• Juniores Nazionali GIR.F
  • Pistoiese
  • 3 - 0
  • Massese


PISTOIESE: Celsan, Orsini, Caterino, Poma (82' Massaro), Nocentini, Fabozzi, Agostiniani (46' Saccà), Barontini (75' Bartoletti), Sanchez, Orsatti, Maarouf. A disp.: Gandolfi, Massaro, Livi, Bellandi, Saccà, Bartoletti. All.: Luca Diddi.
MASSESE: Torre, Radicchi, Dell'Amico (75' Puddu), Bichi, Vaccargiu (46' Mosti), Pettinati, Morelli, Donadel (65' De Santis), Vaccà, Canesi, Bendinelli. A disp.: Fornelli, Mosti, Filini, De Santis, Puddu. All.: Piero Mosti.

ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato, coad. da Cavini e Carli di Siena.

RETI: 63' e 66' Saccà, 80' Orsini.



Riprende con una vittoria la rincorsa ai piani alti della classifica della Pistoiese di mister Diddi che sul campo amico batte con un netto tre a zero una buona Massese. Spiccano il volo nella ripresa gli arancioni di casa, dopo una prima frazione equilibrata e priva di occasioni da rete. Nel primo tempo infatti la sfida si gioca a centrocampo senza che i portieri siano molto impegnati: il predominio territoriale è in favore della Pistoiese, ma gli ospiti si difendono ordinatamente e pungono in contropiede con le buone iniziative di Vaccà e Bendinelli. Durante la prima frazione sono due le occasioni per sbloccare il risultato: prima il giovane portiere classe '96 Torre si fa trovare pronto alla deviazione in corner su un tiro di Orsatti, poi una punizione da posizione interessante battuta da Maarouf termina di poco sul fondo. Nel secondo tempo al 18' bella pennellata di Fabozzi che serve un buon pallone in area, Saccà si fa trovare pronto alla deviazione di testa ed insacca l'uno a zero. Tre minuti più tardi gli arancioni raddoppiano, ancora con Saccà: in un'azione di contropiede il giocatore di casa riceve l'assist di Caterino e supera Torre per il due a zero. Al 35' su un corner calciato da Orsatti, Orsini raccoglie il pallone di testa ed insacca la terza rete dei suoi. La Massese non riesce ad impensierire l'attento Celsan, così si arriva al triplice fischio sul risultato di tre a zero per i padroni di casa che confermano il loro buon momento di forma. Ottimo l'arbitraggio della signorina Bianchi di Prato.
Calciatorepiù: Orsatti (Pistoiese).

PISTOIESE: Celsan, Orsini, Caterino, Poma (82' Massaro), Nocentini, Fabozzi, Agostiniani (46' Sacc&agrave;), Barontini (75' Bartoletti), Sanchez, Orsatti, Maarouf. A disp.: Gandolfi, Massaro, Livi, Bellandi, Sacc&agrave;, Bartoletti. All.: Luca Diddi. <br >MASSESE: Torre, Radicchi, Dell'Amico (75' Puddu), Bichi, Vaccargiu (46' Mosti), Pettinati, Morelli, Donadel (65' De Santis), Vacc&agrave;, Canesi, Bendinelli. A disp.: Fornelli, Mosti, Filini, De Santis, Puddu. All.: Piero Mosti. <br > ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato, coad. da Cavini e Carli di Siena.<br > RETI: 63' e 66' Sacc&agrave;, 80' Orsini. Riprende con una vittoria la rincorsa ai piani alti della classifica della Pistoiese di mister Diddi che sul campo amico batte con un netto tre a zero una buona Massese. Spiccano il volo nella ripresa gli arancioni di casa, dopo una prima frazione equilibrata e priva di occasioni da rete. Nel primo tempo infatti la sfida si gioca a centrocampo senza che i portieri siano molto impegnati: il predominio territoriale &egrave; in favore della Pistoiese, ma gli ospiti si difendono ordinatamente e pungono in contropiede con le buone iniziative di Vacc&agrave; e Bendinelli. Durante la prima frazione sono due le occasioni per sbloccare il risultato: prima il giovane portiere classe '96 Torre si fa trovare pronto alla deviazione in corner su un tiro di Orsatti, poi una punizione da posizione interessante battuta da Maarouf termina di poco sul fondo. Nel secondo tempo al 18' bella pennellata di Fabozzi che serve un buon pallone in area, Sacc&agrave; si fa trovare pronto alla deviazione di testa ed insacca l'uno a zero. Tre minuti pi&ugrave; tardi gli arancioni raddoppiano, ancora con Sacc&agrave;: in un'azione di contropiede il giocatore di casa riceve l'assist di Caterino e supera Torre per il due a zero. Al 35' su un corner calciato da Orsatti, Orsini raccoglie il pallone di testa ed insacca la terza rete dei suoi. La Massese non riesce ad impensierire l'attento Celsan, cos&igrave; si arriva al triplice fischio sul risultato di tre a zero per i padroni di casa che confermano il loro buon momento di forma. Ottimo l'arbitraggio della signorina Bianchi di Prato. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Orsatti (Pistoiese). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI