• Esordienti GIR.B
  • Asta
  • 2 - 1
  • Chiusi


ASTA: Anichini, Giubbi, Vigni, Boscagli, Vicidomini, Natali, Morina, Krasniqi, Tollapi, Bazzotti, Marsili, Carapelli, Fiaschi, Franci, Goxha, Hosni, Maisto, Rustichini. All.: Casalini.
N.CHIUSI: Manganello, Dini, Bologni, DelTicco, Doganieri, Benucci, Volpi, Sacco, Toppi, Cardetti, Sadiki, Ktella, Romoli, Baldi, Baccelli, Rossetti, Bicarini, Bizari. All.: Burini.

ARBITRO: Foggia di Siena.

RETI: autorete pro Chiusi, Hosni, rig. Natali.
NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 1-0. Figc: 2-1



L'Asta torna alla vittoria e lo fa a spese di un Chiusi che alla distanza ha ceduto il passo alla squadra di Casalini. Nel primo tempo parte bene l'Asta che si porta al tiro con Morina, ma rispondono gli ospiti con il veloce Cardetti che sulla destra semina il panico con la propria velocità. Nel giro di pochi minuti il Chiusi batte tre calci d'angolo e su uno di questi una doppia deviazione della difesa arancioblè spedisce la palla alle spalle di Anichini. L'Asta prova immediatamente a reagire ma i molti palloni che passano davanti alla porta di Manganello non trovano mai la deviazione vincente. Nella seconda frazione gli ospiti non riescono quasi mai ad uscire dalla propria metà campo ed il gol per gli arancioblè arriva su un bel lancio di Morina per Hosni che batte in velocità il proprio marcatore, controlla perfettamente in corsa ed appena entrato in area, è freddo nel battere Manganello . Poco dopo è ancora Hosni a tentare la percussione sulla sinistra ma il cross è facile preda del portiere. Nel terzo tempo l'Asta prova a vincere la partita forzando la manovra. La traversa dice di no a Tollapi, poi è Manganello a compiere una bella parata su Morina. In un disimpegno errato della difesa locale la palla arriva a Ktella che tira debolmente fra le braccia di Anichini. Riparte l'Asta con Morina che serve Tollapi, bravo ad eludere l'intervento del marcatore, ma un esitazione al momento del tiro permette alla difesa di chiudere. Poi ci prova Vicidomini da fuori area con la palla che va fuori. Nell'azione successiva Krasniqi viene colpito da dietro in area avversaria e l'arbitro decreta il rigore che Natali trasforma. L'Asta potrebbe dilagare in un contropiede tre contro uno ma l'occasione non viene sfruttata al meglio e la partita rimane in bilico. Infatti nell'azione seguente Volpi, partito in posizione di fuori gioco non rilevato dall'arbitro, entra in area sulla sinistra ma Anichini è bravo ad uscire in tuffo sulla palla, con Giubbi che perfeziona l'azione difensiva facendo tirare ai compagni un bel sospiro di sollievo. Gli ultimi minuti vedono i ragazzi di Casalini gestire bene la palla nella metà campo ospite fino al fischio finale che riporta la vittoria agli arancioblè dopo un periodo difficile ma anche sfortunato.
Calciatoripiù
: per l'Asta Boscagli in regia, Giubbi e Hosni, per il Chiusi: Volpi, Cardetti e Doganieri.

ASTA: Anichini, Giubbi, Vigni, Boscagli, Vicidomini, Natali, Morina, Krasniqi, Tollapi, Bazzotti, Marsili, Carapelli, Fiaschi, Franci, Goxha, Hosni, Maisto, Rustichini. All.: Casalini.<br >N.CHIUSI: Manganello, Dini, Bologni, DelTicco, Doganieri, Benucci, Volpi, Sacco, Toppi, Cardetti, Sadiki, Ktella, Romoli, Baldi, Baccelli, Rossetti, Bicarini, Bizari. All.: Burini.<br > ARBITRO: Foggia di Siena.<br > RETI: autorete pro Chiusi, Hosni, rig. Natali.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 1-0. Figc: 2-1 L'Asta torna alla vittoria e lo fa a spese di un Chiusi che alla distanza ha ceduto il passo alla squadra di Casalini. Nel primo tempo parte bene l'Asta che si porta al tiro con Morina, ma rispondono gli ospiti con il veloce Cardetti che sulla destra semina il panico con la propria velocit&agrave;. Nel giro di pochi minuti il Chiusi batte tre calci d'angolo e su uno di questi una doppia deviazione della difesa aranciobl&egrave; spedisce la palla alle spalle di Anichini. L'Asta prova immediatamente a reagire ma i molti palloni che passano davanti alla porta di Manganello non trovano mai la deviazione vincente. Nella seconda frazione gli ospiti non riescono quasi mai ad uscire dalla propria met&agrave; campo ed il gol per gli aranciobl&egrave; arriva su un bel lancio di Morina per Hosni che batte in velocit&agrave; il proprio marcatore, controlla perfettamente in corsa ed appena entrato in area, &egrave; freddo nel battere Manganello . Poco dopo &egrave; ancora Hosni a tentare la percussione sulla sinistra ma il cross &egrave; facile preda del portiere. Nel terzo tempo l'Asta prova a vincere la partita forzando la manovra. La traversa dice di no a Tollapi, poi &egrave; Manganello a compiere una bella parata su Morina. In un disimpegno errato della difesa locale la palla arriva a Ktella che tira debolmente fra le braccia di Anichini. Riparte l'Asta con Morina che serve Tollapi, bravo ad eludere l'intervento del marcatore, ma un esitazione al momento del tiro permette alla difesa di chiudere. Poi ci prova Vicidomini da fuori area con la palla che va fuori. Nell'azione successiva Krasniqi viene colpito da dietro in area avversaria e l'arbitro decreta il rigore che Natali trasforma. L'Asta potrebbe dilagare in un contropiede tre contro uno ma l'occasione non viene sfruttata al meglio e la partita rimane in bilico. Infatti nell'azione seguente Volpi, partito in posizione di fuori gioco non rilevato dall'arbitro, entra in area sulla sinistra ma Anichini &egrave; bravo ad uscire in tuffo sulla palla, con Giubbi che perfeziona l'azione difensiva facendo tirare ai compagni un bel sospiro di sollievo. Gli ultimi minuti vedono i ragazzi di Casalini gestire bene la palla nella met&agrave; campo ospite fino al fischio finale che riporta la vittoria agli aranciobl&egrave; dopo un periodo difficile ma anche sfortunato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Asta <b>Boscagli </b>in regia, <b>Giubbi </b>e <b>Hosni</b>, per il Chiusi: <b>Volpi, Cardetti</b> e <b>Doganieri</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI