- Giovanissimi Provinciali
-
Firenze Ovest
-
3 - 1
-
Prato 2000
FIRENZE OVEST: Del Sere, Rogolino, Merli, Terzo, Municchi, Zuffi, Fossi, Ferri, Baiardi, Bertini, Ugolini. A disp.: Bruno, Calabrese, Calamai, Ghini, Innocenti, Pascoli A., Pascoli M. All.: Massimiliano Lotti.
GIOV.PRATO 2000: Vincitorio M., Salvi, Lombardi, Olmi, Boganini, Valoppi, Tassi, Mannelli, Giacomelli, Scalia, Lassi. A disp.: Martini, Armetta, Fiorenzo, Vincitorio A. All.: Giovanni Casini.
ARBITRO: Cutillo di Prato.
RETI: 2' e 21' Fossi, 13' Tassi, 45' Calamai.
Anche se il discorso inerente alla vittoria del campionato è ormai chiuso dopo la sfortunata uscita dell'ultimo turno con il Rinascita Doccia, i rossoblu locali vogliono mantenere la seconda meritatissima piazza. Si gioca domenica mattina con un sole splendente che attenua un po' la temperatura piuttosto rigida su un terreno perfettamente agibile. Subito padroni di casa in forcing e immediato è il vantaggio. Al 2' fugge Bertini sull'out sinistro, preciso traversone al centro, interviene Fossi e dentro l'area in gol da due passi per l'1-0. Si riprende con azioni alterne con l'Ovest che attacca e il Prato 2000 a difendersi. In una ripartenza ospite al 13', bello slalom di Scalia, preciso assist per Tassi che al volo, di collo pieno, sigla l'1-1. Ancora estremo equilibrio in campo fino a quando, al 21', Bertini verticalizza per Baiardi che schiaccia di testa, smanaccia Vincitorio ed entra sottomisura il ficcante Fossi che riporta i suoi in vantaggio i suoi. Al 23' su cross di Tassi esce Del Sere che perde la palla, mischia furibonda ed il guardiano locale resta a terra infortunato alla schiena. L'arbitro interrompe e Del Sere viene sostituito da Bruno. Il Prato 2000 si porta in avanti infruttuosamente e le squadre vanno al riposo sul 2-1. In avvio di ripresa, al 2', punizione dal limite per i padroni di casa con Terzo, para a mani aperte Vincitorio, Fossi arriva con un soffio di ritardo. Il gioco risulta equilibrato e di conclusioni pericolose non se ne registrano molte. Al 15' bella azione Terzo-Ferri, preciso invito per il neo entrato Calamai che con un secco diagonale mette a segno il 3-1. Quattro minuti più tardi pericolosi gli ospiti: avanza Olmi che innesca Tassi, tiro al volo troppo debole e Bruno c'è. Ormai la gara è finita, l'Ovest amministra la sfera, il Prato 2000 non ha più energie e quindi non accade altro con la meritata vittoria della formazione di Lotti. Calciatorepiù. Il combattivo Terzo, il preciso Ferri ed il ficcante Fossi per l'Ovest; il veloce Tassi ed il polmone lassi per il Prato 2000. Ottima la direzione dell'esperto signor Cutillo.
FIRENZE OVEST: Del Sere, Rogolino, Merli, Terzo, Municchi, Zuffi, Fossi, Ferri, Baiardi, Bertini, Ugolini. A disp.: Bruno, Calabrese, Calamai, Ghini, Innocenti, Pascoli A., Pascoli M. All.: Massimiliano Lotti.
<br >GIOV.PRATO 2000: Vincitorio M., Salvi, Lombardi, Olmi, Boganini, Valoppi, Tassi, Mannelli, Giacomelli, Scalia, Lassi. A disp.: Martini, Armetta, Fiorenzo, Vincitorio A. All.: Giovanni Casini.
<br >
ARBITRO: Cutillo di Prato.
<br >
RETI: 2' e 21' Fossi, 13' Tassi, 45' Calamai.
Anche se il discorso inerente alla vittoria del campionato è ormai chiuso dopo la sfortunata uscita dell'ultimo turno con il Rinascita Doccia, i rossoblu locali vogliono mantenere la seconda meritatissima piazza. Si gioca domenica mattina con un sole splendente che attenua un po' la temperatura piuttosto rigida su un terreno perfettamente agibile. Subito padroni di casa in forcing e immediato è il vantaggio. Al 2' fugge Bertini sull'out sinistro, preciso traversone al centro, interviene Fossi e dentro l'area in gol da due passi per l'1-0. Si riprende con azioni alterne con l'Ovest che attacca e il Prato 2000 a difendersi. In una ripartenza ospite al 13', bello slalom di Scalia, preciso assist per Tassi che al volo, di collo pieno, sigla l'1-1. Ancora estremo equilibrio in campo fino a quando, al 21', Bertini verticalizza per Baiardi che schiaccia di testa, smanaccia Vincitorio ed entra sottomisura il ficcante Fossi che riporta i suoi in vantaggio i suoi. Al 23' su cross di Tassi esce Del Sere che perde la palla, mischia furibonda ed il guardiano locale resta a terra infortunato alla schiena. L'arbitro interrompe e Del Sere viene sostituito da Bruno. Il Prato 2000 si porta in avanti infruttuosamente e le squadre vanno al riposo sul 2-1. In avvio di ripresa, al 2', punizione dal limite per i padroni di casa con Terzo, para a mani aperte Vincitorio, Fossi arriva con un soffio di ritardo. Il gioco risulta equilibrato e di conclusioni pericolose non se ne registrano molte. Al 15' bella azione Terzo-Ferri, preciso invito per il neo entrato Calamai che con un secco diagonale mette a segno il 3-1. Quattro minuti più tardi pericolosi gli ospiti: avanza Olmi che innesca Tassi, tiro al volo troppo debole e Bruno c'è. Ormai la gara è finita, l'Ovest amministra la sfera, il Prato 2000 non ha più energie e quindi non accade altro con la meritata vittoria della formazione di Lotti.<b> Calciatorepiù</b>. Il combattivo Terzo, il preciso Ferri ed il ficcante Fossi per l'Ovest; il veloce Tassi ed il polmone lassi per il Prato 2000. Ottima la direzione dell'esperto signor Cutillo.