• Allievi Regionali GIR.B
  • Follonica
  • 0 - 3
  • Valdera


FOLLONICA: Ravenni, Paini, Mazzau (41' Burchianti), Antoniotti (70' Duranti), Ceccarelli (60' Parente), Vecci, Zampella (41' Domanski), Bartoli (44' Calcagno), Corsi. A disp.: Brunello, Duranti, Bellinati. All.: Pasquale Silvestro.
VALDERA: Toti, Giannettoni (70' Pantani), Di Cocco, Barsacchi, Cerboneschi, Esposito (49' Lunardelli), Andreotti (73' Falciani), Turini, Sodini (62' Betti), Mannucci (41' Cutroneo), Guidi (65' Di Sarli). A disp.: Ricci. All.: Fabrizio Nuti.

ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto.

RETI: 32' Guidi, 44' Andreotti, 77' Cutroneo.



Il primo tempo è giocato alla pari dalle due compagini, che giocano un buon calcio, senza però mai rendersi molto pericolose. Né Ravenni né Toti sono mai seriamente impegnati e così la prima mezz'ora scorre senza nitide occasioni da rete. Al 32', sugli sviluppi di un lancio lungo nell'area follonichese, Andreotti tenta di girare a rete, il tiro non è preciso ma finisce sui piedi di Guidi che da posizione angolata riesce a mettere in rete il pallone del vantaggio.
Nel secondo tempo la gara è più movimentata: il Follonica parte in avanti, ma al 4' Andreotti, in azione di contropiede, prende il tempo a Ceccarelli, si invola verso la porta e batte Ravenni per il quattro a due. I ragazzi di Silvestro provano a reagire: al 5' Corsi tira in diagonale, ma Toti smanaccia in angolo. Al 9' ci prova Calcagno dal limite, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Il Follonica continua a spingere, senza però riuscire a rendersi molto pericoloso. La squadra di casa subisce però alcuni affondi del Valdera, che si fa sotto con Andreotti al 21' (para in due tempi Ravenni) e al 27' e al 28' con due conclusioni insidiose dal limite di Turini, ma è bravo Ravenni a deviare in calcio d'angolo in entrambe le occasioni. Ancora in contropiede al 37' la squadra di mister Nuti triplica: a segnare è Cutroneo che, da poco subentrato a Guidi, insacca. La Valdera vista a Follonica è parsa squadra ben attrezzata con diversi giocatori di buon livello, tra i quali su tutti segnaliamo Andreotti. Il Follonica, nonostante il pesante passivo - determinato anche da qualche episodio sfortunato - si è dimostrato una squadra che può ben figurare in questa categoria. Ottimo l'arbitraggio del signor Marconi di Grosseto.

FOLLONICA: Ravenni, Paini, Mazzau (41' Burchianti), Antoniotti (70' Duranti), Ceccarelli (60' Parente), Vecci, Zampella (41' Domanski), Bartoli (44' Calcagno), Corsi. A disp.: Brunello, Duranti, Bellinati. All.: Pasquale Silvestro.<br >VALDERA: Toti, Giannettoni (70' Pantani), Di Cocco, Barsacchi, Cerboneschi, Esposito (49' Lunardelli), Andreotti (73' Falciani), Turini, Sodini (62' Betti), Mannucci (41' Cutroneo), Guidi (65' Di Sarli). A disp.: Ricci. All.: Fabrizio Nuti.<br > ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto.<br > RETI: 32' Guidi, 44' Andreotti, 77' Cutroneo. Il primo tempo &egrave; giocato alla pari dalle due compagini, che giocano un buon calcio, senza per&ograve; mai rendersi molto pericolose. N&eacute; Ravenni n&eacute; Toti sono mai seriamente impegnati e cos&igrave; la prima mezz'ora scorre senza nitide occasioni da rete. Al 32', sugli sviluppi di un lancio lungo nell'area follonichese, Andreotti tenta di girare a rete, il tiro non &egrave; preciso ma finisce sui piedi di Guidi che da posizione angolata riesce a mettere in rete il pallone del vantaggio.<br >Nel secondo tempo la gara &egrave; pi&ugrave; movimentata: il Follonica parte in avanti, ma al 4' Andreotti, in azione di contropiede, prende il tempo a Ceccarelli, si invola verso la porta e batte Ravenni per il quattro a due. I ragazzi di Silvestro provano a reagire: al 5' Corsi tira in diagonale, ma Toti smanaccia in angolo. Al 9' ci prova Calcagno dal limite, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Il Follonica continua a spingere, senza per&ograve; riuscire a rendersi molto pericoloso. La squadra di casa subisce per&ograve; alcuni affondi del Valdera, che si fa sotto con Andreotti al 21' (para in due tempi Ravenni) e al 27' e al 28' con due conclusioni insidiose dal limite di Turini, ma &egrave; bravo Ravenni a deviare in calcio d'angolo in entrambe le occasioni. Ancora in contropiede al 37' la squadra di mister Nuti triplica: a segnare &egrave; Cutroneo che, da poco subentrato a Guidi, insacca. La Valdera vista a Follonica &egrave; parsa squadra ben attrezzata con diversi giocatori di buon livello, tra i quali su tutti segnaliamo Andreotti. Il Follonica, nonostante il pesante passivo - determinato anche da qualche episodio sfortunato - si &egrave; dimostrato una squadra che pu&ograve; ben figurare in questa categoria. Ottimo l'arbitraggio del signor Marconi di Grosseto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI