• Juniores Nazionali GIR.E
  • Imolese
  • 0 - 1
  • San Donato Tavarnelle


IMOLESE: Calzolari, Dene, Anacoreti (55' Menniti), Vecchiarelli, Menicucci (67' Sgubbi), Paganini, Casalone, Dal Pane, Cornacchia, Dardi (60' Iannicello), Nicoletti. A disp.: Stanzani, Ragazzini, Carboni, Giordani, Zini, Dragan. All.: Pernisa.
SAN DONATO TAVARNELLE: Pertici, Marraccini, Bagnolesi, Di Giovanni, Lotti, Guerri, Coli, Di Gennaro (72' Mezzetti), Tani (65' Ruffo), Hamzoy, Lumachi. A disp.: Martelli, Scali. All.: Vella.

ARBITRO: Murino di Bologna, coad. da Tempesta e De Filippis.

RETE: 53' Lumachi.
NOTE: ammoniti Vecchiarelli al 25', Hamzoy al 35', Guerri al 40' e 65', Paganini all'80', Calzolari all'81'. Espulso Guerri al 65'.



Il San Donato Tavarnelle ritrova la vittoria dopo lungo tempo. Lo fa sul campo dell'Imolese, imponendosi di misura al termine di una gara avvincente, che ha visto i gialloblù arrivare ad un successo sofferto ma meritato, che può regalare nuova linfa per il proseguimento della stagione ai ragazzi guidati da mister Vella. I tre punti attesi da troppo tempo arrivano grazie ad una buona prestazione contro i rossoblù di Pernisa, che partono bene in avvio con un gran tiro di Casalone al 3', sul quale fa buona guardia Pertici. Al 10' rispondono gli ospiti, che creano una buona azione sulla destra con Marraccini, che invita alla conclusione Tani, che da pochi metri non trova il gol del vantaggio. Al 15' prima Tani e poi Lumachi si vedono respingere da un miracoloso Calzolari due tiri ravvicinati a pochi passi dalla porta imolese. Sul finale di primo tempo il San Donato Tavarnelle crea altre buone trame di gioco non ottimamente concluse. La ripresa si apre con il vantaggio dei gialloblù: al 53'' Tani effettua un gran tiro sul quale Calzolari compie un ottimo intervento, ma sulla respinta il più lesto a depositare il pallone in rete è Lumachi, 0-1. Al quarto d'ora è sempre Tani, il più vivace tra i suoi, a scagliare un'altra bella conclusione verso la porta di Calzolari, che risponde con una grande parata. 5 minuti dopo l'Imolese sviluppa un'ottima azione sulla destra grazie all'incursione di Dal Pane, che viene però atterrato con una scivolata da Guerri: il giocatore ospite, già ammonito, viene così redarguito con un secondo cartellino giallo ed è costretto a lasciare i suoi in dieci. La punizione nata dal fallo non porta nessun pericolo dalle parti di Pertici. Gli ospiti soffrono un po' per l'inferiorità numerica, ma riescono a portare a casa i preziosissimi tre punti, con i quali, forse, si potrà risollevare il morale dei chiantigiani, ora a -1 proprio dall'Imolese nella parte bassa della classifica del girone E.

Marco Rossi IMOLESE: Calzolari, Dene, Anacoreti (55' Menniti), Vecchiarelli, Menicucci (67' Sgubbi), Paganini, Casalone, Dal Pane, Cornacchia, Dardi (60' Iannicello), Nicoletti. A disp.: Stanzani, Ragazzini, Carboni, Giordani, Zini, Dragan. All.: Pernisa.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Pertici, Marraccini, Bagnolesi, Di Giovanni, Lotti, Guerri, Coli, Di Gennaro (72' Mezzetti), Tani (65' Ruffo), Hamzoy, Lumachi. A disp.: Martelli, Scali. All.: Vella.<br > ARBITRO: Murino di Bologna, coad. da Tempesta e De Filippis.<br > RETE: 53' Lumachi.<br >NOTE: ammoniti Vecchiarelli al 25', Hamzoy al 35', Guerri al 40' e 65', Paganini all'80', Calzolari all'81'. Espulso Guerri al 65'. Il San Donato Tavarnelle ritrova la vittoria dopo lungo tempo. Lo fa sul campo dell'Imolese, imponendosi di misura al termine di una gara avvincente, che ha visto i giallobl&ugrave; arrivare ad un successo sofferto ma meritato, che pu&ograve; regalare nuova linfa per il proseguimento della stagione ai ragazzi guidati da mister Vella. I tre punti attesi da troppo tempo arrivano grazie ad una buona prestazione contro i rossobl&ugrave; di Pernisa, che partono bene in avvio con un gran tiro di Casalone al 3', sul quale fa buona guardia Pertici. Al 10' rispondono gli ospiti, che creano una buona azione sulla destra con Marraccini, che invita alla conclusione Tani, che da pochi metri non trova il gol del vantaggio. Al 15' prima Tani e poi Lumachi si vedono respingere da un miracoloso Calzolari due tiri ravvicinati a pochi passi dalla porta imolese. Sul finale di primo tempo il San Donato Tavarnelle crea altre buone trame di gioco non ottimamente concluse. La ripresa si apre con il vantaggio dei giallobl&ugrave;: al 53'' Tani effettua un gran tiro sul quale Calzolari compie un ottimo intervento, ma sulla respinta il pi&ugrave; lesto a depositare il pallone in rete &egrave; Lumachi, 0-1. Al quarto d'ora &egrave; sempre Tani, il pi&ugrave; vivace tra i suoi, a scagliare un'altra bella conclusione verso la porta di Calzolari, che risponde con una grande parata. 5 minuti dopo l'Imolese sviluppa un'ottima azione sulla destra grazie all'incursione di Dal Pane, che viene per&ograve; atterrato con una scivolata da Guerri: il giocatore ospite, gi&agrave; ammonito, viene cos&igrave; redarguito con un secondo cartellino giallo ed &egrave; costretto a lasciare i suoi in dieci. La punizione nata dal fallo non porta nessun pericolo dalle parti di Pertici. Gli ospiti soffrono un po' per l'inferiorit&agrave; numerica, ma riescono a portare a casa i preziosissimi tre punti, con i quali, forse, si potr&agrave; risollevare il morale dei chiantigiani, ora a -1 proprio dall'Imolese nella parte bassa della classifica del girone E. Marco Rossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI