• Esordienti GIR.C
  • Pol. Novoli
  • 3 - 1
  • Florence S.C.


NOVOLI: Barlacchi, Olmi, Nesi, Damo, Galani, Pinco, Centelli, Warid, Basta, Rida, Bucesa. All.: Cristiano Centelli.
FLORENCE: Grassi, Zanaga, Borgheresi, Minandri, Muri, Marconi, Mercatali, Andreoni, Tardino, Borgi, Giacomelli. All.: Daniele Brazzini.

ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.

RETI: Centelli, Andreoni, Basta, Nesi.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 3-1.



Novoli e Florence arrivano a una sorta di scontro diretto trovandosi quasi appaiati in classifica. La partita che risulta dal confronto è molto avvincente, e si riserva tutte le sorprese nel terzo e ultimo tempo, reso più scoppiettante che mai da ben quattro reti. Le prime due frazioni di gioco, sebbene chiuse sempre sullo 0 a 0, non avevano lesinato intensità, sebbene le occasioni da gol non fossero state così numerose. A sfiorare il vantaggio era stato prima il Florence per mezzo di una bella punizione di Marconi, la quale si infrange però sulla traversa. I padroni di casa, invece, rispondono con Basta, uno dei più in forma, capace di creare difficoltà alla retroguardia della squadra allenata da Mister Brazzini. Il Novoli, inoltre, cerca di trovare la via del gol mediante calci piazzati: nei primi due tempi si contano addirittura 22 corner a favore, ma nessuno riesce ad approfittarne e si giunge alla terza frazione sul punteggio di parità. Il terzo tempo si apre col botto: Centelli raccoglie la sfera al limite dell'area e lascia andare un gran tiro che si infila alle spalle dell'incolpevole Grassi. Il vantaggio dura però pochi minuti. Andreoni, difatti, è il più lesto di tutti sugli sviluppi di un corner e appoggia in rete completamente indisturbato. Neanche il tempo di finire di esultare che Basta, dopo aver posizionato il pallone al centro del centrocampo per ripartire col gioco, fa sua la sfera e si lancia in una progressione di grandissima qualità, per mezzo della quale salta tutti gli avversari che si pongono tra lui e la porta e giunto al limite dell'area di rigore piazza col piattone e riporta i suoi in vantaggio. La terza e ultima marcatura viene realizzata da Nesi su calcio di rigore.

Calciatoripiù
: Ottima la prestazione di tutta la squadra di casa, capace di portare a casa i tre punti con una prestazione di ottimo livello e di buon cinismo.

NOVOLI: Barlacchi, Olmi, Nesi, Damo, Galani, Pinco, Centelli, Warid, Basta, Rida, Bucesa. All.: Cristiano Centelli.<br >FLORENCE: Grassi, Zanaga, Borgheresi, Minandri, Muri, Marconi, Mercatali, Andreoni, Tardino, Borgi, Giacomelli. All.: Daniele Brazzini.<br > ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze. <br > RETI: Centelli, Andreoni, Basta, Nesi.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 3-1. Novoli e Florence arrivano a una sorta di scontro diretto trovandosi quasi appaiati in classifica. La partita che risulta dal confronto &egrave; molto avvincente, e si riserva tutte le sorprese nel terzo e ultimo tempo, reso pi&ugrave; scoppiettante che mai da ben quattro reti. Le prime due frazioni di gioco, sebbene chiuse sempre sullo 0 a 0, non avevano lesinato intensit&agrave;, sebbene le occasioni da gol non fossero state cos&igrave; numerose. A sfiorare il vantaggio era stato prima il Florence per mezzo di una bella punizione di Marconi, la quale si infrange per&ograve; sulla traversa. I padroni di casa, invece, rispondono con Basta, uno dei pi&ugrave; in forma, capace di creare difficolt&agrave; alla retroguardia della squadra allenata da Mister Brazzini. Il Novoli, inoltre, cerca di trovare la via del gol mediante calci piazzati: nei primi due tempi si contano addirittura 22 corner a favore, ma nessuno riesce ad approfittarne e si giunge alla terza frazione sul punteggio di parit&agrave;. Il terzo tempo si apre col botto: Centelli raccoglie la sfera al limite dell'area e lascia andare un gran tiro che si infila alle spalle dell'incolpevole Grassi. Il vantaggio dura per&ograve; pochi minuti. Andreoni, difatti, &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti sugli sviluppi di un corner e appoggia in rete completamente indisturbato. Neanche il tempo di finire di esultare che Basta, dopo aver posizionato il pallone al centro del centrocampo per ripartire col gioco, fa sua la sfera e si lancia in una progressione di grandissima qualit&agrave;, per mezzo della quale salta tutti gli avversari che si pongono tra lui e la porta e giunto al limite dell'area di rigore piazza col piattone e riporta i suoi in vantaggio. La terza e ultima marcatura viene realizzata da Nesi su calcio di rigore. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima la prestazione di tutta la squadra di casa, capace di portare a casa i tre punti con una prestazione di ottimo livello e di buon cinismo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI