• Juniores Provinciali
  • Vaianese Impavida Vernio
  • 0 - 1
  • Calenzano


VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Vignolini, Uxhi (62' Ndoye), Foschiani (91' Napoletano), Vangi, Tinagli, Bolognesi, Granchi (72' Mari), Biancalani (80' Giarre), Petrov, Tronchi, Limberti. A disp.: Magnelli, Ciapini. All.: Francesco Campolo
CALENZANO: Capanni, Balloni, Stefani, Neri, Fiesoli, Rocchi, Bonacchi (91' Baccini), Berretti, Vita R. (76' Alfaroli), Bucaioni (88' Lisi), Vita A. (48' Fissi). A disp.: Corsi, Privitera. All.: Francesco Privitera.

ARBITRO: Marchionni di Prato.

RETE: 60' Bucaioni
NOTE. Ammoniti: 51' Fiesoli, 63' Biancalani, 76' Foschiani, 90' Bonacchi. Espulsi: 75' Fiesoli.



Le pagelle
Vaianese I.Vernio
Vignolini 6+:
mai chiamato in causa con interventi importanti, sicuro nelle uscite, sul gol cerca di fare il possibile.
Uxhi 5: abbastanza attento in fase di copertura, male in impostazione, grave errore di posizione in occasione del gol ospite. Dal 62' Ndoye 5: impalpabile, forse perché è alla prima apparizione, ma non da nessun contributo alla ricerca della rimonta
Foschiani 5,5: croce e delizia, bello vederlo galoppare sulla fascia, un po' meno in giro palla, sgradevoli le continue proteste che lo portano a prendere un giallo inutile. Dal 91' Napolitano: ng
Vangi 6,5: il capitano fa la solita partita di sacrificio in mezzo al campo, sfortunato sulla conclusione che si stampa sulla traversa.
Tinagli 6,5: partita buona come di abitudine, arriva un attimo in ritardo a chiudere in occasione del gol.
Bolognesi 6-: bene in copertura, non preciso nella gestione della palla.
Granchi 7-: buona partita dell'esterno, lotta recupera palloni, si crea una buona occasione, esce stremato. Dal 72' Mari 6-: viene gettato nella mischia per alzare il peso offensivo, cerca di dare il suo contributo con impegno, ma non punge.
Biancalani 5,5: bene in fase di copertura, in possesso perde palloni importanti, manca una chiusura sull'azione decisiva. Dall'80' Giarre: ng
Petrov 5: il calcio si gioca con un pallone e dieci compagni, deve giocare più con la squadra e non pensare che da solo possa risolvere la partita; da una sua scelta errata nasce l'azione del gol ospite.
Tronchi 6+: buona partita del 10 valbisentino, però è rimasto spesso intrappolato nella mediana ospite.
Limberti 6,5: impiegato esterno sinistro, è l'attaccante più pericoloso dei suoi, fa l'ennesima prestazione di spessore, peccato per le conclusioni non precise.
All.: Campolo 6,5: deve fare il conto, fra infortuni malattie e squalifiche, con almeno sei assenze, mischia le carte a disposizione e mette in campo un formazione che per 60' gioca bene e si rende pericolosa, poi, subito il gol, i suoi ragazzi non hanno la giusta reazione e vanno in confusione. La sua squadra resta un po' attardata in classifica, ma visto il grande equilibrio di questo campionato, ci sono gli spazi per recuperare; inoltre, il mister con il suo lavoro sta valorizzando e facendo crescere in prospettiva alcuni ragazzi per la prima squadra.
Calenzano
Capanni 6,5:
bravo, sicuro e puntuale negli interventi l'estremo del Calenzano.
Balloni 6: se la cava con esperienza, anche se in alcuni frangenti non è impeccabile
Stefani 6+: bene in copertura, cerca di dare supporto ai suoi nelle ripartenze dopo il gol del vantaggio.
Neri 6+: esperto, tiene la posizione con sicurezza.
Fiesoli 5: in difficoltà per tutto il match, prende un doppio giallo va sotto la doccia.
Rocchi 6,5: non sempre stilisticamente perfetto, ma efficace in tutte le sue coperture, chiude sempre i tentativi valbisentini.
Bonacchi 6: partita di copertura e sacrificio, prende un giallo inutile. Dal 91' Baccini: ng
Berretti 7: primo tempo dove non trova le giuste misure, giganteggia nella seconda frazione.
Viti R. 6,5: buona partita dell'avanti, porta un buon pressing ed al 42' fa correre un brivido a Vignolini con una gran conclusione. Dal 76' Alfaroli sv: fa densità in difesa
Bucaioni 7: match winner, ben schermato e chiuso nonostante cerchi sempre spazio tra le linee, quando gli arriva la palla giusta è bravo e colpisce, colpo da tre punti. Dall'88' Lisi sv: dà copertura nel finale.
Vita A. 6-: non entra nel match, Privitera lo cambia. Dal 48' Fissi 6+: mette fisico la davanti, cerca di dare un apporto migliore ai Bucaioni e Vita R., prestazione più che sufficiente.
All.: Privitera 7: deve fare i conti con alcune assenze, forse dietro qualcosa mancava, davanti la squadra si è espressa bene e le assenze non si sono fatte sentire, la sua squadra ha coperto bene il campo ed è diventata una roccaforte inespugnabile nell'ultima mezz'ora. Bravo.
Arbitro
Marchionni di Prato 6,5:
fischietto giovane, manca forse di un po' di personalità e sicurezza (che troverà se prosegue su questa strada) ma arbitra con uniforme metro di giudizio ed equilibrio, bravo.
Il commento
Continua il momento no dei valbisentini, che incappano nella seconda (ed immeritata) sconfitta consecutiva, dall'altra parte il Calenzano capitalizza al massimo la giocata del talentuoso Bucaioni. Entrambi i mister devono fare i conti con delle assenze pesanti e disegnano delle formazioni con alcune varianti, le squadre sono attente a non scoprirsi, in particolare gli ospiti si presentano con un centrocampo molto folto. La Vaianese cerca di giocare e trovare varchi, ma spesso la soluzione per provare a scardinare la difesa del Calenzano ricade su lanci lunghi a sfruttare i tagli degli esterni ed il movimento della punta, ma la qualità delle giocate lascia a desiderare e la difesa ospite ha la meglio. Le azioni degne di nota della prima frazione sono una conclusione all'11' di Tronchi parata da Capanni, al 40' Limberti non trova il tap-in vincente dopo una bella conclusione di Granchi respinta dal portiere, al 42' Vita R. conclude dal limite è la palla esce di un soffio, stessa sorte per la conclusione di Limberti al 45'. Nel secondo tempo al 48' Vangi calcia benissimo dal limite e colpisce la traversa; al 59' Bucaioni viene contrato in angolo, un minuto dopo lo stesso Bucaioni approfitta di una palla recuperata a centrocampo dai suoi, sfrutta il malposizionamento della difesa locale, si infila in area e batte Vignolini. I valbisentini accusano il colpo, le iniziative non avranno più lucidita e questo farà il gioco del Calenzano, che serra le linee in difesa, ancora di più quando rimane in 10 per la sciocca espulsione di Fiesoli, sul taccuino di chi scrive si annotano solo alcune belle uscite in presa alta di Capanni sui cross dei valbisentini. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Privitera, autori di una partita accorta e capaci di sfruttare la giocata del giocatore di maggior talento. I ragazzi di Campolo possono rimpiangere le occasioni non capitalizzate nel primo tempo ed il legno ad inizio ripresa che ha detto no, detto questo non hanno assolutamente demeritato, ma nel calcio chi segna vince ed ha ragione. Partita gradevole, corretta e soprattutto ben diretta dal giovane Marchionni, nonostante le vibranti, scomposte, ingiustificate e becere proteste della tifoseria ospite inviate al suo riguardo.

GB VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Vignolini, Uxhi (62' Ndoye), Foschiani (91' Napoletano), Vangi, Tinagli, Bolognesi, Granchi (72' Mari), Biancalani (80' Giarre), Petrov, Tronchi, Limberti. A disp.: Magnelli, Ciapini. All.: Francesco Campolo<br >CALENZANO: Capanni, Balloni, Stefani, Neri, Fiesoli, Rocchi, Bonacchi (91' Baccini), Berretti, Vita R. (76' Alfaroli), Bucaioni (88' Lisi), Vita A. (48' Fissi). A disp.: Corsi, Privitera. All.: Francesco Privitera.<br > ARBITRO: Marchionni di Prato.<br > RETE: 60' Bucaioni <br >NOTE. Ammoniti: 51' Fiesoli, 63' Biancalani, 76' Foschiani, 90' Bonacchi. Espulsi: 75' Fiesoli. <b>Le pagelle<br >Vaianese I.Vernio<br >Vignolini 6+:</b> mai chiamato in causa con interventi importanti, sicuro nelle uscite, sul gol cerca di fare il possibile.<br ><b>Uxhi 5:</b> abbastanza attento in fase di copertura, male in impostazione, grave errore di posizione in occasione del gol ospite. Dal <b>62' Ndoye 5:</b> impalpabile, forse perch&eacute; &egrave; alla prima apparizione, ma non da nessun contributo alla ricerca della rimonta<br ><b>Foschiani 5,5:</b> croce e delizia, bello vederlo galoppare sulla fascia, un po' meno in giro palla, sgradevoli le continue proteste che lo portano a prendere un giallo inutile. Dal <b>91' Napolitano: ng</b><br ><b>Vangi 6,5:</b> il capitano fa la solita partita di sacrificio in mezzo al campo, sfortunato sulla conclusione che si stampa sulla traversa.<br ><b>Tinagli 6,5:</b> partita buona come di abitudine, arriva un attimo in ritardo a chiudere in occasione del gol.<br ><b>Bolognesi 6-: </b>bene in copertura, non preciso nella gestione della palla.<br ><b>Granchi 7-:</b> buona partita dell'esterno, lotta recupera palloni, si crea una buona occasione, esce stremato. Dal <b>72' Mari 6-</b>: viene gettato nella mischia per alzare il peso offensivo, cerca di dare il suo contributo con impegno, ma non punge.<br ><b>Biancalani 5,5:</b> bene in fase di copertura, in possesso perde palloni importanti, manca una chiusura sull'azione decisiva. Dall'<b>80' Giarre: ng</b><br ><b>Petrov 5:</b> il calcio si gioca con un pallone e dieci compagni, deve giocare pi&ugrave; con la squadra e non pensare che da solo possa risolvere la partita; da una sua scelta errata nasce l'azione del gol ospite.<br ><b>Tronchi 6+:</b> buona partita del 10 valbisentino, per&ograve; &egrave; rimasto spesso intrappolato nella mediana ospite.<br ><b>Limberti 6,5:</b> impiegato esterno sinistro, &egrave; l'attaccante pi&ugrave; pericoloso dei suoi, fa l'ennesima prestazione di spessore, peccato per le conclusioni non precise.<br ><b>All.: Campolo 6,5:</b> deve fare il conto, fra infortuni malattie e squalifiche, con almeno sei assenze, mischia le carte a disposizione e mette in campo un formazione che per 60' gioca bene e si rende pericolosa, poi, subito il gol, i suoi ragazzi non hanno la giusta reazione e vanno in confusione. La sua squadra resta un po' attardata in classifica, ma visto il grande equilibrio di questo campionato, ci sono gli spazi per recuperare; inoltre, il mister con il suo lavoro sta valorizzando e facendo crescere in prospettiva alcuni ragazzi per la prima squadra.<br ><b>Calenzano<br >Capanni 6,5:</b> bravo, sicuro e puntuale negli interventi l'estremo del Calenzano.<br ><b>Balloni 6:</b> se la cava con esperienza, anche se in alcuni frangenti non &egrave; impeccabile<br ><b>Stefani 6+: </b>bene in copertura, cerca di dare supporto ai suoi nelle ripartenze dopo il gol del vantaggio.<br ><b>Neri 6+: </b>esperto, tiene la posizione con sicurezza.<br ><b>Fiesoli 5:</b> in difficolt&agrave; per tutto il match, prende un doppio giallo va sotto la doccia.<br ><b>Rocchi 6,5:</b> non sempre stilisticamente perfetto, ma efficace in tutte le sue coperture, chiude sempre i tentativi valbisentini.