• Promozione GIR.A
  • Villa Basilica
  • 2 - 0
  • Luco


VILLA BASILICA: Lavorini, Martini (63' Bandoni), Laucci, Della Latta, Lapo, Cuoco (55' Salvini), Bartoli (69' Sebastiani), Pera (35' Di Mauro), Anzilotti, Galli, Pistoresi (80' Paglierani). A disp.: Cintolesi, Marchetti. All.: Tiziano Bizzarri.
LUCO: Gherardi, Paoli, Benvenuti, Cirillo, Arias, Bagnoli, Zeni, Liotti, Santilli, Vallaj, Rosari. A disp.: Chini, Capuano, Monetti, Rovini, Baggiani, Vivoli, Alivernini. All.: Francesco Chiarugi.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia, coad. da La Rosa di Firenze e Meozzi di Empoli.

RETI: 8' e 92' su rigore Galli.



IL COMMENTO
E' una sfida fra neo-promosse quella che si gioca sul neutro Benedetti di Borgo a Buggiano fra il Villa Basilica e il Luco. I lucchesi sono reduci dalla vittoria all'esordio sul campo della Cerretese, mentre i mugellani sono usciti sconfitti in casa dal Vorno pur senza demeritare. In questo inizio di stagione, gli uomini di Chiarugi sembrano più che altro pagare l'impatto con la nuova categoria e proprio a causa di un errore dettato dall'inesperienza la partita si sblocca. Dopo appena otto minuti Galli approfitta di una disattenzione difensiva e tutto solo può mettere in rete il pallone che vale l'1-0. Il vantaggio quasi immediato consente al Villa Basilica di impostare più agevolmente la partita e il gol subìto sembra avere demoralizzato gli ospiti, che per una buona metà di tempo soffrono la maggior concretezza avversaria. La partita cambia al 35' quando si fa male Pera, il fulcro del gioco del Villa Basilica e da quel momento l'inerzia della gara passa dalla parte del Luco. Gli uomini di Bizzarri appaiono frastornati, mentre gli ospiti acquistano sempre più coraggio, crescendo di minuto in minuto e facendosi sempre più pericolosi, anche se il primo tempo termina comunque 1-0. In particolare, nel corso della ripresa, i mugellani creano una serie considerevole di palle gol, senza però riuscire a tramutare in rete questa superiorità. Ci provano a turno Vallaj, Santilli, Zenie e Liotti, ma la porta di Lavorini sembra stregata e il Luco non passa. Alla luce delle molteplici occasioni create, gli ospiti avrebbero meritato quantomeno il pareggio, ma il Villa Basilica è squadra esperta e compatta e nel finale approfitta della poca concretezza ospite per colpire ancora: in pieno recupero Galli realizza un calcio di rigore e firma così la propria doppietta personale, chiudendo di fatto i giochi. Villa Basilica dunque a punteggio pieno in questo inizio di stagione, mentre per il Luco non resta che lavorare su alcuni aspetti mentali, per evitare di buttare via altri punti che potrebbero tornare utilissimi nelle fasi più calde del torneo.

VILLA BASILICA: Lavorini, Martini (63' Bandoni), Laucci, Della Latta, Lapo, Cuoco (55' Salvini), Bartoli (69' Sebastiani), Pera (35' Di Mauro), Anzilotti, Galli, Pistoresi (80' Paglierani). A disp.: Cintolesi, Marchetti. All.: Tiziano Bizzarri. <br >LUCO: Gherardi, Paoli, Benvenuti, Cirillo, Arias, Bagnoli, Zeni, Liotti, Santilli, Vallaj, Rosari. A disp.: Chini, Capuano, Monetti, Rovini, Baggiani, Vivoli, Alivernini. All.: Francesco Chiarugi.<br > ARBITRO: Meraviglia di Pistoia, coad. da La Rosa di Firenze e Meozzi di Empoli.<br > RETI: 8' e 92' su rigore Galli. <b>IL COMMENTO</b><br >E' una sfida fra neo-promosse quella che si gioca sul neutro Benedetti di Borgo a Buggiano fra il Villa Basilica e il Luco. I lucchesi sono reduci dalla vittoria all'esordio sul campo della Cerretese, mentre i mugellani sono usciti sconfitti in casa dal Vorno pur senza demeritare. In questo inizio di stagione, gli uomini di Chiarugi sembrano pi&ugrave; che altro pagare l'impatto con la nuova categoria e proprio a causa di un errore dettato dall'inesperienza la partita si sblocca. Dopo appena otto minuti Galli approfitta di una disattenzione difensiva e tutto solo pu&ograve; mettere in rete il pallone che vale l'1-0. Il vantaggio quasi immediato consente al Villa Basilica di impostare pi&ugrave; agevolmente la partita e il gol sub&igrave;to sembra avere demoralizzato gli ospiti, che per una buona met&agrave; di tempo soffrono la maggior concretezza avversaria. La partita cambia al 35' quando si fa male Pera, il fulcro del gioco del Villa Basilica e da quel momento l'inerzia della gara passa dalla parte del Luco. Gli uomini di Bizzarri appaiono frastornati, mentre gli ospiti acquistano sempre pi&ugrave; coraggio, crescendo di minuto in minuto e facendosi sempre pi&ugrave; pericolosi, anche se il primo tempo termina comunque 1-0. In particolare, nel corso della ripresa, i mugellani creano una serie considerevole di palle gol, senza per&ograve; riuscire a tramutare in rete questa superiorit&agrave;. Ci provano a turno Vallaj, Santilli, Zenie e Liotti, ma la porta di Lavorini sembra stregata e il Luco non passa. Alla luce delle molteplici occasioni create, gli ospiti avrebbero meritato quantomeno il pareggio, ma il Villa Basilica &egrave; squadra esperta e compatta e nel finale approfitta della poca concretezza ospite per colpire ancora: in pieno recupero Galli realizza un calcio di rigore e firma cos&igrave; la propria doppietta personale, chiudendo di fatto i giochi. Villa Basilica dunque a punteggio pieno in questo inizio di stagione, mentre per il Luco non resta che lavorare su alcuni aspetti mentali, per evitare di buttare via altri punti che potrebbero tornare utilissimi nelle fasi pi&ugrave; calde del torneo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI