• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Malmantile
  • 1 - 4
  • Castelfiorentino


MALMANTILE: Giacomelli, Scaccia, Scardino, Relli, Donini, Targetti, Panconi, Zingoni, Lombardi, Balducci, Lari. A disp.: Giusti, Marini, Morali. All.: Emanuele Masini.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Simoncini, Abello, Rigatuso, Calzini, Castaldi, Vilfo, Reale, Valentini, Becken, Mandriani. A disp.: Manganiello, Bellini, Ismani, Regini, Donati, Sciarrino. All.: Massimo Razzanelli.

ARBITRO: Cappadonna di Empoli.

RETI: Balducci, rig. Reale, Becken, Donati 2.



Il Castelfiorentino espugna Malmantile al termine di una gara dalle due facce: il primo tempo è ad esclusivo appannaggio dei padroni di casa; la ripresa, al contrario, vede la riscossa degli ospiti, bravi ad indirizzare la partita sui binari giusti e a vincere con un ampio quattro a uno finale. Come detto, parte meglio la squadra di casa, che sfiora il vantaggio ad inizio gara con Panconi: gran tiro che si stampa sulla traversa. I padroni di casa continuano a spingere e alla fine il meritato gol del vantaggio arriva. Balducci scarta due difensori entrando in area di rigore, alza la testa e scarica la palla in rete alle spalle del portiere ospite Bruni. Il Castelfiorentino è in difficoltà, ma il Malmantile ha la colpa di non riuscire a chiudere la partita affondando il colpo di grazia. Così, gli ospiti crescono con il passare dei minuti, fino a trovare il pareggio in chiusura di primo tempo. Sugli sviluppi di un'azione insistita in area del Malmantile, il giocatore ospite Mandriani viene trattenuto e cade giù. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Reale non sbaglia, e riapre la partita. Nel secondo tempo il Malmantile entra in campo con piglio più arrendevole, forse demoralizzato dal gol subito in chiusura di primo tempo. Fatto sta che il Castelfiorentino ne approfitta, continuando ad aumentare il ritmo di gioco e riuscendo infine a passare in vantaggio grazie al gol di Becken, da posizione molto defilata. Il Malmantile prova a reagire, ma il suo tentativo principale si stampa sulla traversa, con il tiro di Zingoni che avrebbe meritato maggiore fortuna. La stanchezza si fa sentire per gli ospiti, che hanno una panchina cortissima e non possono fare più cambi. Così sale definitivamente in cattedra il Castelfiorentino, che nel finale cala il tris e poi anche il poker, in entrambe le occasioni con due bei inserimenti in area di Donati. Finisce così quattro a uno per un Castelfiorentino che è partito male ma che nel corso della partita ha saputo rimettersi in carreggiata.

MALMANTILE: Giacomelli, Scaccia, Scardino, Relli, Donini, Targetti, Panconi, Zingoni, Lombardi, Balducci, Lari. A disp.: Giusti, Marini, Morali. All.: Emanuele Masini.<br >CASTELFIORENTINO: Bruni, Simoncini, Abello, Rigatuso, Calzini, Castaldi, Vilfo, Reale, Valentini, Becken, Mandriani. A disp.: Manganiello, Bellini, Ismani, Regini, Donati, Sciarrino. All.: Massimo Razzanelli.<br > ARBITRO: Cappadonna di Empoli.<br > RETI: Balducci, rig. Reale, Becken, Donati 2. Il Castelfiorentino espugna Malmantile al termine di una gara dalle due facce: il primo tempo &egrave; ad esclusivo appannaggio dei padroni di casa; la ripresa, al contrario, vede la riscossa degli ospiti, bravi ad indirizzare la partita sui binari giusti e a vincere con un ampio quattro a uno finale. Come detto, parte meglio la squadra di casa, che sfiora il vantaggio ad inizio gara con Panconi: gran tiro che si stampa sulla traversa. I padroni di casa continuano a spingere e alla fine il meritato gol del vantaggio arriva. Balducci scarta due difensori entrando in area di rigore, alza la testa e scarica la palla in rete alle spalle del portiere ospite Bruni. Il Castelfiorentino &egrave; in difficolt&agrave;, ma il Malmantile ha la colpa di non riuscire a chiudere la partita affondando il colpo di grazia. Cos&igrave;, gli ospiti crescono con il passare dei minuti, fino a trovare il pareggio in chiusura di primo tempo. Sugli sviluppi di un'azione insistita in area del Malmantile, il giocatore ospite Mandriani viene trattenuto e cade gi&ugrave;. Per il direttore di gara &egrave; calcio di rigore. Dal dischetto Reale non sbaglia, e riapre la partita. Nel secondo tempo il Malmantile entra in campo con piglio pi&ugrave; arrendevole, forse demoralizzato dal gol subito in chiusura di primo tempo. Fatto sta che il Castelfiorentino ne approfitta, continuando ad aumentare il ritmo di gioco e riuscendo infine a passare in vantaggio grazie al gol di Becken, da posizione molto defilata. Il Malmantile prova a reagire, ma il suo tentativo principale si stampa sulla traversa, con il tiro di Zingoni che avrebbe meritato maggiore fortuna. La stanchezza si fa sentire per gli ospiti, che hanno una panchina cortissima e non possono fare pi&ugrave; cambi. Cos&igrave; sale definitivamente in cattedra il Castelfiorentino, che nel finale cala il tris e poi anche il poker, in entrambe le occasioni con due bei inserimenti in area di Donati. Finisce cos&igrave; quattro a uno per un Castelfiorentino che &egrave; partito male ma che nel corso della partita ha saputo rimettersi in carreggiata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI