• Eccellenza GIR.A
  • Fucecchio
  • 3 - 1
  • Atletico Piombino


ATL.PIOMBINO: Pagliuchi, Cecchini, Quarta, Gherardini (60' Serri), Fatticcioni, Rocchiccioli Tommaso, Catalano, Luci, Papa, Fanciulli, Rocchiccioli Jacopo. A disp.: Rizzato, Cecchini, Grotti, Barozzi. All.: Sebastiano Miano.
FUCECCHIO: Pinelli, Papa, Menichetti, Pizza, Collacchioni, Cenci G. (87' Manetti), Conti (58' Taraj), Cenci F., Kodraziu, Tardiola, Sciapi. A disp.: Vannoli, Carfagna, Giannetti, Paolieri, Fejzaj. All.: Marco Ghizzani.

ARBITRO: Russo del Valdarno, coad. da Rinaldi di Pisa e Campagnolo di Siena.

RETI: 30' Rocchiccioli Tommaso, 47' Kodraziu, 65' Sciapi, 83' Taraj.



Prosegue il periodo poco fortunato dell'Atletico Piombino che, nelle ultime quattro giornate, ha raccolto meno di quanto meritava ma la sconfitta di Fucecchio giunge un po' a sorpresa. I padroni di casa vincono 3-1 in virtù di una grande reazione nella ripresa, grazie anche ai due nuovi acquisti bianconeri, entrambi a segno. Per i nerazzurri situazione difficile dopo gli addii a sorpresa di Montecalvo e Del Gratta, approdati al Cenaia e quello inaspettato di Poggi: fino a gennaio probabilmente la rosa rimarrà quella attuale. Eppure la gara si era messa bene per i colori nerazzurri, perché i ragazzi di Miano, autori di un discreto primo tempo, erano passati in vantaggio alla mezz'ora grazie ad un colpo di testa di Tommaso Rocchiccioli. In verità il Fucecchio aveva creato di più impegnando Pagliuchi in alcuni interventi non semplici ma il Piombino, prima dell'intervallo, avrebbe anche l'occasione per ipotecare il risultato: Catalano lanciato a rete calciava però sul fondo. Al rientro dagli spogliatoi però i padroni di casa trovano la rete del pari al primo affondo grazie al neo acquisto Kodraziu che insacca di testa sugli sviluppi di un corner e il match si complica perchè il Fucecchio, penultimo in classifica, si galvanizza e sente di poter vincere la partita. A venti minuti dal termine va in gol bomber Sciapi, ancora da azione d'angolo e l'Atletico allora si riversa in avanti per portare a casa almeno un punto ma viene punito in zona Cesarini dal terzo gol bianconero messo a segno da Taraj in contropiede. Giornata nera anche per la classifica perché, in questa primo turno del girone di ritorno, le avversarie vincono tutte ed ora la corsa ai playoff si fa molto complicata. Domenica prossima al Magona arriva il Cenaia degli ex. Per il Fucecchio sono invece tre punti di platino, ottenuti contro una formazione più quotata e quindi in grado di dare morale ai ragazzi di Ghizzani. La lotta per la salvezza è ancora apertissima e per i bianco-neri sarà importante sbagliare il meno possibile da qui alla fine, a partire dalla trasferta del prossimo turno sul campo dell'Urbino Taccola, sconfitto 4-0 all'andata.

M.L. ATL.PIOMBINO: Pagliuchi, Cecchini, Quarta, Gherardini (60' Serri), Fatticcioni, Rocchiccioli Tommaso, Catalano, Luci, Papa, Fanciulli, Rocchiccioli Jacopo. A disp.: Rizzato, Cecchini, Grotti, Barozzi. All.: Sebastiano Miano.<br >FUCECCHIO: Pinelli, Papa, Menichetti, Pizza, Collacchioni, Cenci G. (87' Manetti), Conti (58' Taraj), Cenci F., Kodraziu, Tardiola, Sciapi. A disp.: Vannoli, Carfagna, Giannetti, Paolieri, Fejzaj. All.: Marco Ghizzani.<br > ARBITRO: Russo del Valdarno, coad. da Rinaldi di Pisa e Campagnolo di Siena. <br > RETI: 30' Rocchiccioli Tommaso, 47' Kodraziu, 65' Sciapi, 83' Taraj. Prosegue il periodo poco fortunato dell'Atletico Piombino che, nelle ultime quattro giornate, ha raccolto meno di quanto meritava ma la sconfitta di Fucecchio giunge un po' a sorpresa. I padroni di casa vincono 3-1 in virt&ugrave; di una grande reazione nella ripresa, grazie anche ai due nuovi acquisti bianconeri, entrambi a segno. Per i nerazzurri situazione difficile dopo gli addii a sorpresa di Montecalvo e Del Gratta, approdati al Cenaia e quello inaspettato di Poggi: fino a gennaio probabilmente la rosa rimarr&agrave; quella attuale. Eppure la gara si era messa bene per i colori nerazzurri, perch&eacute; i ragazzi di Miano, autori di un discreto primo tempo, erano passati in vantaggio alla mezz'ora grazie ad un colpo di testa di Tommaso Rocchiccioli. In verit&agrave; il Fucecchio aveva creato di pi&ugrave; impegnando Pagliuchi in alcuni interventi non semplici ma il Piombino, prima dell'intervallo, avrebbe anche l'occasione per ipotecare il risultato: Catalano lanciato a rete calciava per&ograve; sul fondo. Al rientro dagli spogliatoi per&ograve; i padroni di casa trovano la rete del pari al primo affondo grazie al neo acquisto Kodraziu che insacca di testa sugli sviluppi di un corner e il match si complica perch&egrave; il Fucecchio, penultimo in classifica, si galvanizza e sente di poter vincere la partita. A venti minuti dal termine va in gol bomber Sciapi, ancora da azione d'angolo e l'Atletico allora si riversa in avanti per portare a casa almeno un punto ma viene punito in zona Cesarini dal terzo gol bianconero messo a segno da Taraj in contropiede. Giornata nera anche per la classifica perch&eacute;, in questa primo turno del girone di ritorno, le avversarie vincono tutte ed ora la corsa ai playoff si fa molto complicata. Domenica prossima al Magona arriva il Cenaia degli ex. Per il Fucecchio sono invece tre punti di platino, ottenuti contro una formazione pi&ugrave; quotata e quindi in grado di dare morale ai ragazzi di Ghizzani. La lotta per la salvezza &egrave; ancora apertissima e per i bianco-neri sar&agrave; importante sbagliare il meno possibile da qui alla fine, a partire dalla trasferta del prossimo turno sul campo dell'Urbino Taccola, sconfitto 4-0 all'andata. M.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI