• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Colline Pisane
  • 0 - 1
  • Romaiano


COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Kellal, Vona, Ilardi, Giari, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Tedesco, S. Battini, Varotto. All.: Francesco Sassetti.
ROMAIANO: Diodati, Puccini, Lama, Qevani, Baronti, Perrotti, Bertoncini, Pozzolini, Cerri, Masoni, Gjoci. A disp.: Boldrini, Carugi, Ciurli, Dika, Francalacci, Muzhaqi. All.: Yanez Diodati.

ARBITRO: Carotti di Livorno

RETE: 50' Cerri.
NOTE: espulso Baroni (15').



Preziosa vittoria esterna per il Romaiano. L'undici di Yanez Diodati supera in trasferta le Colline Pisane con una gran prestazione di squadra. La vittoria è però ancora una volta nel segno di Cerri: il centravanti del Romaiano infatti decide l'incontro con un gol a metà del secondo tempo. La partita era iniziata bene per le Colline Pisane, propositive e ben messe in campo. La prima fase della gara è molto vivace e piena di ribaltamenti di fronte. Sempre Cerri pericoloso in apertura di gara, con un primo spunto personale a impegnare l'ottimo portiere locale Baroni. Al 15' le cose per i padroni di casa si complicano inaspettatamente. Il solito Cerri viene lanciato in profondità, il portiere Baroni esce per contrastarlo e lo tocca fuori area. Il fallo è sacrosanto, ma il direttore di gara decide di mostrare a Baroni il cartellino rosso per DOGSO. Eccessiva la sanzione rifilata dall'arbitro all'estremo difensore locale: la squadra di casa si ritrova a giocare il resto della partita in dieci uomini. Le Colline Pisane comunque non si perdono d'animo e provano comunque a rendersi pericolose con Bindi prima e con Amedei poi. La partita è molto piacevole da vedere, e il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. Nel secondo tempo le Colline Pisane continuano a spingere, provando a colmare con la grinta e la propositività la condizione di inferiorità numerica. Il gol però lo fanno gli ospiti. Corre il 50' quando Cerri viene servito sulla trequarti, si invola verso la porta delle Colline Pisane e supera il portiere Tedesco, entrato per sostituire proprio Baroni. Sullo 0-1 il Romaiano si difende con ordine, controllando le numerose iniziative dei locali per pareggiare i conti. L'ultimo quarto d'ora della gara vede le Colline Pisane attuare un bel forcing finale per riaprire la partita: tanti i calci d'angolo tentati, ma alla fine ogni tentativo si rivela sterile. Finisce così con la vittoria del Romaiano, che conquista i tre punti superando le Colline Pisane con il minimo scarto. Splendida partita comunque, a prescindere dal risultato, e un applauso va a entrambe le squadre che hanno saputo dare vita a un ottimo spettacolo.
Calciatoripiù: Ilardi, Baesso
(Colline Pisane), Cerri, Masoni (Romaiano).

Ma.Da. COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Kellal, Vona, Ilardi, Giari, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Tedesco, S. Battini, Varotto. All.: Francesco Sassetti.<br >ROMAIANO: Diodati, Puccini, Lama, Qevani, Baronti, Perrotti, Bertoncini, Pozzolini, Cerri, Masoni, Gjoci. A disp.: Boldrini, Carugi, Ciurli, Dika, Francalacci, Muzhaqi. All.: Yanez Diodati.<br > ARBITRO: Carotti di Livorno<br > RETE: 50' Cerri.<br >NOTE: espulso Baroni (15'). Preziosa vittoria esterna per il Romaiano. L'undici di Yanez Diodati supera in trasferta le Colline Pisane con una gran prestazione di squadra. La vittoria &egrave; per&ograve; ancora una volta nel segno di Cerri: il centravanti del Romaiano infatti decide l'incontro con un gol a met&agrave; del secondo tempo. La partita era iniziata bene per le Colline Pisane, propositive e ben messe in campo. La prima fase della gara &egrave; molto vivace e piena di ribaltamenti di fronte. Sempre Cerri pericoloso in apertura di gara, con un primo spunto personale a impegnare l'ottimo portiere locale Baroni. Al 15' le cose per i padroni di casa si complicano inaspettatamente. Il solito Cerri viene lanciato in profondit&agrave;, il portiere Baroni esce per contrastarlo e lo tocca fuori area. Il fallo &egrave; sacrosanto, ma il direttore di gara decide di mostrare a Baroni il cartellino rosso per DOGSO. Eccessiva la sanzione rifilata dall'arbitro all'estremo difensore locale: la squadra di casa si ritrova a giocare il resto della partita in dieci uomini. Le Colline Pisane comunque non si perdono d'animo e provano comunque a rendersi pericolose con Bindi prima e con Amedei poi. La partita &egrave; molto piacevole da vedere, e il primo tempo &egrave; sostanzialmente equilibrato. Nel secondo tempo le Colline Pisane continuano a spingere, provando a colmare con la grinta e la propositivit&agrave; la condizione di inferiorit&agrave; numerica. Il gol per&ograve; lo fanno gli ospiti. Corre il 50' quando Cerri viene servito sulla trequarti, si invola verso la porta delle Colline Pisane e supera il portiere Tedesco, entrato per sostituire proprio Baroni. Sullo 0-1 il Romaiano si difende con ordine, controllando le numerose iniziative dei locali per pareggiare i conti. L'ultimo quarto d'ora della gara vede le Colline Pisane attuare un bel forcing finale per riaprire la partita: tanti i calci d'angolo tentati, ma alla fine ogni tentativo si rivela sterile. Finisce cos&igrave; con la vittoria del Romaiano, che conquista i tre punti superando le Colline Pisane con il minimo scarto. Splendida partita comunque, a prescindere dal risultato, e un applauso va a entrambe le squadre che hanno saputo dare vita a un ottimo spettacolo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ilardi, Baesso</b> (Colline Pisane), <b>Cerri, Masoni</b> (Romaiano). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI