• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Certaldo
  • 0 - 1
  • Castelfiorentino


CERTALDO: Bigazzi, Cocci, Razzanelli, Simoncini, Orgiana, Ciampolini, Morini, Pepi, Gravina, Pucci, Bartalini. A disp.: Oddo, Sbrana, Baglio, Baldi. All.: Giacomo Corti.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Abello, Tanzini, Rigatuso, Bellini, Castaldi, Zilfo, Reale, Valentini, Bechen, Mandriani. A disp.: Manganiello, Oldivieri, Donati, Simoncini. All.: Massimo Razzanelli.

ARBITRO: Valentin Adrian Ilie di Empoli.
NOTE: espulso Corti per proteste.

RETI: Donati.



Vittoria nel finale per il Castelfiorentino: tre punti pesanti, conquistati appunto negli ultimi minuti, quando tutto ormai lasciava presagire il pareggio come risultato finale. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa svolgono alla perfezione il loro obiettivo principale, contenere le avanzate avversarie: gli uomini di mister Corti infatti difendono perfettamente per tutto il primo tempo, grazie ad una studiata organizzazione tattica, e ad un posizionamento straordinario di tutto il pacchetto arretrato. La sfida, comunque evidenziato, è stata pesantemente condizionata dal campo pesante, che ha reso difficoltoso il gioco palla a terra degli ospiti. Gli ospiti vanno comunque due volte vicino al gol: prima con Mandriani, con un tiro potente e preciso che si infrange però sul palo, e poi con Rigatuso, ma il suo tiro da fuori trova la risposta straordinaria di Bigazzi. Nel secondo tempo il Certaldo acquista maggior coraggio, e la partita rimane così combattuta prevalentemente a metà campo. A 4' dalla fine però, Donati trova la rete del vantaggio ospite: un vantaggio che fa scoppiare di gioia gli ospiti, ma che scatena le proteste dei padroni di casa. Sul finale baglio ha l'occasione per riportare il risultato nuovamente in parità, ma a tu per tu col portiere avversario fallisce malamente la ghiotta opportunità.

Calciatoripiù
: Morini, Orgiana (Certaldo); Mandriani (Castelfiorentino).

CERTALDO: Bigazzi, Cocci, Razzanelli, Simoncini, Orgiana, Ciampolini, Morini, Pepi, Gravina, Pucci, Bartalini. A disp.: Oddo, Sbrana, Baglio, Baldi. All.: Giacomo Corti. <br >CASTELFIORENTINO: Bruni, Abello, Tanzini, Rigatuso, Bellini, Castaldi, Zilfo, Reale, Valentini, Bechen, Mandriani. A disp.: Manganiello, Oldivieri, Donati, Simoncini. All.: Massimo Razzanelli.<br > ARBITRO: Valentin Adrian Ilie di Empoli.<br >NOTE: espulso Corti per proteste.<br > RETI: Donati. Vittoria nel finale per il Castelfiorentino: tre punti pesanti, conquistati appunto negli ultimi minuti, quando tutto ormai lasciava presagire il pareggio come risultato finale. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa svolgono alla perfezione il loro obiettivo principale, contenere le avanzate avversarie: gli uomini di mister Corti infatti difendono perfettamente per tutto il primo tempo, grazie ad una studiata organizzazione tattica, e ad un posizionamento straordinario di tutto il pacchetto arretrato. La sfida, comunque evidenziato, &egrave; stata pesantemente condizionata dal campo pesante, che ha reso difficoltoso il gioco palla a terra degli ospiti. Gli ospiti vanno comunque due volte vicino al gol: prima con Mandriani, con un tiro potente e preciso che si infrange per&ograve; sul palo, e poi con Rigatuso, ma il suo tiro da fuori trova la risposta straordinaria di Bigazzi. Nel secondo tempo il Certaldo acquista maggior coraggio, e la partita rimane cos&igrave; combattuta prevalentemente a met&agrave; campo. A 4' dalla fine per&ograve;, Donati trova la rete del vantaggio ospite: un vantaggio che fa scoppiare di gioia gli ospiti, ma che scatena le proteste dei padroni di casa. Sul finale baglio ha l'occasione per riportare il risultato nuovamente in parit&agrave;, ma a tu per tu col portiere avversario fallisce malamente la ghiotta opportunit&agrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Morini, Orgiana</b> (Certaldo); <b>Mandriani</b> (Castelfiorentino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI