• Allievi B GIR.Pisa
  • Bellaria Cappuccini
  • 2 - 4
  • Oltrera


BELLARIA CAPP.: Manzani, Ceccherini, Tenerani, Baldacci, Prifti, Melai, Merlino, Kalaj, De Feo, Barbaro, Lombardi. A disp.: Tosi, Menichetti, Taviani, Salsano. All.: Elio D'Innocenti.
OLTRERA: Coppini, Leggerini, Profeti, Cioni, Conti, Burchielli, Picardi, Pratali, Bentivegna, Malih, Hajjii. A disp.: Bellini, Dell'Unto, Scioli, Buti, Morani. All.: Stefano Logli.

ARBITRO: Erba di Pisa

RETI: Barbaro 2, Burchielli, Hajjii 3.



L'abbonamento al 4-2 stavolta sorride all'Oltrera, che in rimonta si prende la più dolce delle vittorie nel clasico di Pontedera contro la Bellaria; i verdeblù, in doppio vantaggio nella prima frazione, si sono dovuti arrendere dinanzi alla riscossa dei ragazzi di Logli che, guidati da un Hajjii in formato stellare, conquistano ben più di tre punti. L'avvio però aveva raccontato un'altra partita: De Feo scende a sinistra e crossa rasoterra per Barbaro che, appostato sul secondo palo, sceglie bene il tempo per l'inserimento e insacca. Lo stesso centravanti sembra chiudere anzitempo l'incontro pochi minuti più tardi: lancio col contagiri di Merlino, colpo d'esterno davanti alla porta e gol del 2-0. Ma l'Oltrera è nota per non arrendersi mai e riesce a riportarsi in corsa: un calcio d'angolo viene respinto male dalla difesa locale, Burchielli calcia col sinistro dall'interno dell'area e infila la sfera sotto la traversa. La Bellaria, che pensava di aver messo nel sacco il derby, pare scossa e l'Oltrera affonda il colpo: Pratali innesca Hajjii che addomestica la sfera e insacca a fil di palo sull'uscita di Manzani. Il gol del 2-2 ha un effetto galvanizzate sui rossoblù che concretizzano la rimonta: cross di Scioli dalla fascia, Hajji difende la sfera col petto in mezzo all'area e insacca con l'interno sul secondo palo. La Bellaria pare tramortita e, nonostante l'impegno delle punte, gli ospiti oramai conducono anche il gioco oltre che il punteggio, chiuso definitivamente nel finale: Manzani si supera con un colpo di reni all'indietro sul tiro di Bentivegna, ma in scivolata ancora Hajjii mette dentro il 2-4 che gli regala il pallone dell'incontro e un pomeriggio che non dimenticherà tanto facilmente. Calciatorepiù: Hajjii: se Bellaria - Oltrera vale Juventus - Fiorentina, un 4-2 non può che ricordare il Giuseppe Rossi dei giorni (e sogni) migliori. Da monumento.

esseti BELLARIA CAPP.: Manzani, Ceccherini, Tenerani, Baldacci, Prifti, Melai, Merlino, Kalaj, De Feo, Barbaro, Lombardi. A disp.: Tosi, Menichetti, Taviani, Salsano. All.: Elio D'Innocenti.<br >OLTRERA: Coppini, Leggerini, Profeti, Cioni, Conti, Burchielli, Picardi, Pratali, Bentivegna, Malih, Hajjii. A disp.: Bellini, Dell'Unto, Scioli, Buti, Morani. All.: Stefano Logli.<br > ARBITRO: Erba di Pisa<br > RETI: Barbaro 2, Burchielli, Hajjii 3. L'abbonamento al 4-2 stavolta sorride all'Oltrera, che in rimonta si prende la pi&ugrave; dolce delle vittorie nel clasico di Pontedera contro la Bellaria; i verdebl&ugrave;, in doppio vantaggio nella prima frazione, si sono dovuti arrendere dinanzi alla riscossa dei ragazzi di Logli che, guidati da un Hajjii in formato stellare, conquistano ben pi&ugrave; di tre punti. L'avvio per&ograve; aveva raccontato un'altra partita: De Feo scende a sinistra e crossa rasoterra per Barbaro che, appostato sul secondo palo, sceglie bene il tempo per l'inserimento e insacca. Lo stesso centravanti sembra chiudere anzitempo l'incontro pochi minuti pi&ugrave; tardi: lancio col contagiri di Merlino, colpo d'esterno davanti alla porta e gol del 2-0. Ma l'Oltrera &egrave; nota per non arrendersi mai e riesce a riportarsi in corsa: un calcio d'angolo viene respinto male dalla difesa locale, Burchielli calcia col sinistro dall'interno dell'area e infila la sfera sotto la traversa. La Bellaria, che pensava di aver messo nel sacco il derby, pare scossa e l'Oltrera affonda il colpo: Pratali innesca Hajjii che addomestica la sfera e insacca a fil di palo sull'uscita di Manzani. Il gol del 2-2 ha un effetto galvanizzate sui rossobl&ugrave; che concretizzano la rimonta: cross di Scioli dalla fascia, Hajji difende la sfera col petto in mezzo all'area e insacca con l'interno sul secondo palo. La Bellaria pare tramortita e, nonostante l'impegno delle punte, gli ospiti oramai conducono anche il gioco oltre che il punteggio, chiuso definitivamente nel finale: Manzani si supera con un colpo di reni all'indietro sul tiro di Bentivegna, ma in scivolata ancora Hajjii mette dentro il 2-4 che gli regala il pallone dell'incontro e un pomeriggio che non dimenticher&agrave; tanto facilmente. <b>Calciatorepi&ugrave;: Hajjii:</b> se Bellaria - Oltrera vale Juventus - Fiorentina, un 4-2 non pu&ograve; che ricordare il Giuseppe Rossi dei giorni (e sogni) migliori. Da monumento. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI