• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 0
  • Valdarbia


SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Brogi, Martelli, Voltolini, Marraccini, Paoletti, Marchi, Guerri, Ermini, Cirillo, Cirri. A disp.: Pertici, Sartoni, Pierini, Santagati, Gabriel, Sansini. All.: Stefano Baldini.
VALDARBIA: Vannuccini, Cerbone A., Dragoti, Ciacci, Pianigiani, Cerbone S., Di Martino, Mancini, Agostino, Betanzo, Martino. A disp.: Potestio, Fanti, Lorenzetti, Quattrocchi, Marzocchi, Narciso. All.: Lorenzo Pieri.

ARBITRO: Migliorini di Siena.



Il San Donato Tavarnelle getta al vento una grossa occasione per fase un importante balzo in classifica. La formazione di casa è stata però anche sfortunata perché, oltre a sbagliare un rigore e a trovare sulla sua strada un portiere in giornata di grazia, ha colpito anche una traversa con l'estremo difensore ospite già battuto. I padroni di casa, comunque, hanno giocato una buona partita, anche se la pioggia battente aveva reso il terreno di gioco al limite della praticabilità.
Passando alla cronaca, la squadra diretta da Baldini prende subito l'iniziativa e al 13' si rende pericolosa prima con Voltolini che colpisce la traversa e poi con Cirri che, sulla ribattuta, non riesce a mettere la palla in rete. Al 37' la ghiotta opportunità per i locali per passare in vantaggio capita a Cirillo che viene atterrato dal portiere Vannuccini mentre si involava verso la porta avversaria. L'arbitro senese decreta la massima punizione. Batte lo stesso Cirillo, la cui conclusione si infrange sul palo. Anche nel secondo tempo i gialloblu mantengono la loro supremazia. Le due formazioni lottano con determinazione su un terreno fangoso e scivoloso. Il Valdarbia si difende con determinazione ma al 67' deve ringraziare ancora il suo portiere se il risultato rimane ancorato sullo 0-0. Voltolini batte una punizione dalla tre quarti sulla quale Vannuccini si oppone con una splendida parata. I locali insistono per conquistare la vittoria costringendo la Valdarbia nella propria metà campo. Il punteggio però non cambia. Alla fine per il San Donato Tavarnelle il grosso rammarico è quello di non aver sfruttato al meglio l'opportunità dagli undici metri per passare in vantaggio. Una rete che probabilmente gli avrebbe permesso, visto anche l'andamento del gioco, di aggiudicarsi l'intera posta in palio.

Daniele Rossi SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Brogi, Martelli, Voltolini, Marraccini, Paoletti, Marchi, Guerri, Ermini, Cirillo, Cirri. A disp.: Pertici, Sartoni, Pierini, Santagati, Gabriel, Sansini. All.: Stefano Baldini.<br >VALDARBIA: Vannuccini, Cerbone A., Dragoti, Ciacci, Pianigiani, Cerbone S., Di Martino, Mancini, Agostino, Betanzo, Martino. A disp.: Potestio, Fanti, Lorenzetti, Quattrocchi, Marzocchi, Narciso. All.: Lorenzo Pieri.<br > ARBITRO: Migliorini di Siena. Il San Donato Tavarnelle getta al vento una grossa occasione per fase un importante balzo in classifica. La formazione di casa &egrave; stata per&ograve; anche sfortunata perch&eacute;, oltre a sbagliare un rigore e a trovare sulla sua strada un portiere in giornata di grazia, ha colpito anche una traversa con l'estremo difensore ospite gi&agrave; battuto. I padroni di casa, comunque, hanno giocato una buona partita, anche se la pioggia battente aveva reso il terreno di gioco al limite della praticabilit&agrave;. <br >Passando alla cronaca, la squadra diretta da Baldini prende subito l'iniziativa e al 13' si rende pericolosa prima con Voltolini che colpisce la traversa e poi con Cirri che, sulla ribattuta, non riesce a mettere la palla in rete. Al 37' la ghiotta opportunit&agrave; per i locali per passare in vantaggio capita a Cirillo che viene atterrato dal portiere Vannuccini mentre si involava verso la porta avversaria. L'arbitro senese decreta la massima punizione. Batte lo stesso Cirillo, la cui conclusione si infrange sul palo. Anche nel secondo tempo i gialloblu mantengono la loro supremazia. Le due formazioni lottano con determinazione su un terreno fangoso e scivoloso. Il Valdarbia si difende con determinazione ma al 67' deve ringraziare ancora il suo portiere se il risultato rimane ancorato sullo 0-0. Voltolini batte una punizione dalla tre quarti sulla quale Vannuccini si oppone con una splendida parata. I locali insistono per conquistare la vittoria costringendo la Valdarbia nella propria met&agrave; campo. Il punteggio per&ograve; non cambia. Alla fine per il San Donato Tavarnelle il grosso rammarico &egrave; quello di non aver sfruttato al meglio l'opportunit&agrave; dagli undici metri per passare in vantaggio. Una rete che probabilmente gli avrebbe permesso, visto anche l'andamento del gioco, di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Daniele Rossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI