- Giovanissimi Provinciali
-
PoggioSeano 1909
-
3 - 1
-
Tavola Calcio
POGGIOSEANO: Bottino, Baldazzi, Guidarelli, Ercolani, Lenzi, Dani, Calviello, Frosini, Capece, Gambino, Kapllani. A disp.: D'Alò, Parrotta, Paladini, Senape, Gabrielli, Baldini, Palma. All.: Mike Pitronaci (in panchina Stefano Vignali).
TAVOLA C.: Lumini, Qemali, Marsella, Pagnini, Bettazzi, Santi, Gullà, Corsano, Antonazzo, Riolo, Rosati. A disp.: Capaccioli, Lulli, Dabizzi. All.: Simone Lunardi.
ARBITRO: Gelli di Prato.
RETI: 32' e 35' Calviello, 46' Capaccioli, 61' Parrotta.
Basta poco per accendere un derby. Tra PoggioSeano e Tavola abbiamo assistito ad una gara a due facce con un primo tempo decisamente scadente sotto tutti i punti di vista ed una ripresa piena di emozioni, svegliata dal gol iniziale del rapace Calviello. La miccia della gara viene accesa nel primo tempo da una conclusione da fuori di Riolo, Bottino è bravissimo a respingere ma la sfera finisce sui piedi di Gullà che da due passi spedisce clamorosamente a lato. La risposta dei padroni di casa al 19' con un tiro di Calviello a lato abbondantemente. Al 20' ancora Calviello non trova il tempo da due passi. Al 21' ci prova Frosini con una conclusione da fuori, palla a lato. Col trascorrere dei minuti, nonostante il campo pesante, appare chiaro che la squadra di casa conquisti metri sul campo dopo un avvio poco convincente. Ma nemmeno l'occasione di Guidarelli al 30' viene trasformata per il mancato stop dell'esterno di casa. Nell'intervallo mister Vignali (in panchina al posto dell'influenzato Pitronaci) riequilibra la squadra togliendo una punta (Kapllani) ed inserendo il centrocampista Paladini. Pronti - via e i locali sbloccano la situazione: punizione di Guidarelli, incerta uscita di Lumini e Calviello da due passi infila il classico gol dell'ex. Passano appena tre minuti ed è il fango a trarre in inganno Lumini che non può nulla sul successivo tocco dello stesso Calviello su un cross da destra. Il Tavola pare al tappeto, ma il demerito dei padroni di casa è quello di non chiudere il confronto. Un'incertezza di Bottino potrebbe riaprire il conto, ma la punizione di seconda in area di Riolo finisce altissima. Al 16' l'incontro torna vivo: Parrotta lancia in retropassaggio clamorosamente errato Capaccioli che si invola verso la porta avversari e insacca. Il PoggioSeano non si fa intimorire e poco dopo lo stesso Parrotta impegna severamente Lumini in una deviazione in angolo. L'abbondante recupero concesso inizia con la terza rete dei locali con Parrotta che sotto misura raccoglie un pallone sfuggito a Lumini e lo deposita in fondo al sacco.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa ancora implacabile Calviello che ha timbrato con la seconda doppietta consecutiva una prova decisamente sopra le righe. Negli ospiti ci piace citare le prestazione di Santi, puntuale in ogni intervento. Buona la direzione di gara del signor Gelli.
Ellerre
POGGIOSEANO: Bottino, Baldazzi, Guidarelli, Ercolani, Lenzi, Dani, Calviello, Frosini, Capece, Gambino, Kapllani. A disp.: D'Alò, Parrotta, Paladini, Senape, Gabrielli, Baldini, Palma. All.: Mike Pitronaci (in panchina Stefano Vignali).
<br >TAVOLA C.: Lumini, Qemali, Marsella, Pagnini, Bettazzi, Santi, Gullà, Corsano, Antonazzo, Riolo, Rosati. A disp.: Capaccioli, Lulli, Dabizzi. All.: Simone Lunardi.
<br >
ARBITRO: Gelli di Prato.
<br >
RETI: 32' e 35' Calviello, 46' Capaccioli, 61' Parrotta.
Basta poco per accendere un derby. Tra PoggioSeano e Tavola abbiamo assistito ad una gara a due facce con un primo tempo decisamente scadente sotto tutti i punti di vista ed una ripresa piena di emozioni, svegliata dal gol iniziale del rapace Calviello. La miccia della gara viene accesa nel primo tempo da una conclusione da fuori di Riolo, Bottino è bravissimo a respingere ma la sfera finisce sui piedi di Gullà che da due passi spedisce clamorosamente a lato. La risposta dei padroni di casa al 19' con un tiro di Calviello a lato abbondantemente. Al 20' ancora Calviello non trova il tempo da due passi. Al 21' ci prova Frosini con una conclusione da fuori, palla a lato. Col trascorrere dei minuti, nonostante il campo pesante, appare chiaro che la squadra di casa conquisti metri sul campo dopo un avvio poco convincente. Ma nemmeno l'occasione di Guidarelli al 30' viene trasformata per il mancato stop dell'esterno di casa. Nell'intervallo mister Vignali (in panchina al posto dell'influenzato Pitronaci) riequilibra la squadra togliendo una punta (Kapllani) ed inserendo il centrocampista Paladini. Pronti - via e i locali sbloccano la situazione: punizione di Guidarelli, incerta uscita di Lumini e Calviello da due passi infila il classico gol dell'ex. Passano appena tre minuti ed è il fango a trarre in inganno Lumini che non può nulla sul successivo tocco dello stesso Calviello su un cross da destra. Il Tavola pare al tappeto, ma il demerito dei padroni di casa è quello di non chiudere il confronto. Un'incertezza di Bottino potrebbe riaprire il conto, ma la punizione di seconda in area di Riolo finisce altissima. Al 16' l'incontro torna vivo: Parrotta lancia in retropassaggio clamorosamente errato Capaccioli che si invola verso la porta avversari e insacca. Il PoggioSeano non si fa intimorire e poco dopo lo stesso Parrotta impegna severamente Lumini in una deviazione in angolo. L'abbondante recupero concesso inizia con la terza rete dei locali con Parrotta che sotto misura raccoglie un pallone sfuggito a Lumini e lo deposita in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa ancora implacabile Calviello che ha timbrato con la seconda doppietta consecutiva una prova decisamente sopra le righe. Negli ospiti ci piace citare le prestazione di Santi, puntuale in ogni intervento. Buona la direzione di gara del signor Gelli.
Ellerre