• Juniores Nazionali GIR.F
  • Pianese
  • 1 - 2
  • Bastia


PIANESE: Sabatini, De Simone M., Ciuffetti, Terrosi, Andreoni, Ambrosetti, Piccini, Giglioni, Baci, Dabaj, Maresi. A disp.: Poppi, Palazzoni, De Simone R., Iacono. All.: Mauro Cresti.
BASTIA: Mattelli, Mammoli, Santini, Bormioli, Mela, Ziarelli, Pensa, Fasulo, Lombardi, Sanfilippo, Elezi. A disp.: Ferroni, Marini, Betti, De Paoli, Damiani, Marinelli. All.: Francesco Mirabelli.

ARBITRO: Francesco Conti di Firenze, coad. da Pirisi e Rocchio di Firenze.

RETI: 5' Lombardi, 21' Mela, 73' Iacono.



In un pomeriggio assolato e con temperature primaverili si affrontano, al Comunale di Piancastagnaio, la Pianese e il Bastia: ne esce una gara interessante, ricca di spunti e combattuta. Alla fine sono gli ospiti ad avere la meglio per 2-1, frutto di un primo tempo gagliardo e ben giocato. Diverse le motivazioni delle due squadre: la compagine di Cresti non ha più tanto da chiedere al torneo ed anche in questa partita, vuoi anche per la contemporanea gara della prima squadra impegnata in trasferta, si presenta con una formazione rimaneggiatissima (con soli 14 elementi dei quali 8 allievi). Il Bastia invece è ancora impegnato nella corsa ai play off e il primo tempo è così tutto di marca umbra. Gli ospiti sbloccano subito la gara con una rete di Lombardi che al 4' beffa la retroguardia avversaria (priva anche di Goracci) e porta in vantaggio i suoi. La reazione della Pianese stenta ad arrivare e sono ancora gli ospiti a raddoppiare con un colpo di testa non irresistibile di Mela su calcio d'angolo. La Pianese va al riposo sotto di due reti dopo un primo tempo davvero negativo. La musica cambia nella ripresa coi locali che tirano fuori l'orgoglio e la motivazione necessari, insieme ad un gioco finalmente convincente, e costringono il Bastia nella propria metà campo: al 51' è Baci a sfiorare la rete con una bella girata, mentre al 63' prima Dabay e poi lo stesso Baci vanno vicino al goal, ma un attento Mattelli dice di no. Continua il pressing della Pianese: al 75' Palazzoni, subentrato nella ripresa, si incunea sulla destra e mette al centro un invitante pallone non sfruttato adeguatamente dai suoi compagni. I ragazzi di Cresti sfruttano il notevole calo fisico del Bastia e al 73' accorciano le distanze con uno splendido tiro al volo di Iacono (un classe ‘98 molto interessante). La compagine di Mirabelli è alle corde e non riesce più ad uscire dalla sua metà campo, la Pianese cerca disperatamente il pari, ma il tempo finisce ed il risultato sorride al Bastia. In casa Pianese resta il rammarico di aver regalato un tempo ad una squadra più motivata, ma non certo superiore, a dimostrazione che la squadra di Cresti può fortemente rammaricarsi per non aver centrato i playoff.

Calciatoripiù: Mattelli, Mela
(Bastia). Iacono, Baci (Pianese).

PIANESE: Sabatini, De Simone M., Ciuffetti, Terrosi, Andreoni, Ambrosetti, Piccini, Giglioni, Baci, Dabaj, Maresi. A disp.: Poppi, Palazzoni, De Simone R., Iacono. All.: Mauro Cresti.<br >BASTIA: Mattelli, Mammoli, Santini, Bormioli, Mela, Ziarelli, Pensa, Fasulo, Lombardi, Sanfilippo, Elezi. A disp.: Ferroni, Marini, Betti, De Paoli, Damiani, Marinelli. All.: Francesco Mirabelli.<br > ARBITRO: Francesco Conti di Firenze, coad. da Pirisi e Rocchio di Firenze.<br > RETI: 5' Lombardi, 21' Mela, 73' Iacono. In un pomeriggio assolato e con temperature primaverili si affrontano, al Comunale di Piancastagnaio, la Pianese e il Bastia: ne esce una gara interessante, ricca di spunti e combattuta. Alla fine sono gli ospiti ad avere la meglio per 2-1, frutto di un primo tempo gagliardo e ben giocato. Diverse le motivazioni delle due squadre: la compagine di Cresti non ha pi&ugrave; tanto da chiedere al torneo ed anche in questa partita, vuoi anche per la contemporanea gara della prima squadra impegnata in trasferta, si presenta con una formazione rimaneggiatissima (con soli 14 elementi dei quali 8 allievi). Il Bastia invece &egrave; ancora impegnato nella corsa ai play off e il primo tempo &egrave; cos&igrave; tutto di marca umbra. Gli ospiti sbloccano subito la gara con una rete di Lombardi che al 4' beffa la retroguardia avversaria (priva anche di Goracci) e porta in vantaggio i suoi. La reazione della Pianese stenta ad arrivare e sono ancora gli ospiti a raddoppiare con un colpo di testa non irresistibile di Mela su calcio d'angolo. La Pianese va al riposo sotto di due reti dopo un primo tempo davvero negativo. La musica cambia nella ripresa coi locali che tirano fuori l'orgoglio e la motivazione necessari, insieme ad un gioco finalmente convincente, e costringono il Bastia nella propria met&agrave; campo: al 51' &egrave; Baci a sfiorare la rete con una bella girata, mentre al 63' prima Dabay e poi lo stesso Baci vanno vicino al goal, ma un attento Mattelli dice di no. Continua il pressing della Pianese: al 75' Palazzoni, subentrato nella ripresa, si incunea sulla destra e mette al centro un invitante pallone non sfruttato adeguatamente dai suoi compagni. I ragazzi di Cresti sfruttano il notevole calo fisico del Bastia e al 73' accorciano le distanze con uno splendido tiro al volo di Iacono (un classe ‘98 molto interessante). La compagine di Mirabelli &egrave; alle corde e non riesce pi&ugrave; ad uscire dalla sua met&agrave; campo, la Pianese cerca disperatamente il pari, ma il tempo finisce ed il risultato sorride al Bastia. In casa Pianese resta il rammarico di aver regalato un tempo ad una squadra pi&ugrave; motivata, ma non certo superiore, a dimostrazione che la squadra di Cresti pu&ograve; fortemente rammaricarsi per non aver centrato i playoff.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mattelli, Mela </b>(Bastia).<b> Iacono, Baci </b>(Pianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI