• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Certaldo
  • 0 - 1
  • Florence S.C.


CERTALDO: Sozio, Guerranti, Orgiana, Cocci, Oddo, Morini, Ciampolini, Sbrana, Simoncini, Pepi, Bartalini. A disp.: Pucci, Razzanelli, Petraglia. All.: Giacomo Corti.
FLORENCE: Grazzi, Paoli, Zanaga, Marconi, Muri, Tulini, Giogli, Minandri, Esposito, Adiletta, Masinto. A disp.: Borgatti, Sestini, Borgheresi, Mercatali, Vernassa, Martelli. All.: Gianni Marucelli.

ARBITRO: Gabriele Stringano della sezione di Empoli.

RETE: autorete pro Florence.



La Florence ottiene il massimo con il minimo sforzo. I ragazzi di mister Marucelli disputano una partita ordinata tenendo sempre in mano il pallino del gioco, tuttavia trovano più di una difficoltà nel perforare un Certaldo che, nonostante le assenze, riesce comunque ad ostentare una discreta prestazione, soprattutto dal punto di vista di vista difensivo. I padroni di casa, infatti, spesso e volentieri si chiudono in fase difensiva lasciando l'iniziativa agli ospiti per poi, una volta recuperato il possesso della sfera, pungerli in contropiede. Nella prima frazione di gioco, i viola si rendono pericolosi in un paio di circostanze, come nel caso di una conclusione di Gasparini, che però non creano grossi grattacapi a Grazzi; gli ospiti, invece, vanno vicinissimi al gol con Masinto che, ben servito da Marconi, si trova a tu per tu con l'estremo difensore locale ma è sfortunato perché la sua conclusione finisce contro il palo. Si va quindi al riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa, il leitmotiv del match è praticamente il medesimo: la Florence attacca; il Certaldo si difende e riparte in contropiede. Il risultato, tuttavia, non viene sbloccato da un'azione manovrata bensì da uno sfortunato autogol di Ciampolini che consente agli ospiti di passare in vantaggio dopo venti minuti dall'inizio della ripresa. Dopo essersi portata sullo 0-1, la Florence costruisce altre due opportunità per chiudere l'incontro, tuttavia non riesce a sfruttarle. Il punteggio resta quindi in bilico fino agli ultimi minuti della partita, durante i quali il Certaldo sfiora addirittura il gol del pareggio con Guerranti. Dopo questo brivido finale, al momento del triplice fischio del direttore di gara la Florence può far festa per la conquista di tre punti importanti che gli consentono di riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro la Sancascianese. Il Certaldo esce, invece, sconfitto da questa sfida ma comunque a testa alta perché riesce a tenere testa ad una Florence che si trova a navigare nei piani alti della classifica.
Calciatoripiù: Orgiana, Oddo
(Certaldo); Adiletta, Paoli (Florence).

CERTALDO: Sozio, Guerranti, Orgiana, Cocci, Oddo, Morini, Ciampolini, Sbrana, Simoncini, Pepi, Bartalini. A disp.: Pucci, Razzanelli, Petraglia. All.: Giacomo Corti. <br >FLORENCE: Grazzi, Paoli, Zanaga, Marconi, Muri, Tulini, Giogli, Minandri, Esposito, Adiletta, Masinto. A disp.: Borgatti, Sestini, Borgheresi, Mercatali, Vernassa, Martelli. All.: Gianni Marucelli. <br > ARBITRO: Gabriele Stringano della sezione di Empoli. <br > RETE: autorete pro Florence. La Florence ottiene il massimo con il minimo sforzo. I ragazzi di mister Marucelli disputano una partita ordinata tenendo sempre in mano il pallino del gioco, tuttavia trovano pi&ugrave; di una difficolt&agrave; nel perforare un Certaldo che, nonostante le assenze, riesce comunque ad ostentare una discreta prestazione, soprattutto dal punto di vista di vista difensivo. I padroni di casa, infatti, spesso e volentieri si chiudono in fase difensiva lasciando l'iniziativa agli ospiti per poi, una volta recuperato il possesso della sfera, pungerli in contropiede. Nella prima frazione di gioco, i viola si rendono pericolosi in un paio di circostanze, come nel caso di una conclusione di Gasparini, che per&ograve; non creano grossi grattacapi a Grazzi; gli ospiti, invece, vanno vicinissimi al gol con Masinto che, ben servito da Marconi, si trova a tu per tu con l'estremo difensore locale ma &egrave; sfortunato perch&eacute; la sua conclusione finisce contro il palo. Si va quindi al riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa, il leitmotiv del match &egrave; praticamente il medesimo: la Florence attacca; il Certaldo si difende e riparte in contropiede. Il risultato, tuttavia, non viene sbloccato da un'azione manovrata bens&igrave; da uno sfortunato autogol di Ciampolini che consente agli ospiti di passare in vantaggio dopo venti minuti dall'inizio della ripresa. Dopo essersi portata sullo 0-1, la Florence costruisce altre due opportunit&agrave; per chiudere l'incontro, tuttavia non riesce a sfruttarle. Il punteggio resta quindi in bilico fino agli ultimi minuti della partita, durante i quali il Certaldo sfiora addirittura il gol del pareggio con Guerranti. Dopo questo brivido finale, al momento del triplice fischio del direttore di gara la Florence pu&ograve; far festa per la conquista di tre punti importanti che gli consentono di riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro la Sancascianese. Il Certaldo esce, invece, sconfitto da questa sfida ma comunque a testa alta perch&eacute; riesce a tenere testa ad una Florence che si trova a navigare nei piani alti della classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Orgiana, Oddo </b>(Certaldo); <b>Adiletta, Paoli</b> (Florence).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI