cartacci, che possono festeggiare una vittoria importante per i tre punti e per il morale. Calciatorepiù: Marescalchi (La Cella).

J.M. GIOV.SEXTUM: Gori, Bartaloni, Silvi, Puccioni, Cyrbja, Baldacci, Benedetto, Giorgi, Nocera, Niccolai, Billeri. A disp.: Dal Canto, Sevieri, Landi. All.: Daniele Guidi (indisponibile, in panchina Bargigli).<br >LA CELLA: Tortorella, Donati, Battigaglia, Frattaioli, Menichini, Vignali, Panicucci, Martelli, Marescalchi, Massei, Coscia. A disp.: Turini, Carbone, Galloppo. All.: Luigi Cartacci.<br > ARBITRO: Erba di Pisa.<br > RETI: Billeri, Nocera rig., Marescalchi 3. Pronostico sovvertito sul campo della Giov. Sextum: i ragazzi di Bargigli (sostituisce l'assente Guidi) escono sconfitti contro un La Cella sugli scudi ch&eacute; da continuit&agrave; al pareggio interno dello scorso turno. L'avvio di match comunque sorride alla formazione di casa: &egrave; il 1' quando, su un cross da destra di Benedetto, Tortorella tenta un'uscita avventata, ne approfitta l'accorrente Billeri, che con un tap-in di testa porta il Sextum in vantaggio. Gli ospiti, colpiti a freddo, non si scompongono e provano a pervenire al pari. Dopo un tempo giocato alla pari, al 40' ecco il gol del pari firmato Marescalchi. Le due formazioni vanno a bersi il classico t&egrave; caldo sul risultato di 1-1. In avvio di ripresa, come avvenuto nella prima frazione, i padroni di casa si portano nuovamente in vantaggio: questa volta &egrave; grazie a un calcio di rigore, assai contestato, realizzato con freddezza da Nocera, in rete anche nello scorso turno contro la Pecciolese. La gara &egrave; assai equilibrata e si gioca per lo pi&ugrave; a centrocampo, dove le due squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi. L'assenza di occasioni da rete limpide dura fino al 75', quando Marescalchi sugli sviluppi di un calcio di punizione riesce a girarsi e a gonfiare la rete da vero bomber. Pochi minuti pi&ugrave; tardi, all'80', stesso contesto, stesso risultato. Su una punizione da posizione decentrata la sfera perviene al bomber ospite, che si rivela nuovamente implacabile e infila per la terza volta il portiere di casa. La Cella ha capovolto il risultato in 5'. Nell'occasione da segnalare l'ingenuit&agrave; della retroguardia di casa, che avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa in pi&ugrave; nella marcatura del mattatore dei giornata. Finisce 3-2 per i ragazzi di Luigi Cartacci, che possono festeggiare una vittoria importante per i tre punti e per il morale. <b>Calciatorepi&ugrave;: Marescalchi</b> (La Cella). J.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI