• Esordienti B GIR.G
  • Santa Maria
  • 1 - 0
  • Real Cerretese


SANTA MARIA: Pucci, Mazzacuba, Ippolito, Merighi, Cataldo, Calamia, Cai, Ancillotti, Daja, Narjaku, Isolani, Fontanelli, Lamberta, Tozzi, Raucci, Giroli, Romagnoli. All.: Andrea Meozzi.
REAL CER
RETESE: Arrighi, Nechetti, Summa, Meoli, Bindi, Cappellini, Brotini, Cianchini, Spinelli G., Spinelli F., Ariu, Laschi, Meoli, Fall, Tamburini, Malatesta, Giannetti. All.: Giancarlo Donati.

RETE: Lamberta.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.



Vittoria sudata e sofferta quella del Santa Maria contro la Real Cerretese, in una sfida che rimane bloccata per gran parte del tempo e viene poi decisa dalla rete nell'ultimo parziale di Lamberta, che segna un gol che è anche una liberazione per i padroni di casa, che non sono mai riusciti a segnare un gol in questa gara nonostante le tante azioni create e non finalizzate. Per fortuna o per sfortuna, visto che è stata l'unica e arrivata con colpevole ritardo, l'azione più bella della gara è proprio quella che porta alla marcatura di Lambera: un'azione sviluppata da tutto il Santa Maria fatta di triangolazioni e scambi veloci che si conclude con il passaggio decisivo a Lamberta, che non spreca l'occasione e segna il definitivo gol dell'1-0. È stata una partita ricca di errori da parte del Santa Maria, che sotto porta oggi non è riuscito ad esprimere il meglio di sé: tante le occasioni non finalizzate dalla formazione di casa, come quelle capitate sui piedi di Ginori, Lamberta e Romagnoli, che ad un certo punto si è sentita anche scivolare via la partita di mano quando Giannetti, in una delle poche situazioni da gol pericolose per la Real Cerretese, si è presentato nell'uno contro uno con il portiere, fallendo però la mira. È da lì che la partita è cambiata per i padroni di casa, che hanno agito con maggiore determinazione fino ad arrivare alla rete che ha chiuso la partita nel terzo tempo. Dovrà migliorare sotto questo aspetto il Santa Maria dalla prossima partita, perché spesso e volentieri il calcio non concede di sbagliate così tanto. Peccato invece per la Real Cerretese che ha saputo reggere l'impatto con gli avversari per gran parte della partita, e che per un soffio non è riuscita a centrare un risultato positivo che sarebbe stato davvero importante per il morale di questi ragazzi.

SANTA MARIA: Pucci, Mazzacuba, Ippolito, Merighi, Cataldo, Calamia, Cai, Ancillotti, Daja, Narjaku, Isolani, Fontanelli, Lamberta, Tozzi, Raucci, Giroli, Romagnoli. All.: Andrea Meozzi.<br >REAL CER RETESE: Arrighi, Nechetti, Summa, Meoli, Bindi, Cappellini, Brotini, Cianchini, Spinelli G., Spinelli F., Ariu, Laschi, Meoli, Fall, Tamburini, Malatesta, Giannetti. All.: Giancarlo Donati.<br > RETE: Lamberta.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0. Vittoria sudata e sofferta quella del Santa Maria contro la Real Cerretese, in una sfida che rimane bloccata per gran parte del tempo e viene poi decisa dalla rete nell'ultimo parziale di Lamberta, che segna un gol che &egrave; anche una liberazione per i padroni di casa, che non sono mai riusciti a segnare un gol in questa gara nonostante le tante azioni create e non finalizzate. Per fortuna o per sfortuna, visto che &egrave; stata l'unica e arrivata con colpevole ritardo, l'azione pi&ugrave; bella della gara &egrave; proprio quella che porta alla marcatura di Lambera: un'azione sviluppata da tutto il Santa Maria fatta di triangolazioni e scambi veloci che si conclude con il passaggio decisivo a Lamberta, che non spreca l'occasione e segna il definitivo gol dell'1-0. &Egrave; stata una partita ricca di errori da parte del Santa Maria, che sotto porta oggi non &egrave; riuscito ad esprimere il meglio di s&eacute;: tante le occasioni non finalizzate dalla formazione di casa, come quelle capitate sui piedi di Ginori, Lamberta e Romagnoli, che ad un certo punto si &egrave; sentita anche scivolare via la partita di mano quando Giannetti, in una delle poche situazioni da gol pericolose per la Real Cerretese, si &egrave; presentato nell'uno contro uno con il portiere, fallendo per&ograve; la mira. &Egrave; da l&igrave; che la partita &egrave; cambiata per i padroni di casa, che hanno agito con maggiore determinazione fino ad arrivare alla rete che ha chiuso la partita nel terzo tempo. Dovr&agrave; migliorare sotto questo aspetto il Santa Maria dalla prossima partita, perch&eacute; spesso e volentieri il calcio non concede di sbagliate cos&igrave; tanto. Peccato invece per la Real Cerretese che ha saputo reggere l'impatto con gli avversari per gran parte della partita, e che per un soffio non &egrave; riuscita a centrare un risultato positivo che sarebbe stato davvero importante per il morale di questi ragazzi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI