• Giovanissimi B
  • Tavola Calcio
  • 1 - 2
  • Galcianese


TAVOLA C.: Bernotti, Orlandi, Sermi, Mazza, Cintolesi, Mauro, Burberi, Presenti, Lotti, Gori A., Gori F. A disp.: Masolini, Belli, Masserelli, Giachetti, Pagliai, Cariati, Lenzi. All.: Alberto Benvenuti.
GALCIANESE: Cuorvo, Fetahu, Franceschi, Nenciarini, Rosati, Cardinale, Martelli, Ferro, Mauro, Filoni, Pratesi. A disp.: Mascagni, Mammoli, Shkreli, Menicacci, Malpaganti, Pierozzi. All.: Paolo Spagnesi.

ARBITRO: Verzì di Prato.

RETI: 1' Pratesi, 6' Lotti, 34' Ferro.



Nella prima partita di campionato la Galcianese vince e conquista così 3 punti fondamentali per iniziare bene, contro un Tavola disattento in fase difensiva, che comunque lotta finchè non si arrende. Non passa nemmeno un minuto che la Galcianese va a segno con un preciso colpo di tacco di Pratesi che approfitta di una incomprensione tra difensore e portiere. Il Tavola non ci sta e tenta subito di riportare il risultato in parità con una conclusione di Lotti che però termina sull'esterno della rete. Al 6' lo stesso Lotti pareggia con un tiro preciso che supera l'incolpevole Cuorvo. La Galcianese non si dispera e continua ad attaccare, andando subito al tiro con Ferro con palla alta sopra la traversa. Il Tavola replica con una conclusione di Lotti, ma questa volta la mira non è delle migliori. Al 20' Cardinale s'incarica di battere una punizione dalla distanza, trova la porta, ma anche il portiere pronto a parare. Sul fronte opposto anche Mazza batte una buona punizione, ma l'estremo difensore ospite para con sicurezza. Al 27' Lotti, da dentro l'area, ha una buona occasione per segnare, ma la sfera termina sul fondo. Due minuti più tardi è Gori F. a cercare il tiro a giro sul secondo palo, ma Cuorvo si oppone in modo reattivo. Nell'ultimo minuto, della prima frazione di gara, la Galcianese riesce a raddoppiare a conclusione di una bella azione corale, iniziata da Pratesi, passata dai piedi di Mauro, e finalizzata da Ferro. La ripresa vede una partenza lampo della Galcianese che tenta la conclusione dal limite con Filoni, ma Bernotti è attento e para. Al 38' gli ospiti si conquistano una punizione dal limite, della battuta se ne incarica Rosati, la cui traiettoria a giro da il senso del gol dalle tribune, ma in realtà il pallone termina di pochi centimetri a lato del palo. Passano pochi minuti e Ferro tenta un tiro dalla distanza, ma diventa un assist perfetto per Mauro che però viene murato dal bel intervento del portiere. Al 47' il Tavola si rivede in attacco con una punizione di Presenti, che trova la porta, ma anche una comoda parata dell'estremo difensore ospite. I minuti scorrono e nonostante la Galcianese si dimostri molto intraprendente in fase d'attacco non riesce a segnare la terza rete e così l'ultimo sussulto di questa partita si ha al 61' con un tiro dal limite di Ferro che però termina alto sopra la traversa.

Edoardo Del Lucchese TAVOLA C.: Bernotti, Orlandi, Sermi, Mazza, Cintolesi, Mauro, Burberi, Presenti, Lotti, Gori A., Gori F. A disp.: Masolini, Belli, Masserelli, Giachetti, Pagliai, Cariati, Lenzi. All.: Alberto Benvenuti.<br >GALCIANESE: Cuorvo, Fetahu, Franceschi, Nenciarini, Rosati, Cardinale, Martelli, Ferro, Mauro, Filoni, Pratesi. A disp.: Mascagni, Mammoli, Shkreli, Menicacci, Malpaganti, Pierozzi. All.: Paolo Spagnesi.<br > ARBITRO: Verz&igrave; di Prato.<br > RETI: 1' Pratesi, 6' Lotti, 34' Ferro. Nella prima partita di campionato la Galcianese vince e conquista cos&igrave; 3 punti fondamentali per iniziare bene, contro un Tavola disattento in fase difensiva, che comunque lotta finch&egrave; non si arrende. Non passa nemmeno un minuto che la Galcianese va a segno con un preciso colpo di tacco di Pratesi che approfitta di una incomprensione tra difensore e portiere. Il Tavola non ci sta e tenta subito di riportare il risultato in parit&agrave; con una conclusione di Lotti che per&ograve; termina sull'esterno della rete. Al 6' lo stesso Lotti pareggia con un tiro preciso che supera l'incolpevole Cuorvo. La Galcianese non si dispera e continua ad attaccare, andando subito al tiro con Ferro con palla alta sopra la traversa. Il Tavola replica con una conclusione di Lotti, ma questa volta la mira non &egrave; delle migliori. Al 20' Cardinale s'incarica di battere una punizione dalla distanza, trova la porta, ma anche il portiere pronto a parare. Sul fronte opposto anche Mazza batte una buona punizione, ma l'estremo difensore ospite para con sicurezza. Al 27' Lotti, da dentro l'area, ha una buona occasione per segnare, ma la sfera termina sul fondo. Due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Gori F. a cercare il tiro a giro sul secondo palo, ma Cuorvo si oppone in modo reattivo. Nell'ultimo minuto, della prima frazione di gara, la Galcianese riesce a raddoppiare a conclusione di una bella azione corale, iniziata da Pratesi, passata dai piedi di Mauro, e finalizzata da Ferro. La ripresa vede una partenza lampo della Galcianese che tenta la conclusione dal limite con Filoni, ma Bernotti &egrave; attento e para. Al 38' gli ospiti si conquistano una punizione dal limite, della battuta se ne incarica Rosati, la cui traiettoria a giro da il senso del gol dalle tribune, ma in realt&agrave; il pallone termina di pochi centimetri a lato del palo. Passano pochi minuti e Ferro tenta un tiro dalla distanza, ma diventa un assist perfetto per Mauro che per&ograve; viene murato dal bel intervento del portiere. Al 47' il Tavola si rivede in attacco con una punizione di Presenti, che trova la porta, ma anche una comoda parata dell'estremo difensore ospite. I minuti scorrono e nonostante la Galcianese si dimostri molto intraprendente in fase d'attacco non riesce a segnare la terza rete e cos&igrave; l'ultimo sussulto di questa partita si ha al 61' con un tiro dal limite di Ferro che per&ograve; termina alto sopra la traversa. Edoardo Del Lucchese




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI