- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Sales
-
2 - 5
-
Pontassieve
SALES: Cranco, Romolini, Ramalli, Landi, Incerpi, Nebbiai, Monechi, Gori, Dell'Aiuto, Parigi, Mulas. A disp.: Bonaiuti, Nencini, Bessi, Braccini, Maselli, Sdagui, Delle Rose. All.: Riccardo Rufi.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Casini, Pezzanti, Lazzarini, Innocenti, Pistoia, Pagliazzi, Batistini, Miceli, Dainelli. A disp.: Zagli, Staccioli, Nocentini, Fioravanti, Galantini, Fusi. All.: Casini - Biagi.
ARBITRO: Malandrino di Firenze.
RETI: 15' Mulas, 23' e 72' Dainelli, 30' Landi, 37' Batistini, 55' e 65' Galantini.
NOTE: ammonito Pezzanti.
Il Pontassieve passa sul campo della Sales per 5 reti a 2. Il risultato è forse troppo largo, ma premia la grinta e la voglia degli ospiti che hanno sempre creduto nella vittoria, anche quando erano in svantaggio. I padroni di casa si sono disuniti nel momento decisivo della gara, ovvero l'ultimo quarto d'ora, quando hanno subìto 3 reti dagli avversari. Nel primo tempo l'inizio è un po' bloccato da tutte e due le parti, così si deve aspettare il 14' per vedere un'azione da gol. Questa capita sui piedi della punta di casa Mulas, che però spara fuori da buona posizione. Ma è lo stesso attaccante Mulas che un minuto dopo si prende la rivincita e con un colpo sotto supera il portiere avversario e mette dentro. A questo punto gli ospiti non stanno più a guardare e iniziano ad avvicinarsi all'area di casa. Al 18' è il centrocampista ospite Miceli a colpire un palo con un bellissimo tiro dalla distanza. Poi al 23' ecco la rete del pareggio: la segna la punta Dainelli ben appostato in area piccola. Subito dopo il solito Mulas ha una buonissima occasione per riportare in vantaggio i suoi, ma la spreca tirando addosso al portiere. Vantaggio che però arriva al 30' con una bellissima punizione di Landi, tesa e potente, sulla quale l'estremo difensore degli ospiti non può nulla. Nel secondo tempo il Pontassieve cambia i giocatori e passo, così al 37' trova il pari con la rete di Batistini su un cross dalla sinistra. I padroni di casa accusano il colpo e cercano di riportarsi avanti senza trovare mai l'occasione giusta. Gli ospiti invece colpiscono ancora al 65' con un bel diagonale del nuovo entrato Galantini. Il copione si ripete in occasione di altri due contropiedi, al 65' sempre con Galantini e poi nei minuti di recupero con Dainelli, che supera il portiere in uscita con un elegante pallonetto.
Calciatorepiù: Per il Pontassieve Dainelli, autore di due gol belli e preziosi; buona anche la gara di Galantini, che entra nella ripresa ed è subito decisivo con assist e reti. Per la Sales il capitano Landi, che è l'ultimo ad arrendersi e il primo ad andare avanti per aiutare i compagni; in più realizza un bel gol su punizione.
Laura Parigi
SALES: Cranco, Romolini, Ramalli, Landi, Incerpi, Nebbiai, Monechi, Gori, Dell'Aiuto, Parigi, Mulas. A disp.: Bonaiuti, Nencini, Bessi, Braccini, Maselli, Sdagui, Delle Rose. All.: Riccardo Rufi.<br >PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Casini, Pezzanti, Lazzarini, Innocenti, Pistoia, Pagliazzi, Batistini, Miceli, Dainelli. A disp.: Zagli, Staccioli, Nocentini, Fioravanti, Galantini, Fusi. All.: Casini - Biagi.<br >
ARBITRO: Malandrino di Firenze.<br >
RETI: 15' Mulas, 23' e 72' Dainelli, 30' Landi, 37' Batistini, 55' e 65' Galantini.<br >NOTE: ammonito Pezzanti.
Il Pontassieve passa sul campo della Sales per 5 reti a 2. Il risultato è forse troppo largo, ma premia la grinta e la voglia degli ospiti che hanno sempre creduto nella vittoria, anche quando erano in svantaggio. I padroni di casa si sono disuniti nel momento decisivo della gara, ovvero l'ultimo quarto d'ora, quando hanno subìto 3 reti dagli avversari. Nel primo tempo l'inizio è un po' bloccato da tutte e due le parti, così si deve aspettare il 14' per vedere un'azione da gol. Questa capita sui piedi della punta di casa Mulas, che però spara fuori da buona posizione. Ma è lo stesso attaccante Mulas che un minuto dopo si prende la rivincita e con un colpo sotto supera il portiere avversario e mette dentro. A questo punto gli ospiti non stanno più a guardare e iniziano ad avvicinarsi all'area di casa. Al 18' è il centrocampista ospite Miceli a colpire un palo con un bellissimo tiro dalla distanza. Poi al 23' ecco la rete del pareggio: la segna la punta Dainelli ben appostato in area piccola. Subito dopo il solito Mulas ha una buonissima occasione per riportare in vantaggio i suoi, ma la spreca tirando addosso al portiere. Vantaggio che però arriva al 30' con una bellissima punizione di Landi, tesa e potente, sulla quale l'estremo difensore degli ospiti non può nulla. Nel secondo tempo il Pontassieve cambia i giocatori e passo, così al 37' trova il pari con la rete di Batistini su un cross dalla sinistra. I padroni di casa accusano il colpo e cercano di riportarsi avanti senza trovare mai l'occasione giusta. Gli ospiti invece colpiscono ancora al 65' con un bel diagonale del nuovo entrato Galantini. Il copione si ripete in occasione di altri due contropiedi, al 65' sempre con Galantini e poi nei minuti di recupero con Dainelli, che supera il portiere in uscita con un elegante pallonetto.<br ><b>Calciatorepiù</b>: Per il Pontassieve <b>Dainelli</b>, autore di due gol belli e preziosi; buona anche la gara di <b>Galantini</b>, che entra nella ripresa ed è subito decisivo con assist e reti. Per la Sales il capitano <b>Landi</b>, che è l'ultimo ad arrendersi e il primo ad andare avanti per aiutare i compagni; in più realizza un bel gol su punizione.
Laura Parigi