• Allievi Provinciali GIR.A
  • Affrico
  • 2 - 0
  • Sancat


AFFRICO: Rostagno, Vigiani, Ricca (54' Migliorini), Margheri, Boccalini, Grazzini, Chiarantini, Bassi (64' Cei), Nappo (70' Guerra), Bonciani (72' Allegri), Tagliaferri. All.: Ramalli.
SANCAT: Scarpino, Benvenuti, Micheli, Cambi, D'Amico, Hontong, Refai, Corri, Filippeschi (41' Lemmo), Dariozzi, Casini (37' Leonelli). A disp.: Brazzini, Caciotti, Di Feo, Di Stefano, Tamerat. All.: Brazzini.

ARBITRO: Parrini di Firenze.

RETI:17' aut. Benvenuti, 75' Allegri.
NOTE: ammonito Boccalini.



Partita poco emozionante quella tra Affrico e Sancat. Poche occasioni da rete, la maggior parte per i padroni di casa, che hanno attaccato di più, ed in pratica un solo tiro in porta da parte degli ospiti. La squadra di Ramalli ha sì prodotto buon gioco, ma le è mancata un po' di determinazione e concretezza in zona gol. Comunque una vittoria importante per l'Affrico, che rimane in lotta per il primo posto; per la Sancat è invece la seconda sconfitta consecutiva. L'Affrico fa la partita e costringe gli ospiti a difendersi nella loro metà campo, dalla quale escono raramente. Al 17' i padroni di casa passano in vantaggio. Corner di Bonciani, il suo cross carambola su Benvenuti che mette fuori casa Scarpino, la palla termina in rete ed è l'1-0. Ottenuto il vantaggio l'Affrico rallenta i ritmi di gioco gestendo il possesso palla, mentre la squadra di Brazzini non si è ancora resa pericolosa. Al 32' bella galoppata sulla fascia destra di Vigiani, che arriva sul fondo e crossa verso Nappo il quale prova la conclusione al volo alzando però sopra la traversa. Al 34' ancora Affrico: Tagliaferri prova il destro dalla distanza, ma Scarpino dice di no. Comincia la ripresa e la Sancat va vicino al gol del pari. Spiovente in area verso il neo-entrato Lemmo che prova il destro al volo, strepitoso Rostagno a tuffarsi e deviare la palla in angolo. Al 59' l'Affrico si riporta in avanti. Sponda di Nappo verso Bonciani che prova la conclusione di potenza, la palla esce accarezzando il palo. A parte questa occasione la ripresa offre poco. L'Affrico ha sempre il pallino del gioco in mano ma rallenta molto e la Sancat, dopo l'occasione descritta, non si è più resa pericolosa. Al 74' Tagliaferri ci prova di destro su calcio piazzato, la barriera devia e la palla sfiora la traversa finendo in corner, sugli sviluppi del quale arriva il 2-0. Cross a centro area, si crea una mischia, Allegri è il più scaltro e rapido di tutti e con il destro batte Scarpino chiudendo la partita. Non succede più nulla e finisce così: Affrico batte Sancat 2-0.

Daniele Francini AFFRICO: Rostagno, Vigiani, Ricca (54' Migliorini), Margheri, Boccalini, Grazzini, Chiarantini, Bassi (64' Cei), Nappo (70' Guerra), Bonciani (72' Allegri), Tagliaferri. All.: Ramalli.<br >SANCAT: Scarpino, Benvenuti, Micheli, Cambi, D'Amico, Hontong, Refai, Corri, Filippeschi (41' Lemmo), Dariozzi, Casini (37' Leonelli). A disp.: Brazzini, Caciotti, Di Feo, Di Stefano, Tamerat. All.: Brazzini.<br > ARBITRO: Parrini di Firenze.<br > RETI:17' aut. Benvenuti, 75' Allegri.<br >NOTE: ammonito Boccalini. Partita poco emozionante quella tra Affrico e Sancat. Poche occasioni da rete, la maggior parte per i padroni di casa, che hanno attaccato di pi&ugrave;, ed in pratica un solo tiro in porta da parte degli ospiti. La squadra di Ramalli ha s&igrave; prodotto buon gioco, ma le &egrave; mancata un po' di determinazione e concretezza in zona gol. Comunque una vittoria importante per l'Affrico, che rimane in lotta per il primo posto; per la Sancat &egrave; invece la seconda sconfitta consecutiva. L'Affrico fa la partita e costringe gli ospiti a difendersi nella loro met&agrave; campo, dalla quale escono raramente. Al 17' i padroni di casa passano in vantaggio. Corner di Bonciani, il suo cross carambola su Benvenuti che mette fuori casa Scarpino, la palla termina in rete ed &egrave; l'1-0. Ottenuto il vantaggio l'Affrico rallenta i ritmi di gioco gestendo il possesso palla, mentre la squadra di Brazzini non si &egrave; ancora resa pericolosa. Al 32' bella galoppata sulla fascia destra di Vigiani, che arriva sul fondo e crossa verso Nappo il quale prova la conclusione al volo alzando per&ograve; sopra la traversa. Al 34' ancora Affrico: Tagliaferri prova il destro dalla distanza, ma Scarpino dice di no. Comincia la ripresa e la Sancat va vicino al gol del pari. Spiovente in area verso il neo-entrato Lemmo che prova il destro al volo, strepitoso Rostagno a tuffarsi e deviare la palla in angolo. Al 59' l'Affrico si riporta in avanti. Sponda di Nappo verso Bonciani che prova la conclusione di potenza, la palla esce accarezzando il palo. A parte questa occasione la ripresa offre poco. L'Affrico ha sempre il pallino del gioco in mano ma rallenta molto e la Sancat, dopo l'occasione descritta, non si &egrave; pi&ugrave; resa pericolosa. Al 74' Tagliaferri ci prova di destro su calcio piazzato, la barriera devia e la palla sfiora la traversa finendo in corner, sugli sviluppi del quale arriva il 2-0. Cross a centro area, si crea una mischia, Allegri &egrave; il pi&ugrave; scaltro e rapido di tutti e con il destro batte Scarpino chiudendo la partita. Non succede pi&ugrave; nulla e finisce cos&igrave;: Affrico batte Sancat 2-0. Daniele Francini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI