• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Club Sportivo Firenze
  • 1 - 2
  • Certaldo


CS FIRENZE: De Gennaro, Amodeo, Capitelli, Pagnozzi, Sessa, Bramanti, Racionato, Mosca, Mucka, Spulcioni, Nour. A disp.: Oliva, Cargiolli, Trotta, Galassi. All.: Riccardo Scianca.
CERTALDO: Bigazzi, Razzanelli, Cocci, Simoncini, Orgiana, Ciampolini, Morini, Corsi, Pucci, Pepi, Bartalini. A disp.: Sbrana, Oddo, Khadim. All.: Leonardo Mecacci.

ARBITRO: Mirko Ponzio della sezione di Firenze.

RETI: 2 Pepi, Trotta.



Arriva la prima e tanto attesa vittoria del Certaldo che mancava da ormai troppo tempo. La notizia più importante però non arriva dalle gesta dei ventidue in campo, bensì dal pre-partita, quando sia il CS Firenze sia il Certaldo si schierano apertamente contro qualsiasi forma di razzismo mostrando uno striscione con la scritta Il calcio è a colori. NO al razzismo . Un gesto molto significativo che manda un messaggio forte e chiaro che dovrebbe, anzi deve, essere recepito e fatto proprio da ognuno di noi. Passando al commento della partita, possiamo dire che nella prima frazione di gioco la formazione di mister Mecacci, che in questo incontro sostituisce lo squalificato Corti, si fa preferire agli avversari. Infatti, dopo aver rischiato di subire l'1-0 di Bramanti su calcio di punizione, riesce a passare in vantaggio grazie alla rete di Pepi e poi riesce a mantenere lo 0-1 fino al momento del duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa, i padroni di casa cercano in tutte le maniere di pervenire al pareggio, in particolar modo con le conclusioni di Spulcioni e Nour, ma, proprio nel loro miglior momento, subiscono lo 0-2 degli ospiti, realizzato ancora una volta da Pepi. A questo punto, mister Scianca manda in campo forze fresche per cercare di rimettere in piedi una partita fortemente compromessa. I nuovi entrati Cargiolli, Trotta e Galassi danno vivacità alla manovra ed è proprio Trotta a riaprire l'incontro mettendo a segno il gol dell'1-2 con un gran tiro dalla distanza. A questo punto la partita si fa ancora più interessante in queste battute finali, in quanto i padroni di casa vanno alla ricerca del pareggio, mentre invece gli ospiti cercano di difendersi per portare a casa la vittoria. Al termine del tempo regolamentare è la compagine ospite a poter gioire per la conquista di tre punti importanti per la classifica ma soprattutto per il morale, anche se il risultato più giusto sarebbe un pareggio per quello che le due squadre hanno fatto vedere sul terreno di gioco.

Calciatoripiù
: tra le fila del CS Firenze si segnalano le prestazioni positive di Trotta e Bramanti. Nel Certaldo è ottima la prova di Pepi.

CS FIRENZE: De Gennaro, Amodeo, Capitelli, Pagnozzi, Sessa, Bramanti, Racionato, Mosca, Mucka, Spulcioni, Nour. A disp.: Oliva, Cargiolli, Trotta, Galassi. All.: Riccardo Scianca. <br >CERTALDO: Bigazzi, Razzanelli, Cocci, Simoncini, Orgiana, Ciampolini, Morini, Corsi, Pucci, Pepi, Bartalini. A disp.: Sbrana, Oddo, Khadim. All.: Leonardo Mecacci. <br > ARBITRO: Mirko Ponzio della sezione di Firenze. <br > RETI: 2 Pepi, Trotta. Arriva la prima e tanto attesa vittoria del Certaldo che mancava da ormai troppo tempo. La notizia pi&ugrave; importante per&ograve; non arriva dalle gesta dei ventidue in campo, bens&igrave; dal pre-partita, quando sia il CS Firenze sia il Certaldo si schierano apertamente contro qualsiasi forma di razzismo mostrando uno striscione con la scritta Il calcio &egrave; a colori. NO al razzismo . Un gesto molto significativo che manda un messaggio forte e chiaro che dovrebbe, anzi deve, essere recepito e fatto proprio da ognuno di noi. Passando al commento della partita, possiamo dire che nella prima frazione di gioco la formazione di mister Mecacci, che in questo incontro sostituisce lo squalificato Corti, si fa preferire agli avversari. Infatti, dopo aver rischiato di subire l'1-0 di Bramanti su calcio di punizione, riesce a passare in vantaggio grazie alla rete di Pepi e poi riesce a mantenere lo 0-1 fino al momento del duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa, i padroni di casa cercano in tutte le maniere di pervenire al pareggio, in particolar modo con le conclusioni di Spulcioni e Nour, ma, proprio nel loro miglior momento, subiscono lo 0-2 degli ospiti, realizzato ancora una volta da Pepi. A questo punto, mister Scianca manda in campo forze fresche per cercare di rimettere in piedi una partita fortemente compromessa. I nuovi entrati Cargiolli, Trotta e Galassi danno vivacit&agrave; alla manovra ed &egrave; proprio Trotta a riaprire l'incontro mettendo a segno il gol dell'1-2 con un gran tiro dalla distanza. A questo punto la partita si fa ancora pi&ugrave; interessante in queste battute finali, in quanto i padroni di casa vanno alla ricerca del pareggio, mentre invece gli ospiti cercano di difendersi per portare a casa la vittoria. Al termine del tempo regolamentare &egrave; la compagine ospite a poter gioire per la conquista di tre punti importanti per la classifica ma soprattutto per il morale, anche se il risultato pi&ugrave; giusto sarebbe un pareggio per quello che le due squadre hanno fatto vedere sul terreno di gioco. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra le fila del CS Firenze si segnalano le prestazioni positive di <b>Trotta </b>e <b>Bramanti</b>. Nel Certaldo &egrave; ottima la prova di <b>Pepi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI