• Giovanissimi B GIR.E
  • Montespertoli
  • 1 - 1
  • Santa Maria


MONTESPERTOLI: Lombardi, Manetti, Bartolini, Vignozzi, Mancini, Ciuffi, Mangani, Lenzi, Morelli, Asani I., Pieri. A disp.: Pagliaccio, Asani A., Asani S., Vigliazzi, Santoni. All.: Stefano Biotti.
S. MARIA: Pucci, Bocini, Amerighi, Calamia, Ippolito, Narjaku, Ginori, Cai, Fontanelli, Aliu, Tozzi. A disp.: Privitera, Isolani, Galli. All.: Andrea Meozzi.

ARBITRO: Simone Castri di Empoli.

RETI: Cai, Mancini.



Dopo una partita estremamente equilibrata, le due compagini si dividono il bottino in palio, smuovendo così la classifica. Un pareggio nel complesso giusto, viste soprattutto le qualità espresse e messe in campo dalle due squadre. Il primo tempo risulta sin dalle primissime battute molto equilibrato, con il Santa Maria che prova comunque a prendere in mano le redini del gioco, riuscendoci però soltanto ad intermittenza. La prima occasione della sfida è infatti degli ospiti, e arriva da calcio di punizione: ottimo tiro diretto di Calamia ma altrettanto ottima la risposta di Lombardi. La reazione degli ospiti è affidata a Lenzi, che sempre da calcio di punizione sfiora l'eurogol: la palla esce però per questioni di millimetri. Subito dopo ci prova Morelli da buona posizione, ma il tiro risulta troppo debole e semplifica così l'intervento di Pucci. La prima frazione di gioco termina così sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo la squadra di mister Meozzi parte subito all'arrembaggio, e dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della ripresa, conquista il vantaggio: dopo una respinta corta della difesa di casa, Cai si coordina alla perfezione e da fuori area trafigge Lombardi con un tiro tanto potente quanto preciso. Gli uomini di Biotti non accettano in alcun modo il risultato, e alzano visibilmente il baricentro. Il primo tentativo dopo il gol subito nasce dai piedi di Morelli, ma il suo tiro al volo termina a lato non di molto. Sempre Morelli ci riprova dopo circa 5', ma la sua splendida. I padroni di casa insistono, con gli ospiti oramai a difesa del risultato. Asani I. entra splendidamente in area e tira, Pucci respinge ancora una volta, regalando però l'opportunità a Vigliazzi da pochi passi: l'attaccante però svirgola clamorosamente, trovando però un fortunoso assist per Morelli che di tacco gonfia la rete, l'arbitro però annulla tutto per fuorigioco dello stesso morelli. Il gol è però nell'aria, ed arriva su calcio d'angolo a pochissimi minuti dalla fine: la rete del tanto agognato pareggio è di Mancini, con uno splendido colpo di testa imparabile per l'estremo difensore avversario. I padroni di casa, caricati dal pareggio, sfiorano anche il gol vittoria, ma il tiro di Asani A. colpisce soltanto la parte superiore della traversa.

Calciatoripiù
: Mancini (Montespertoli); Cai, Fontanelli (S. Maria).

MONTESPERTOLI: Lombardi, Manetti, Bartolini, Vignozzi, Mancini, Ciuffi, Mangani, Lenzi, Morelli, Asani I., Pieri. A disp.: Pagliaccio, Asani A., Asani S., Vigliazzi, Santoni. All.: Stefano Biotti.<br >S. MARIA: Pucci, Bocini, Amerighi, Calamia, Ippolito, Narjaku, Ginori, Cai, Fontanelli, Aliu, Tozzi. A disp.: Privitera, Isolani, Galli. All.: Andrea Meozzi.<br > ARBITRO: Simone Castri di Empoli.<br > RETI: Cai, Mancini. Dopo una partita estremamente equilibrata, le due compagini si dividono il bottino in palio, smuovendo cos&igrave; la classifica. Un pareggio nel complesso giusto, viste soprattutto le qualit&agrave; espresse e messe in campo dalle due squadre. Il primo tempo risulta sin dalle primissime battute molto equilibrato, con il Santa Maria che prova comunque a prendere in mano le redini del gioco, riuscendoci per&ograve; soltanto ad intermittenza. La prima occasione della sfida &egrave; infatti degli ospiti, e arriva da calcio di punizione: ottimo tiro diretto di Calamia ma altrettanto ottima la risposta di Lombardi. La reazione degli ospiti &egrave; affidata a Lenzi, che sempre da calcio di punizione sfiora l'eurogol: la palla esce per&ograve; per questioni di millimetri. Subito dopo ci prova Morelli da buona posizione, ma il tiro risulta troppo debole e semplifica cos&igrave; l'intervento di Pucci. La prima frazione di gioco termina cos&igrave; sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo la squadra di mister Meozzi parte subito all'arrembaggio, e dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della ripresa, conquista il vantaggio: dopo una respinta corta della difesa di casa, Cai si coordina alla perfezione e da fuori area trafigge Lombardi con un tiro tanto potente quanto preciso. Gli uomini di Biotti non accettano in alcun modo il risultato, e alzano visibilmente il baricentro. Il primo tentativo dopo il gol subito nasce dai piedi di Morelli, ma il suo tiro al volo termina a lato non di molto. Sempre Morelli ci riprova dopo circa 5', ma la sua splendida. I padroni di casa insistono, con gli ospiti oramai a difesa del risultato. Asani I. entra splendidamente in area e tira, Pucci respinge ancora una volta, regalando per&ograve; l'opportunit&agrave; a Vigliazzi da pochi passi: l'attaccante per&ograve; svirgola clamorosamente, trovando per&ograve; un fortunoso assist per Morelli che di tacco gonfia la rete, l'arbitro per&ograve; annulla tutto per fuorigioco dello stesso morelli. Il gol &egrave; per&ograve; nell'aria, ed arriva su calcio d'angolo a pochissimi minuti dalla fine: la rete del tanto agognato pareggio &egrave; di Mancini, con uno splendido colpo di testa imparabile per l'estremo difensore avversario. I padroni di casa, caricati dal pareggio, sfiorano anche il gol vittoria, ma il tiro di Asani A. colpisce soltanto la parte superiore della traversa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Mancini</b> (Montespertoli);<b> Cai, Fontanelli </b>(S. Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI