- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Pontassieve
-
4 - 0
-
Sales
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Casini, Pagliazzi, Lazzarini, Innocenti, Pistoia, Fioravanti, Galantini, Miceli, Dainelli. A disp.: Pignatiello, Staccioli, Nocentini, Fusi, Pezzanti, Zagli. All.: Casini - Biagi.
SALES: Bandini, Incerpi, Sdaguì, Landi, Bessi, Nebbiai, Braccini, Maselli, Pelusi, Monechi, Parigi. A disp.: Cranco, Trallori, Ramalli, Gori, Briccolani, Jair. All.: Marzi.
ARBITRO: Cervone di Firenze.
RETI: 2' Galantini, 5' e 16' Dainelli, 14' autorete.
Al sussidiario di Pontassieve i blues del tandem Biagi-Casini entrano subito in campo ben concentrati e desiderosi di chiudere prima possibile la partita e consolidare così il quarto posto in classifica. Dopo appena due minuti dal fischio iniziale, Galantini è lesto a deviare in rete la corta respinta di Bandini su tiro di Miceli. Dopo una traversa di Fioravanti al 3', arriva il raddoppio al 5' con Dainelli, che si fa trovare pronto sul tiro di Castri. Il Ponte ha in mano le redini del gioco e delizia gli spettatori con triangolazioni e giocate di prima. Al 14' corner per i locali, il centrale di difesa gialloblù è sfortunato nella deviazione e infila la propria porta. Passano sessanta secondi e Dainelli trafigge ancora Bandini su angolo di Miceli. Il primo tempo si chiude con una traversa di Galantini al 29' su preciso assist di Pistoia e dopo che l'estremo difensore gialloblù aveva miracolosamente deviato altre due conclusioni a rete di Dainelli, al 20' e al 24'. Per gli ospiti, una sola incursione in area locale, neutralizzata con sicurezza da Di Mattia in uscita.
Nella ripresa, ampio turn-over dei locali, con gli ingressi di Staccioli, Fusi, Pezzanti, Pignatiello e Zagli, che dimostrano il proprio valore arginando le folate avversarie, tenendo bene il centrocampo e sfiorando altre segnature con Nocentini al 51' (traversa!), Pignatiello al 65' (tiro al volo da fuori area che sbatte ancora sulla traversa...) e con Staccioli al 70' (conclusione da 25 metri che Bandini devia in volo al sette alla sua destra). La Sales dal canto suo non riesce mai a contrastare gli avversari e la gioia del gol della bandiera le viene negato al 49', quando una punizione magistrale di Monechi viene alzata sopra la traversa da Di Mattia e poco dopo (50') quando un tiro violento del centravanti gialloblù viene respinto in tuffo dal portiere locale.
Il Ponte deve ora continuare la sua corsa, senza però guardare le sue dirette inseguitrici, anche se il mezzo passo falso della Floria in terra aretina, consente ai blues di tirare un po' il fiato, senza tuttavia doversi deconcentrare negli ultimi 140' e potersi quindi giocare con pieno merito la qualificazione alla Coppa Toscana e al girone d'Elìte.
CALCIATORIPIU': tutta la squadra del Ponte, difesa, centrocampo e attacco, oggi sempre sicuri e precisi. Bandini (Sales) ha evitato, con alcuni interventi strepitosi, un passivo ben più ampio.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Casini, Pagliazzi, Lazzarini, Innocenti, Pistoia, Fioravanti, Galantini, Miceli, Dainelli. A disp.: Pignatiello, Staccioli, Nocentini, Fusi, Pezzanti, Zagli. All.: Casini - Biagi.<br >SALES: Bandini, Incerpi, Sdaguì, Landi, Bessi, Nebbiai, Braccini, Maselli, Pelusi, Monechi, Parigi. A disp.: Cranco, Trallori, Ramalli, Gori, Briccolani, Jair. All.: Marzi.<br >
ARBITRO: Cervone di Firenze.<br >
RETI: 2' Galantini, 5' e 16' Dainelli, 14' autorete.
Al sussidiario di Pontassieve i blues del tandem Biagi-Casini entrano subito in campo ben concentrati e desiderosi di chiudere prima possibile la partita e consolidare così il quarto posto in classifica. Dopo appena due minuti dal fischio iniziale, Galantini è lesto a deviare in rete la corta respinta di Bandini su tiro di Miceli. Dopo una traversa di Fioravanti al 3', arriva il raddoppio al 5' con Dainelli, che si fa trovare pronto sul tiro di Castri. Il Ponte ha in mano le redini del gioco e delizia gli spettatori con triangolazioni e giocate di prima. Al 14' corner per i locali, il centrale di difesa gialloblù è sfortunato nella deviazione e infila la propria porta. Passano sessanta secondi e Dainelli trafigge ancora Bandini su angolo di Miceli. Il primo tempo si chiude con una traversa di Galantini al 29' su preciso assist di Pistoia e dopo che l'estremo difensore gialloblù aveva miracolosamente deviato altre due conclusioni a rete di Dainelli, al 20' e al 24'. Per gli ospiti, una sola incursione in area locale, neutralizzata con sicurezza da Di Mattia in uscita.<br >Nella ripresa, ampio turn-over dei locali, con gli ingressi di Staccioli, Fusi, Pezzanti, Pignatiello e Zagli, che dimostrano il proprio valore arginando le folate avversarie, tenendo bene il centrocampo e sfiorando altre segnature con Nocentini al 51' (traversa!), Pignatiello al 65' (tiro al volo da fuori area che sbatte ancora sulla traversa...) e con Staccioli al 70' (conclusione da 25 metri che Bandini devia in volo al sette alla sua destra). La Sales dal canto suo non riesce mai a contrastare gli avversari e la gioia del gol della bandiera le viene negato al 49', quando una punizione magistrale di Monechi viene alzata sopra la traversa da Di Mattia e poco dopo (50') quando un tiro violento del centravanti gialloblù viene respinto in tuffo dal portiere locale.<br >Il Ponte deve ora continuare la sua corsa, senza però guardare le sue dirette inseguitrici, anche se il mezzo passo falso della Floria in terra aretina, consente ai blues di tirare un po' il fiato, senza tuttavia doversi deconcentrare negli ultimi 140' e potersi quindi giocare con pieno merito la qualificazione alla Coppa Toscana e al girone d'Elìte.<br ><b>CALCIATORIPIU': tutta la squadra del Ponte,</b> difesa, centrocampo e attacco, oggi sempre sicuri e precisi. <b>Bandini</b> (Sales) ha evitato, con alcuni interventi strepitosi, un passivo ben più ampio.