• Giovanissimi Provinciali
  • Falterona
  • 1 - 0
  • Atletico Levane


FALTERONA: Giannotti, Caleri, Simon, Corazzesi, Cenni, Cicali, Deskaj, Ferro, Versari, Rissafy, Tommasi. A disp.: Morelli, Rialti, Bellini, Mercante, Hoxhaj, Cargi, Franci. All.: Grifoni.
ATL. LEVANE: Franchini, Eratici, Manalli, Arrigucci, Vannuccini, Noferi, Romei, Buricchi, Farinelli, Sofia, Ajazaj. A disp.: Mazzeschi, Tulliani, Grassi, Guesma. All.: Guerrini.

ARBITRO: Bianchi di Arezzo.

RETE: Ferro.



Si svolge a Strada in Casentino una partita importante per le sorti della classifica, dato che tra le due formazioni ci sono solo due punti di differenza a favore del Levane. Il primo tempo si mostra molto equilibrato, con le due squadre che si danno battaglia per prevalere sull'avversario, senza però creare grandi occasioni; la prima vera opportunità arriva al 20', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Versari colpisce di testa senza riuscire ad angolare la conclusione, così che il portiere può parare senza problemi. Al 28', dopo un'azione ben manovrata sulla destra, la palla viene scaricata sui piedi di Ferro, che dal limite dell'area non ci pensa due volte, e fa partire una conclusione che si insacca diretta sotto l'incrocio dei pali. Dopo la rete del vantaggio, la partita riprende senza particolari colpi di scena. Nel secondo tempo il Levane sembra più vivace e determinato a recuperare lo svantaggio, colpendo un palo all'8'. Al 22' sembra che ci sia la svolta della partita, quando l'arbitro fischia un rigore più che dubbio con l'aggiunta di un doppio giallo nei confronti di Cenni, costretto ingiustamente a lasciare il campo; sul dischetto si presenta Vannuccini, che però si fa ipnotizzare da un ottimo Morelli, che respinge il penalty. Il Falterona deve però resistere ancora per più di 15 minuti in inferiorità numerica, la quale però dura poco, perchè Versari, lanciato a rete, viene atterrato da Arrigucci: per l'arbitro è rosso diretto per fallo da ultimo uomo. La punizione viene calciata alta di poco dallo stesso Versari. Il Falterona, nonostante i 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, si difende e riesce a portare a casa i 3 punti, che serviranno a superare in classifica i diretti rivali.

FALTERONA: Giannotti, Caleri, Simon, Corazzesi, Cenni, Cicali, Deskaj, Ferro, Versari, Rissafy, Tommasi. A disp.: Morelli, Rialti, Bellini, Mercante, Hoxhaj, Cargi, Franci. All.: Grifoni.<br >ATL. LEVANE: Franchini, Eratici, Manalli, Arrigucci, Vannuccini, Noferi, Romei, Buricchi, Farinelli, Sofia, Ajazaj. A disp.: Mazzeschi, Tulliani, Grassi, Guesma. All.: Guerrini.<br > ARBITRO: Bianchi di Arezzo.<br > RETE: Ferro. Si svolge a Strada in Casentino una partita importante per le sorti della classifica, dato che tra le due formazioni ci sono solo due punti di differenza a favore del Levane. Il primo tempo si mostra molto equilibrato, con le due squadre che si danno battaglia per prevalere sull'avversario, senza per&ograve; creare grandi occasioni; la prima vera opportunit&agrave; arriva al 20', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Versari colpisce di testa senza riuscire ad angolare la conclusione, cos&igrave; che il portiere pu&ograve; parare senza problemi. Al 28', dopo un'azione ben manovrata sulla destra, la palla viene scaricata sui piedi di Ferro, che dal limite dell'area non ci pensa due volte, e fa partire una conclusione che si insacca diretta sotto l'incrocio dei pali. Dopo la rete del vantaggio, la partita riprende senza particolari colpi di scena. Nel secondo tempo il Levane sembra pi&ugrave; vivace e determinato a recuperare lo svantaggio, colpendo un palo all'8'. Al 22' sembra che ci sia la svolta della partita, quando l'arbitro fischia un rigore pi&ugrave; che dubbio con l'aggiunta di un doppio giallo nei confronti di Cenni, costretto ingiustamente a lasciare il campo; sul dischetto si presenta Vannuccini, che per&ograve; si fa ipnotizzare da un ottimo Morelli, che respinge il penalty. Il Falterona deve per&ograve; resistere ancora per pi&ugrave; di 15 minuti in inferiorit&agrave; numerica, la quale per&ograve; dura poco, perch&egrave; Versari, lanciato a rete, viene atterrato da Arrigucci: per l'arbitro &egrave; rosso diretto per fallo da ultimo uomo. La punizione viene calciata alta di poco dallo stesso Versari. Il Falterona, nonostante i 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, si difende e riesce a portare a casa i 3 punti, che serviranno a superare in classifica i diretti rivali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI