• Juniores Provinciali
  • Stia
  • 0 - 2
  • Castiglionese a.s.d.


STIA: Giuliani, Piantini, Moracci, Berni, Norcini, Fratini, Berti, Masini, Pietrini, Granato, Tudor. A disp.: Dobos. All.: Lodovico Fani.
CASTIGLIONESE: Casprini, Capannini, Banelli, Bucchioni, Nocentini, Bruni, Brighi, Cela, Bertocci, Malaj, Sereni. A disp.: De Angelis, Gallorini, Tavanti, Vannucci, Rossi, Menci, Tiezzi. All.: Marcello Tanini.

ARBITRO: Pacifici di Arezzo.

RETI: Malaj, Bertocci.



Lo Stia ospita la Castiglionese, regina del campionato. Sulla carta è una gara scontata, ma i ragazzi di mister Fani, nonostante arrivino da un'altra sconfitta, tirano fuori fin da subito grinta, carattere e tanta voglia di far bene. Tutto riesce ai padroni di casa, che mettono paura agli ospiti con Pietrini, che, per ben due volte, va vicino al goal. La prima vera occasione della partita è della Castiglionese, al 7', con Malaj, che da solo calcia, ma Giuliani blocca. Al 10' per i locali è Pietrini a mettere i brividi alla retroguardia di mister Tanini, quando in velocità salta due giocatori e, appena vede il portiere Casprini in uscita, tenta il pallonetto, che sfiora la traversa. La Castiglionese sembra colpita, ma il vantaggio ospite arriva al 25' su punizione battuta da Malaj, sulla quale nulla può Giuliani. E' lo 0-1 e con questo parziale il direttore di gara Pacifici manda tutti a bere un thè caldo. Al rientro in campo Giuliani al 6' salva il raddoppio ospite con una notevole parata deviata sul fondo. Al 14' risponde lo Stia con Pietrini, che, su un cambio di campo, si trova la palla sul piede sinistro, controlla e tira; qui è bravo l'estremo difensore che in allungo tocca il pallone quanto basta per deviarlo in corner. Siamo al 18' quando gli ospiti raddoppiano su una punizione che Giuliani riesce a respingere, ma sulla ribattuta Bertocci è il più veloce ad arrivare e segna lo 0-2. La gara arriva alla fine con questo risultato, che premia la Castiglionese con ulteriori tre punti, ma un plauso va fatto anche allo Stia per aver reso la gara difficile alla squadra avversaria, giocando con aggressività e concentrazione. Ma, si sa, in questi casi la differenza di qualità calcistica fa da padrona.
Calciatoripiù: Giuliani, Moracci, Pietrini
e Tudor (Stia), Malaj (Castiglionese).

Stefano Pietrini STIA: Giuliani, Piantini, Moracci, Berni, Norcini, Fratini, Berti, Masini, Pietrini, Granato, Tudor. A disp.: Dobos. All.: Lodovico Fani.<br >CASTIGLIONESE: Casprini, Capannini, Banelli, Bucchioni, Nocentini, Bruni, Brighi, Cela, Bertocci, Malaj, Sereni. A disp.: De Angelis, Gallorini, Tavanti, Vannucci, Rossi, Menci, Tiezzi. All.: Marcello Tanini. <br > ARBITRO: Pacifici di Arezzo.<br > RETI: Malaj, Bertocci. Lo Stia ospita la Castiglionese, regina del campionato. Sulla carta &egrave; una gara scontata, ma i ragazzi di mister Fani, nonostante arrivino da un'altra sconfitta, tirano fuori fin da subito grinta, carattere e tanta voglia di far bene. Tutto riesce ai padroni di casa, che mettono paura agli ospiti con Pietrini, che, per ben due volte, va vicino al goal. La prima vera occasione della partita &egrave; della Castiglionese, al 7', con Malaj, che da solo calcia, ma Giuliani blocca. Al 10' per i locali &egrave; Pietrini a mettere i brividi alla retroguardia di mister Tanini, quando in velocit&agrave; salta due giocatori e, appena vede il portiere Casprini in uscita, tenta il pallonetto, che sfiora la traversa. La Castiglionese sembra colpita, ma il vantaggio ospite arriva al 25' su punizione battuta da Malaj, sulla quale nulla pu&ograve; Giuliani. E' lo 0-1 e con questo parziale il direttore di gara Pacifici manda tutti a bere un th&egrave; caldo. Al rientro in campo Giuliani al 6' salva il raddoppio ospite con una notevole parata deviata sul fondo. Al 14' risponde lo Stia con Pietrini, che, su un cambio di campo, si trova la palla sul piede sinistro, controlla e tira; qui &egrave; bravo l'estremo difensore che in allungo tocca il pallone quanto basta per deviarlo in corner. Siamo al 18' quando gli ospiti raddoppiano su una punizione che Giuliani riesce a respingere, ma sulla ribattuta Bertocci &egrave; il pi&ugrave; veloce ad arrivare e segna lo 0-2. La gara arriva alla fine con questo risultato, che premia la Castiglionese con ulteriori tre punti, ma un plauso va fatto anche allo Stia per aver reso la gara difficile alla squadra avversaria, giocando con aggressivit&agrave; e concentrazione. Ma, si sa, in questi casi la differenza di qualit&agrave; calcistica fa da padrona. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giuliani, Moracci, Pietrini</b> e <b>Tudor</b> (Stia), <b>Malaj</b> (Castiglionese). Stefano Pietrini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI