- Giovanissimi Provinciali
-
Firenze Ovest
-
2 - 1
-
Tavola Calcio
FIRENZE OVEST: Bruno, Minicchi, Calabrese, Ferri, Ciappi, Zuffi, Fossi, Rogolino, Calamai, Berti, Ugolini. A disp.: Innocenti, Merli, Del Sere, Fiot Brede. All.: Massimiliano Lotti.
TAVOLA: Maresella, Pagnini, Antonazzo, Marsella, Bettazzi, Corsano, Santi, Gullà, Capaccioli, Riolo, Lulli. A disp.: Lumini, Rosati, Gemali, Dabizzi. All.: Simone Lunardi.
ARBITRO: Franzese di Prato.
RETI: 18' Riolo, 46' Del Sere, 51' Fiot Brede.
Nel soleggiato pomeriggio di sabato si incontrano a Peretola i rossoblu dell'Ovest ed i rossoverdi del Tavola in una gara da pronostico favorevole ai locali. I ragazzi di mister Lotti riescono effettivamente a vincere, ma quanta sofferenza! Sofferenza dovuta sia al grande impegno degli ospiti, sia ad un primo tempo veramente mediocre da parte dei locali che si sono ritrovati solo verso la metà del secondo tempo, con l'ingresso in campo delle punte Del Sere e Fiot Brede. Inizio combattuto ed equilibrato ed al 7', su bell'assist di Rogolino, conclude in corsa Calamai con palla a lato di un soffio. Replica il Tavola che all'11' con Gullà lancia Riolo sulla fascia destra, cross teso e Capaccioli è preceduto di un soffio dall'intervento di Ciappi. Cinque minuti più tardi palla lunga di Marsella in area per Santi, centrali locali fuori posizione, colpo di testa in elevazione del n.7 rossoverde e palla di poco sopra la traversa. Al 18' discesa sulla fascia sinistra di Corsano, cross teso, raccoglie al limite Riolo, tiro immediato anche se non fortissimo che sorprende Burno e che s'insacca rasoterra sulla destra del portiere locale. Sulle ali dell'entusiasmo insistono i ragazzi di mister Lunardi ed al 21', dopo un'azione corale, spara dal limite Capaccioli con palla che sfiora il secondo palo. Ultimi minuti del primo tempo con sussulti col Tavola che tenta di gestire la sfera e l'Ovest che non riesce a rendersi pericoloso. Si va al riposo col minimo vantaggio ospite e con generosità, ma con poca incisività, i rossoblu tentano di replicare nella ripresa. Al 33' bella discesa sulla fascia destra del pericoloso Fossi, assist in area per Ugolini che stoppa bene, ma è troppo lento e Masi lo precede in uscita. Al 41' Bertini lancia Fossi che penetra in area, ma la conclusione è troppo centrale ed il guardiano ospite para a terra. A questo punto mister Lotti inserisce prima Del Sere e poi Fiot Brede e l'attacco peretolino ne trae un gran beneficio. Al 46' infatti ancora un inserimento sulla destra del furetto Fossi, traversone in area bello e forte, entra sotto misura Del Sere che sigla l'1-1. Non è finita qua visto che al 51' Rogolino lancia Fiot Brede, l'attaccante resiste ad una carica di un difensore, si gira e di collo pieno spara un imprendibile diagonale per il 2-1. Tre minuti più tardi è bravo Masi a ribattere un tiro ravvicinato di Del Sere ed in chiusura è il solito Riolo a tentare il pareggio, trovando però Bruno ben piazzato. Vittoria quindi sofferta ma nel complesso meritata per l'Ovest. CALCIATORIPIU': il pungente Fossi ed il continuo Rogolino per i rossoblu, il vivace Riolo fra i rossoverdi. Precisa ed oculata la direzione di gara del signor Franzese di Prato.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Bruno, Minicchi, Calabrese, Ferri, Ciappi, Zuffi, Fossi, Rogolino, Calamai, Berti, Ugolini. A disp.: Innocenti, Merli, Del Sere, Fiot Brede. All.: Massimiliano Lotti.
<br >TAVOLA: Maresella, Pagnini, Antonazzo, Marsella, Bettazzi, Corsano, Santi, Gullà, Capaccioli, Riolo, Lulli. A disp.: Lumini, Rosati, Gemali, Dabizzi. All.: Simone Lunardi.
<br >
ARBITRO: Franzese di Prato.
<br >
RETI: 18' Riolo, 46' Del Sere, 51' Fiot Brede.
Nel soleggiato pomeriggio di sabato si incontrano a Peretola i rossoblu dell'Ovest ed i rossoverdi del Tavola in una gara da pronostico favorevole ai locali. I ragazzi di mister Lotti riescono effettivamente a vincere, ma quanta sofferenza! Sofferenza dovuta sia al grande impegno degli ospiti, sia ad un primo tempo veramente mediocre da parte dei locali che si sono ritrovati solo verso la metà del secondo tempo, con l'ingresso in campo delle punte Del Sere e Fiot Brede. Inizio combattuto ed equilibrato ed al 7', su bell'assist di Rogolino, conclude in corsa Calamai con palla a lato di un soffio. Replica il Tavola che all'11' con Gullà lancia Riolo sulla fascia destra, cross teso e Capaccioli è preceduto di un soffio dall'intervento di Ciappi. Cinque minuti più tardi palla lunga di Marsella in area per Santi, centrali locali fuori posizione, colpo di testa in elevazione del n.7 rossoverde e palla di poco sopra la traversa. Al 18' discesa sulla fascia sinistra di Corsano, cross teso, raccoglie al limite Riolo, tiro immediato anche se non fortissimo che sorprende Burno e che s'insacca rasoterra sulla destra del portiere locale. Sulle ali dell'entusiasmo insistono i ragazzi di mister Lunardi ed al 21', dopo un'azione corale, spara dal limite Capaccioli con palla che sfiora il secondo palo. Ultimi minuti del primo tempo con sussulti col Tavola che tenta di gestire la sfera e l'Ovest che non riesce a rendersi pericoloso. Si va al riposo col minimo vantaggio ospite e con generosità, ma con poca incisività, i rossoblu tentano di replicare nella ripresa. Al 33' bella discesa sulla fascia destra del pericoloso Fossi, assist in area per Ugolini che stoppa bene, ma è troppo lento e Masi lo precede in uscita. Al 41' Bertini lancia Fossi che penetra in area, ma la conclusione è troppo centrale ed il guardiano ospite para a terra. A questo punto mister Lotti inserisce prima Del Sere e poi Fiot Brede e l'attacco peretolino ne trae un gran beneficio. Al 46' infatti ancora un inserimento sulla destra del furetto Fossi, traversone in area bello e forte, entra sotto misura Del Sere che sigla l'1-1. Non è finita qua visto che al 51' Rogolino lancia Fiot Brede, l'attaccante resiste ad una carica di un difensore, si gira e di collo pieno spara un imprendibile diagonale per il 2-1. Tre minuti più tardi è bravo Masi a ribattere un tiro ravvicinato di Del Sere ed in chiusura è il solito Riolo a tentare il pareggio, trovando però Bruno ben piazzato. Vittoria quindi sofferta ma nel complesso meritata per l'Ovest. <b>CALCIATORIPIU'</b>: il pungente Fossi ed il continuo Rogolino per i rossoblu, il vivace Riolo fra i rossoverdi. Precisa ed oculata la direzione di gara del signor Franzese di Prato.
Vittorio Zoi