- Allievi B GIR.Pisa
- Valdarno
-
3 - 3
- Fornacette Casarosa
VALDARNO: Broshka, Taddei, Mattii, Brotini, Salliu, Gabriellini, Diaw, Piampiani, Cardellini, Mancini, Salamone. A disp.: Ba, Melucci, Vullo, Testaino, Monti. All.: Marco Masetti.
FORNACETTE C.: Cimboli, De Luca, De Paola, Bargagna, Gendusa Biello, Frangioni, Oulderrahmania, Gori, Iacoponi, Ghezzi, Rovini. A disp.: Masoni. All.: Dario Giacomelli (indisponibile, in panchina Ferdinando Mazzei).
ARBITRO: Andrisani di Pontedera
RETI: 2', 60' Ghezzi, 44', 80' Cardellini, 50' Diaw, 74' Rovini.
Proprio allo scadere il Valdarno rimonta l'ultimo vantaggio del Fornacette dopo l'altalena iniziata al 2' e strappa un pari pesantissimo contro una squadra di buon livello: alla fine si rivela decisiva la doppietta di Cardellini, uomo in più della formazione locale. I blucerchiati cominciano forte e sbloccano il punteggio dopo appena cento secondi: il primo corner della gara libera Ghezzi che dal secondo palo appoggia il pallone nel sacco. La prima frazione non vive poi di altre emozioni particolari: il Fornacette tiene in mano il pallino e contrasta i tentativi offensivi degli avversari. Ma in avvio di ripresa il Valdarno mette a segno l'uno-due che ribalta temporaneamente l'inerzia della gara: Cardellini recupera il pallone sulla trequarti avversaria, penetra in area e da sinistra inventa il gol del fine settimana con un sinistro magico sotto l'incrocio. Pochi minuti e il Valdarno passa avanti: Diaw scambia con i compagni a metà campo, avanza senza trovare ostacoli e dal limite indovina il destro vincente che si spegne rasoterra a fil di palo. Ma all'ora di gioco torna l'equilibrio: Iacoponi imbastisce la ripartenza per Frangioni che scende a sinistra e dal fondo appoggia all'indietro per Ghezzi, pronto all'appuntamento con la rete. E quando mancano 6' al triplice fischio gli ospiti tornano avanti: Ghezzi se ne va in velocità e mette al centro per Rovini che da pochi passi fredda il portiere. Sembra fatta per il Fornacette ma il Valdarno ha deciso di non arrendersi e proprio allo scadere segna il gol del pari definitivo: Cardelli conquista il pallone ai trenta metri, salta un avversario, punta la porta di scatto, si presenta a tu per tu col portiere e piazza il pallone sul palo più lontano.
Calciatoripiù: Ghezzi (Fornacette), Cardellini, Diaw, Piampiani (Valdarno).
esseti
VALDARNO: Broshka, Taddei, Mattii, Brotini, Salliu, Gabriellini, Diaw, Piampiani, Cardellini, Mancini, Salamone. A disp.: Ba, Melucci, Vullo, Testaino, Monti. All.: Marco Masetti.<br >FORNACETTE C.: Cimboli, De Luca, De Paola, Bargagna, Gendusa Biello, Frangioni, Oulderrahmania, Gori, Iacoponi, Ghezzi, Rovini. A disp.: Masoni. All.: Dario Giacomelli (indisponibile, in panchina Ferdinando Mazzei).<br >
ARBITRO: Andrisani di Pontedera<br >
RETI: 2', 60' Ghezzi, 44', 80' Cardellini, 50' Diaw, 74' Rovini.
Proprio allo scadere il Valdarno rimonta l'ultimo vantaggio del Fornacette dopo l'altalena iniziata al 2' e strappa un pari pesantissimo contro una squadra di buon livello: alla fine si rivela decisiva la doppietta di Cardellini, uomo in più della formazione locale. I blucerchiati cominciano forte e sbloccano il punteggio dopo appena cento secondi: il primo corner della gara libera Ghezzi che dal secondo palo appoggia il pallone nel sacco. La prima frazione non vive poi di altre emozioni particolari: il Fornacette tiene in mano il pallino e contrasta i tentativi offensivi degli avversari. Ma in avvio di ripresa il Valdarno mette a segno l'uno-due che ribalta temporaneamente l'inerzia della gara: Cardellini recupera il pallone sulla trequarti avversaria, penetra in area e da sinistra inventa il gol del fine settimana con un sinistro magico sotto l'incrocio. Pochi minuti e il Valdarno passa avanti: Diaw scambia con i compagni a metà campo, avanza senza trovare ostacoli e dal limite indovina il destro vincente che si spegne rasoterra a fil di palo. Ma all'ora di gioco torna l'equilibrio: Iacoponi imbastisce la ripartenza per Frangioni che scende a sinistra e dal fondo appoggia all'indietro per Ghezzi, pronto all'appuntamento con la rete. E quando mancano 6' al triplice fischio gli ospiti tornano avanti: Ghezzi se ne va in velocità e mette al centro per Rovini che da pochi passi fredda il portiere. Sembra fatta per il Fornacette ma il Valdarno ha deciso di non arrendersi e proprio allo scadere segna il gol del pari definitivo: Cardelli conquista il pallone ai trenta metri, salta un avversario, punta la porta di scatto, si presenta a tu per tu col portiere e piazza il pallone sul palo più lontano. <b>
Calciatoripiù: Ghezzi </b>(Fornacette), <b>Cardellini, Diaw, Piampiani </b>(Valdarno).
esseti