- Giovanissimi Provinciali
-
Firenze Ovest
-
3 - 1
-
Barberino
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Merli, Terzo, Ciappi, Zuffi, Fossi, Ferri, Baiardi, Bertini, Calamai. A disp.: Bruno, Innocenti, Calabrese, Ugolini, D'Ulizia, Pascoli. All.: Lotti.
BARBERINO MUGELLO: Carpini, Checchi, Gentili, Rinaldi, Costa, Mugnai, Calzolai, Montenero, Angelaccio, Costa F., Cammelli. A disp.. Ragionieri, Rizzo, Amerini, Panicucci, Alfonso. All.: Falleri.
RETI: 21' Costa F., 36' Ferri, 44' Baiardi, 49' Ugolini.
I locali, in lotta per il secondo posto finale, non possono mollare , ma battere il positivo Barberino non sarà facilissimo. Ed in un pomeriggio primaverile l'Ovest, sceso in campo in maglia grigia per dovere di ospitalità, deve soffrire per aver ragione dei rossoblu ospiti, combattivi e mai domi, e sfoderare un secondo tempo, con spunti ed azioni veramente molto concrete. Si inizia con i padroni di casa che appaiono poco concentrati ed i mugellani ne approfittano, imbastendo buone azioni, che cercano sempre il bomber Costa F. Alcuni spunti di Fossi e Bertini sembrano troppo isolati, ed al 21', dopo una discesa sull' out destro di Angelaccio, Costa F. è pronto a raccogliere un suo preciso invito in area, e sigla, di prepotenza, il vantaggio per la sua squadra. La reazione dei grigi manca di incisività e si va al riposo col minimo vantaggio per il Barberino. Probabilmente rimproverati dal bravo Lotti negli spogliatoi, i locali ripartono, nella ripresa, con un altro passo e già al 36', su spunto in verticalizzazione di Bertini, raccoglie la sfera al volo Ferri, che sigla il pari. Anche i rossoblu non stanno a guardare ed imbastiscono qualche contropiede col solito Costa, con Calzolari e Angelaccio, ma la volontà e l'impegno dei grigi risulta superiore. Al 44' discesa di Fossi sull' out destro, l'attaccante locale fa fuori un paio di difensori e mette al centro un pallone d'oro, Baiardi è pronto a raccogliere e a siglare, da due passi, il 2-1. E non è finita: cinque minuti più tardi, ancora su invito del bravissimo Fossi, si getta sulla sfera come un falco il neo-entrato Ugolini che mette dentro il 3-1. Ormai è finita e la reazione del Barberino risulta sterile. CALCIATORIPIU': l'imprendibile Fossi, il cervello Bertini, il sicuro Municchi per l'Ovest, il bomber Costa F. e il forte Mugnai per il Barberino.
Vu.Zeta
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Merli, Terzo, Ciappi, Zuffi, Fossi, Ferri, Baiardi, Bertini, Calamai. A disp.: Bruno, Innocenti, Calabrese, Ugolini, D'Ulizia, Pascoli. All.: Lotti.
<br >BARBERINO MUGELLO: Carpini, Checchi, Gentili, Rinaldi, Costa, Mugnai, Calzolai, Montenero, Angelaccio, Costa F., Cammelli. A disp.. Ragionieri, Rizzo, Amerini, Panicucci, Alfonso. All.: Falleri.
<br >
RETI: 21' Costa F., 36' Ferri, 44' Baiardi, 49' Ugolini.
I locali, in lotta per il secondo posto finale, non possono mollare , ma battere il positivo Barberino non sarà facilissimo. Ed in un pomeriggio primaverile l'Ovest, sceso in campo in maglia grigia per dovere di ospitalità, deve soffrire per aver ragione dei rossoblu ospiti, combattivi e mai domi, e sfoderare un secondo tempo, con spunti ed azioni veramente molto concrete. Si inizia con i padroni di casa che appaiono poco concentrati ed i mugellani ne approfittano, imbastendo buone azioni, che cercano sempre il bomber Costa F. Alcuni spunti di Fossi e Bertini sembrano troppo isolati, ed al 21', dopo una discesa sull' out destro di Angelaccio, Costa F. è pronto a raccogliere un suo preciso invito in area, e sigla, di prepotenza, il vantaggio per la sua squadra. La reazione dei grigi manca di incisività e si va al riposo col minimo vantaggio per il Barberino. Probabilmente rimproverati dal bravo Lotti negli spogliatoi, i locali ripartono, nella ripresa, con un altro passo e già al 36', su spunto in verticalizzazione di Bertini, raccoglie la sfera al volo Ferri, che sigla il pari. Anche i rossoblu non stanno a guardare ed imbastiscono qualche contropiede col solito Costa, con Calzolari e Angelaccio, ma la volontà e l'impegno dei grigi risulta superiore. Al 44' discesa di Fossi sull' out destro, l'attaccante locale fa fuori un paio di difensori e mette al centro un pallone d'oro, Baiardi è pronto a raccogliere e a siglare, da due passi, il 2-1. E non è finita: cinque minuti più tardi, ancora su invito del bravissimo Fossi, si getta sulla sfera come un falco il neo-entrato Ugolini che mette dentro il 3-1. Ormai è finita e la reazione del Barberino risulta sterile. <b>CALCIATORIPIU'</b>: l'imprendibile Fossi, il cervello Bertini, il sicuro Municchi per l'Ovest, il bomber Costa F. e il forte Mugnai per il Barberino.
Vu.Zeta