• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Torino
  • 1 - 0
  • Fiorentina


TORINO: Cucchietti, Ficco, Giraudo, Celestri, Rivoira, Romana, De Luca, Rossetti, Menabò (66' Duguet), Kouakov, Tobaldo. A disp.: Coppola, Cravotto, Bettin, Corrao, Tuzza, Grieco, Tuttisanti, Nacci. All.: Andrea Menghini.
FIORENTINA: Satalino, Mosti (65' Buonavita), Bellemo, Degl'Innocenti (78' Borsi), Baroni, Benedetti, Tacconi (68' Caso), Militari, Akammadu, Trovato, Gori. A disp.: Grossi, De Paula, Zaniolo, Martorelli. All.: Agostino Iacobelli.

ARBITRO: Comunian di Biella, coad. da Dolci, Kouissem di Biella.

RETE: 50' Menabò.
NOTE: ammoniti Degl'Innocenti al 51', Rossetti al 60', Akammadu al 68'.



Trasferta amara in Piemonte per la Fiorentina di mister Iacobelli, sconfitta di misura da una rete di Menabò nella ripresa. Cominciano col piede giusto i granata di mister Menghinic he dopo nemmeno un minuto di gioco si rende pericoloso con Tobaldo che, imbeccato da De Luca, si presenta davanti a Satalino, ma viene fermato dal portiere viola che subisce anche fallo. Sono i viola ad avere in mano il pallino del gioco, costringendo i locali a stare sulla difensiva e ad agire di rimessa. Dopo un tentativo di Tobaldo ancora sventato da Satalino, la Fiorentina risponde con una discesa di Akammadu che parte in velocità sulla destra, ma viene chiuso da Rivoira. Al 9' Ficcò imbecca Menabò che lascia partire un gran tiro, intercettato da un compagno di squadra; nel prosieguo dell'azione è ancora bravo Satalino a sventare su De Luca. La Fiorentina cresce minuto dopo minuto e ci prova con Trovato, ma Cucchietti si supera sul mancino del giocatore viola; al 25' è Benedetti a cercare la rete, ma la palla finisce di poco fuori. Dopo un paio di contropiedi dei locali, la prima frazione si chiude sullo zero a zero. La partita è ancora intensa e ricca di ribaltamenti di fronte anche nel secondo tempo: dopo pochi minuti Akammadu conclude alto da buona posizione, poi neppure Trovato riesce a trovare lo specchio della porta. Alla prima vera possibilità del secondo tempo, al 50', il Toro si porta in vantaggio: dal fondo a sinistra Giraldo mette al centro per Menabò che non si fa pregare e segna l'uno a zero. I viola reagiscono ed hanno occasioni con Akammaku e Trovato, ma gli attaccanti viola mancano ancora il bersaglio e Ficco e compagni sono bravi a sventare. Al triplice fischio così esultano i locali per tre punti d'oro che consentono di proseguire l'inseguimento alla stessa formazione gigliata.

TORINO: Cucchietti, Ficco, Giraudo, Celestri, Rivoira, Romana, De Luca, Rossetti, Menab&ograve; (66' Duguet), Kouakov, Tobaldo. A disp.: Coppola, Cravotto, Bettin, Corrao, Tuzza, Grieco, Tuttisanti, Nacci. All.: Andrea Menghini.<br >FIORENTINA: Satalino, Mosti (65' Buonavita), Bellemo, Degl'Innocenti (78' Borsi), Baroni, Benedetti, Tacconi (68' Caso), Militari, Akammadu, Trovato, Gori. A disp.: Grossi, De Paula, Zaniolo, Martorelli. All.: Agostino Iacobelli.<br > ARBITRO: Comunian di Biella, coad. da Dolci, Kouissem di Biella. <br > RETE: 50' Menab&ograve;.<br >NOTE: ammoniti Degl'Innocenti al 51', Rossetti al 60', Akammadu al 68'. Trasferta amara in Piemonte per la Fiorentina di mister Iacobelli, sconfitta di misura da una rete di Menab&ograve; nella ripresa. Cominciano col piede giusto i granata di mister Menghinic he dopo nemmeno un minuto di gioco si rende pericoloso con Tobaldo che, imbeccato da De Luca, si presenta davanti a Satalino, ma viene fermato dal portiere viola che subisce anche fallo. Sono i viola ad avere in mano il pallino del gioco, costringendo i locali a stare sulla difensiva e ad agire di rimessa. Dopo un tentativo di Tobaldo ancora sventato da Satalino, la Fiorentina risponde con una discesa di Akammadu che parte in velocit&agrave; sulla destra, ma viene chiuso da Rivoira. Al 9' Ficc&ograve; imbecca Menab&ograve; che lascia partire un gran tiro, intercettato da un compagno di squadra; nel prosieguo dell'azione &egrave; ancora bravo Satalino a sventare su De Luca. La Fiorentina cresce minuto dopo minuto e ci prova con Trovato, ma Cucchietti si supera sul mancino del giocatore viola; al 25' &egrave; Benedetti a cercare la rete, ma la palla finisce di poco fuori. Dopo un paio di contropiedi dei locali, la prima frazione si chiude sullo zero a zero. La partita &egrave; ancora intensa e ricca di ribaltamenti di fronte anche nel secondo tempo: dopo pochi minuti Akammadu conclude alto da buona posizione, poi neppure Trovato riesce a trovare lo specchio della porta. Alla prima vera possibilit&agrave; del secondo tempo, al 50', il Toro si porta in vantaggio: dal fondo a sinistra Giraldo mette al centro per Menab&ograve; che non si fa pregare e segna l'uno a zero. I viola reagiscono ed hanno occasioni con Akammaku e Trovato, ma gli attaccanti viola mancano ancora il bersaglio e Ficco e compagni sono bravi a sventare. Al triplice fischio cos&igrave; esultano i locali per tre punti d'oro che consentono di proseguire l'inseguimento alla stessa formazione gigliata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI