• Terza Categoria GIR.B
  • San Frediano
  • 2 - 0
  • Pappiana


SAN FREDIANO (3-5-2): Ronda, Morelli, Falleni, Mastria, Lucchesi, Gaddi, Pisani, Cini, Calderini, Cipolli, Benelli. A disp.: Lazzeri, Grossi, Bortolini, Gatti, Battaglia, Simonelli, Ginnasio. All.: Federico Da Prato.
PAPPIANA (4-4-2): Maccheroni, Nicoli, A. Cima, Moretti, Di Martino, D. Cima, Pacini, Marella, Cerrai, C. Giuliacci, Frascarelli. A disp.: Della Rosa, Foresti, Scalese, J. Giuliacci. All.: Mirko Cartei.

ARBITRO: Medvid di Pisa

RETI: 26' Bortolini, 87' Cipolli.



Il San Frediano vince 2-0 in casa e si piazza al primo posto solitario con 10 punti, nella sfida al vertice con i sangiulianesi del Pappiana. C'è un buon pubblico sugli spalti del Silvano Parra, attratto dalla sfida fra le due battistrada del girone B, appaiate a 7 punti. La sfida però ha lasciato molto a desiderare sul piano prettamente dello spettacolo, ne è venuta fuori una partita contratta, giocata perlopiù a centrocampo, decisa a favore dei padroni di casa da due episodi. Il primo tempo è avaro di emozioni, il match ristagna a centrocampo senza particolari spunti di cronaca, poi un episodio sblocca il risultato: Bortolini, subentrato poco prima al posto dell'infortunato Cini, batte da trentacinque metri una punizione a spiovente che batte Maccheroni sul secondo palo. Siamo al 36' ed è questo l'unico episodio di rilievo della prima frazione. La ripresa vede un Pappiana un pochino più offensivo alla ricerca del pareggio, con Cima che crea qualche grattacapo alla difesa dei locali, Ronda però si deve impegnare solo una volta. Il San Frediano attende l'episodio giusto per colpire, e questo arriva a 3' dal termine, quando un errato disimpegno della difesa ospite regala il pallone a Simonelli che s'invola verso Maccheroni, tira di destro e colpisce il palo, e sulla respinta il più lesto è Cipolli che ribatte in rete per il suo terzo gol in campionato. Finisce la partita 2-0, per il Pappiana una battuta d'arresto che non pregiudica la lotta nelle posizioni di vertice, per il San Frediano non è ancora tempo di pensare alla sfida di domenica contro la Marinese seconda in classifica, ché martedì c'è il Galleno in coppa Toscana. CALCIATORIPIÙ: Bortolini (San Frediano): il suo ingresso in campo regala geometrie al centrocampo rossoblù, il suo gol è decisivo per la vittoria finale; D. Cima (Pappiana): è l'unico degli ospiti che prova qualche giocata alla ricerca del pareggio.

Davide Sorce SAN FREDIANO (3-5-2): Ronda, Morelli, Falleni, Mastria, Lucchesi, Gaddi, Pisani, Cini, Calderini, Cipolli, Benelli. A disp.: Lazzeri, Grossi, Bortolini, Gatti, Battaglia, Simonelli, Ginnasio. All.: Federico Da Prato.<br >PAPPIANA (4-4-2): Maccheroni, Nicoli, A. Cima, Moretti, Di Martino, D. Cima, Pacini, Marella, Cerrai, C. Giuliacci, Frascarelli. A disp.: Della Rosa, Foresti, Scalese, J. Giuliacci. All.: Mirko Cartei.<br > ARBITRO: Medvid di Pisa<br > RETI: 26' Bortolini, 87' Cipolli. Il San Frediano vince 2-0 in casa e si piazza al primo posto solitario con 10 punti, nella sfida al vertice con i sangiulianesi del Pappiana. C'&egrave; un buon pubblico sugli spalti del Silvano Parra, attratto dalla sfida fra le due battistrada del girone B, appaiate a 7 punti. La sfida per&ograve; ha lasciato molto a desiderare sul piano prettamente dello spettacolo, ne &egrave; venuta fuori una partita contratta, giocata perlopi&ugrave; a centrocampo, decisa a favore dei padroni di casa da due episodi. Il primo tempo &egrave; avaro di emozioni, il match ristagna a centrocampo senza particolari spunti di cronaca, poi un episodio sblocca il risultato: Bortolini, subentrato poco prima al posto dell'infortunato Cini, batte da trentacinque metri una punizione a spiovente che batte Maccheroni sul secondo palo. Siamo al 36' ed &egrave; questo l'unico episodio di rilievo della prima frazione. La ripresa vede un Pappiana un pochino pi&ugrave; offensivo alla ricerca del pareggio, con Cima che crea qualche grattacapo alla difesa dei locali, Ronda per&ograve; si deve impegnare solo una volta. Il San Frediano attende l'episodio giusto per colpire, e questo arriva a 3' dal termine, quando un errato disimpegno della difesa ospite regala il pallone a Simonelli che s'invola verso Maccheroni, tira di destro e colpisce il palo, e sulla respinta il pi&ugrave; lesto &egrave; Cipolli che ribatte in rete per il suo terzo gol in campionato. Finisce la partita 2-0, per il Pappiana una battuta d'arresto che non pregiudica la lotta nelle posizioni di vertice, per il San Frediano non &egrave; ancora tempo di pensare alla sfida di domenica contro la Marinese seconda in classifica, ch&eacute; marted&igrave; c'&egrave; il Galleno in coppa Toscana. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Bortolini</b> (San Frediano): il suo ingresso in campo regala geometrie al centrocampo rossobl&ugrave;, il suo gol &egrave; decisivo per la vittoria finale; <b>D. Cima </b>(Pappiana): &egrave; l'unico degli ospiti che prova qualche giocata alla ricerca del pareggio. Davide Sorce




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI