- Giovanissimi Provinciali
-
Firenze Ovest
-
2 - 1
-
La Querce
FIRENZE OVEST: Bruno 6, Rogolini 6+, Merli 6, Terzo 6, Municchi 6+, Zutti 6+, Fossi 7, Ferri 6/7, Baiardi 6-, Bertini 6,5, Ugolini 6. A disp.: Del Sere, Ghini 6, Pascola 6+, Fallani 6, Fiot Brede 6,5. All.: Massimiliano Lotti.
LA QUERCE: Martini 6+, Marasca 6, Del Re 6/7, Blanda 6, Bardi 6-, Di Paola 6, Pernice 6, Bisori 6+, Cancelliere 6-, Projetto 6,5, Corcetto 6,5. A disp.: Bartolomei 6, Scognamiglio s.v. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: Abati di Prato 6/7.
RETI: 36' Fossi, 44' Del Re, 61' Fiot Brede.
Ultima giornata dei giovanissimi provinciali di Prato: campionato dominato dalla imbattuta Rinascita Doccia, con il Firenze Ovest ormai degno secondo. I ragazzi di mister Lotti vogliono chiudere in bellezza la loro performance contro La Querce, posizionato onorevolmente quasi a metà classifica, e riescono nel loro intento grazie ad un secondo tempo buono per determinazione, dopo una prima frazione mediocre. Si gioca sabato pomeriggio sul bel prato verde del centrale del Paoli , con un pallido sole, ma con un gran caldo. Inizialmente fasi alterne, con scarsa coralità, poche idee e portieri inoperosi. Per vedere un'azione congegnata si deve aspettare il 15': scendono Ferri e Bertini, quest'ultimo verticalizza ancora per Ferri, gran tiro dal limite che vola oltre la traversa. Si continua con i biancorossi ben chiusi sulla difensiva che si esprimono con qualche insidioso contropiede, mai finalizzato, e i rossoblu che appaiono poco concentrati. Si va al riposo a reti bianche. Ripresa subito più vivace e al 36' scende sulla fascia destra Ugolini, traversone teso e insidioso, centrali ospiti molto statici, entra in sottomisura il furetto Fossi che da due passi mette dentro l'1-0. Insistono i padroni di casa e al 39' è molto coraggioso e tempestivo Martini che strappa la sfera dal piede del lanciato Baiardi. Ma 5 minuti più tardi, su veloce ripartenza, bell'assist di Projetto per l'avanzante Del Re, che con un preciso pallonetto infila all'incrocio dei pali il pallone dell'1-1. I locali vogliono la vittoria e anche se un po' disordinatamente si spingono in avanti. Al 49' cerca la soluzione personale il solito Fossi, con una staffilata dal limite, che risulta però troppo centrale. Mister Lotti inserisce Pascola, Ghini e Fiot Brede per dare maggiore incisività al suo attacco. Al 55', su angolo di Bertini, colpisce al volo in area Ghini, ma è bravo Martini a volare e deviare ancora in corner. Ci si avvia così a fine gara, senza molti sussulti, ma in pieno recupero scende sulla sinistra Pascola, cross teso, si alza e schiaccia di testa il neo entrato Fiot Brede, che sigla la vittoria per i suoi colori. Grande esultanza per i rossoblu, sconforto per i tenaci biancorossi. Buona la direzione del signor Abati di Prato. CALCIATORIPIU': Ferri e Fossi per il Firenze Ovest; Del Re per La Querce.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Bruno 6, Rogolini 6+, Merli 6, Terzo 6, Municchi 6+, Zutti 6+, Fossi 7, Ferri 6/7, Baiardi 6-, Bertini 6,5, Ugolini 6. A disp.: Del Sere, Ghini 6, Pascola 6+, Fallani 6, Fiot Brede 6,5. All.: Massimiliano Lotti.
<br >LA QUERCE: Martini 6+, Marasca 6, Del Re 6/7, Blanda 6, Bardi 6-, Di Paola 6, Pernice 6, Bisori 6+, Cancelliere 6-, Projetto 6,5, Corcetto 6,5. A disp.: Bartolomei 6, Scognamiglio s.v. All.: Simone Cerino.
<br >
ARBITRO: Abati di Prato 6/7.
<br >
RETI: 36' Fossi, 44' Del Re, 61' Fiot Brede.
Ultima giornata dei giovanissimi provinciali di Prato: campionato dominato dalla imbattuta Rinascita Doccia, con il Firenze Ovest ormai degno secondo. I ragazzi di mister Lotti vogliono chiudere in bellezza la loro performance contro La Querce, posizionato onorevolmente quasi a metà classifica, e riescono nel loro intento grazie ad un secondo tempo buono per determinazione, dopo una prima frazione mediocre. Si gioca sabato pomeriggio sul bel prato verde del centrale del Paoli , con un pallido sole, ma con un gran caldo. Inizialmente fasi alterne, con scarsa coralità, poche idee e portieri inoperosi. Per vedere un'azione congegnata si deve aspettare il 15': scendono Ferri e Bertini, quest'ultimo verticalizza ancora per Ferri, gran tiro dal limite che vola oltre la traversa. Si continua con i biancorossi ben chiusi sulla difensiva che si esprimono con qualche insidioso contropiede, mai finalizzato, e i rossoblu che appaiono poco concentrati. Si va al riposo a reti bianche. Ripresa subito più vivace e al 36' scende sulla fascia destra Ugolini, traversone teso e insidioso, centrali ospiti molto statici, entra in sottomisura il furetto Fossi che da due passi mette dentro l'1-0. Insistono i padroni di casa e al 39' è molto coraggioso e tempestivo Martini che strappa la sfera dal piede del lanciato Baiardi. Ma 5 minuti più tardi, su veloce ripartenza, bell'assist di Projetto per l'avanzante Del Re, che con un preciso pallonetto infila all'incrocio dei pali il pallone dell'1-1. I locali vogliono la vittoria e anche se un po' disordinatamente si spingono in avanti. Al 49' cerca la soluzione personale il solito Fossi, con una staffilata dal limite, che risulta però troppo centrale. Mister Lotti inserisce Pascola, Ghini e Fiot Brede per dare maggiore incisività al suo attacco. Al 55', su angolo di Bertini, colpisce al volo in area Ghini, ma è bravo Martini a volare e deviare ancora in corner. Ci si avvia così a fine gara, senza molti sussulti, ma in pieno recupero scende sulla sinistra Pascola, cross teso, si alza e schiaccia di testa il neo entrato Fiot Brede, che sigla la vittoria per i suoi colori. Grande esultanza per i rossoblu, sconforto per i tenaci biancorossi. Buona la direzione del signor Abati di Prato. <b>CALCIATORIPIU'</b>: Ferri e Fossi per il Firenze Ovest; Del Re per La Querce.
Vittorio Zoi