<br ><b>Bonacchi 6:</b> partita di copertura e sacrificio, prende un giallo inutile. Dal <b>91' Baccini: ng</b><br ><b>Berretti 7:</b> primo tempo dove non trova le giuste misure, giganteggia nella seconda frazione.<br ><b>Viti R. 6,5: </b>buona partita dell'avanti, porta un buon pressing ed al 42' fa correre un brivido a Vignolini con una gran conclusione. Dal 76' Alfaroli sv: fa densit&agrave; in difesa<br ><b>Bucaioni 7:</b> match winner, ben schermato e chiuso nonostante cerchi sempre spazio tra le linee, quando gli arriva la palla giusta &egrave; bravo e colpisce, colpo da tre punti. Dall'<b>88' Lisi sv</b>: d&agrave; copertura nel finale.<br ><b>Vita A. 6-</b>: non entra nel match, Privitera lo cambia. Dal <b>48' Fissi 6+:</b> mette fisico la davanti, cerca di dare un apporto migliore ai Bucaioni e Vita R., prestazione pi&ugrave; che sufficiente.<br ><b>All.: Privitera 7: </b>deve fare i conti con alcune assenze, forse dietro qualcosa mancava, davanti la squadra si &egrave; espressa bene e le assenze non si sono fatte sentire, la sua squadra ha coperto bene il campo ed &egrave; diventata una roccaforte inespugnabile nell'ultima mezz'ora. Bravo.<br ><b>Arbitro<br >Marchionni di Prato 6,5: </b>fischietto giovane, manca forse di un po' di personalit&agrave; e sicurezza (che trover&agrave; se prosegue su questa strada) ma arbitra con uniforme metro di giudizio ed equilibrio, bravo.<br ><b>Il commento</b><br >Continua il momento no dei valbisentini, che incappano nella seconda (ed immeritata) sconfitta consecutiva, dall'altra parte il Calenzano capitalizza al massimo la giocata del talentuoso Bucaioni. Entrambi i mister devono fare i conti con delle assenze pesanti e disegnano delle formazioni con alcune varianti, le squadre sono attente a non scoprirsi, in particolare gli ospiti si presentano con un centrocampo molto folto. La Vaianese cerca di giocare e trovare varchi, ma spesso la soluzione per provare a scardinare la difesa del Calenzano ricade su lanci lunghi a sfruttare i tagli degli esterni ed il movimento della punta, ma la qualit&agrave; delle giocate lascia a desiderare e la difesa ospite ha la meglio. Le azioni degne di nota della prima frazione sono una conclusione all'11' di Tronchi parata da Capanni, al 40' Limberti non trova il tap-in vincente dopo una bella conclusione di Granchi respinta dal portiere, al 42' Vita R. conclude dal limite &egrave; la palla esce di un soffio, stessa sorte per la conclusione di Limberti al 45'. Nel secondo tempo al 48' Vangi calcia benissimo dal limite e colpisce la traversa; al 59' Bucaioni viene contrato in angolo, un minuto dopo lo stesso Bucaioni approfitta di una palla recuperata a centrocampo dai suoi, sfrutta il malposizionamento della difesa locale, si infila in area e batte Vignolini. I valbisentini accusano il colpo, le iniziative non avranno pi&ugrave; lucidita e questo far&agrave; il gioco del Calenzano, che serra le linee in difesa, ancora di pi&ugrave; quando rimane in 10 per la sciocca espulsione di Fiesoli, sul taccuino di chi scrive si annotano solo alcune belle uscite in presa alta di Capanni sui cross dei valbisentini. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Privitera, autori di una partita accorta e capaci di sfruttare la giocata del giocatore di maggior talento. I ragazzi di Campolo possono rimpiangere le occasioni non capitalizzate nel primo tempo ed il legno ad inizio ripresa che ha detto no, detto questo non hanno assolutamente demeritato, ma nel calcio chi segna vince ed ha ragione. Partita gradevole, corretta e soprattutto ben diretta dal giovane Marchionni, nonostante le vibranti, scomposte, ingiustificate e becere proteste della tifoseria ospite inviate al suo riguardo. GB




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI