• Allievi B GIR.Pisa
  • Calcipiagge
  • 2 - 3
  • Ponsacco


CALCIPIAGGE: Del Punta, Fracasso, De Sio, Maione, Brogni, Giani (67' L'Abbate), Consani, Colombini, Sotgia, Rossi, Mirigliano. A disp.: Barghini, Galloni, Gabbetta,, Marinosci, Marchetti, Fantacci. All.: Maurizio Lomonaco.
PONSACCO: Tosi, Lovisco, Gherardoni, Ciandri, Krol, Cateni, Ada Esono, Tamburini, Bachi (70' Milone), Maloku, Piletti (72' Mazzurco). A disp.: Berzouz, Lipari, Gafforio, Franchi. All.: Luca Barontini.

ARBITRO: Ruscio di Pisa.

RETI: 11' Piletti, 13' Mirigliano, 25' Maloku, 75' L'Abbate, 78' Ada Esono
NOTE: Ammoniti De Sio, Ada Esono, Ghelardoni e Cateni. Angoli: 2-4.



Il Ponsacco al termine di una gagliarda prova si aggiudica la gara al campo di San Cataldo a Pisa contro i locali del Calcipiagge per tre reti a due. Al 6' si fa avanti il Ponsacco con un intraprendente Ada Esono, che conquista un calcio d'angolo che non ha esito. Ancora in avanti il Ponsacco con Piletti che subisce fallo: lo stesso calcia la punizione che rasoterra si insacca a lato del portiere avversario. Siamo all'11 ed il Ponsacco si porta in vantaggio. Ma la squadra locale reagisce e al 13' pareggia con Mirigliano, che raccoglie un pallone filtrato da Maione e insacca alle spalle di Tosi. Ma il Ponsacco si rende ancora pericoloso e al 16' la difesa calcesana si salva in angolo. Al 25' i rossoblù si riportano in vantaggio con Maloku che raccoglie di testa e insacca un cross dell'onnipresente Piletti. Il Calcipiagge torba a rendersiu pericoloso con una punizione di Consani alta sopra la traversa, il Ponsacco si rifà sotto con una serie di azioni, fra cui un tiro di Piletti che non va a buon fine. Al 34' il Ponsacco ha anche l'occasione per portarsi sul 3-1: Piletti che serve Ciandri, che però tira a lato del portiere. Il Ponsacco, sul finire dei primi 40', attacca ancora pìù deciso. Degne di nota le giocate di Maloku, dello stesso Piletti e di Ada Esono. Si prosegue il secondo tempo con le luci dei riflettori accese e al 43' Mirigliano scocca un tiro in diagonale a lato della porta difesa dal portiere ponsacchino e insiste con De Sio che però calcia alto sopra la traversa. Al 56' bella parata in due tempi del portiere locale Del Punta su tiro di Tamburini. Al 59' il Ponsacco sbaglia con Maloku il gol del possibile 3-1. Ed al 76' per il Calcipiagge esce Giani ed entra L'Abbate che dà la svolta alla gara segnando al 77' il momentaneo pareggio per 2-2: su cross di Consani, l'attaccante locale riprende il pallone da fuori area e di sinistro insacca all'incrocio dei pali. Il Ponsacco non ci sta, sostituisce Bachi con Milone e quest'ultimo mette lo zampino nel gol vittoria dei rossoblù che arriverà a due minuti dal gong del match. È proprio Milone infatti a batte una punizione da centrocampo: Del Punta respinge, raccoglie Ada Esono che di sinistro insacca. È il 3-2 finale che dà la vittoria alla squadra ponsacchina.

Maurizio Ficeli CALCIPIAGGE: Del Punta, Fracasso, De Sio, Maione, Brogni, Giani (67' L'Abbate), Consani, Colombini, Sotgia, Rossi, Mirigliano. A disp.: Barghini, Galloni, Gabbetta,, Marinosci, Marchetti, Fantacci. All.: Maurizio Lomonaco.<br >PONSACCO: Tosi, Lovisco, Gherardoni, Ciandri, Krol, Cateni, Ada Esono, Tamburini, Bachi (70' Milone), Maloku, Piletti (72' Mazzurco). A disp.: Berzouz, Lipari, Gafforio, Franchi. All.: Luca Barontini.<br > ARBITRO: Ruscio di Pisa.<br > RETI: 11' Piletti, 13' Mirigliano, 25' Maloku, 75' L'Abbate, 78' Ada Esono<br >NOTE: Ammoniti De Sio, Ada Esono, Ghelardoni e Cateni. Angoli: 2-4. Il Ponsacco al termine di una gagliarda prova si aggiudica la gara al campo di San Cataldo a Pisa contro i locali del Calcipiagge per tre reti a due. Al 6' si fa avanti il Ponsacco con un intraprendente Ada Esono, che conquista un calcio d'angolo che non ha esito. Ancora in avanti il Ponsacco con Piletti che subisce fallo: lo stesso calcia la punizione che rasoterra si insacca a lato del portiere avversario. Siamo all'11 ed il Ponsacco si porta in vantaggio. Ma la squadra locale reagisce e al 13' pareggia con Mirigliano, che raccoglie un pallone filtrato da Maione e insacca alle spalle di Tosi. Ma il Ponsacco si rende ancora pericoloso e al 16' la difesa calcesana si salva in angolo. Al 25' i rossobl&ugrave; si riportano in vantaggio con Maloku che raccoglie di testa e insacca un cross dell'onnipresente Piletti. Il Calcipiagge torba a rendersiu pericoloso con una punizione di Consani alta sopra la traversa, il Ponsacco si rif&agrave; sotto con una serie di azioni, fra cui un tiro di Piletti che non va a buon fine. Al 34' il Ponsacco ha anche l'occasione per portarsi sul 3-1: Piletti che serve Ciandri, che per&ograve; tira a lato del portiere. Il Ponsacco, sul finire dei primi 40', attacca ancora p&igrave;&ugrave; deciso. Degne di nota le giocate di Maloku, dello stesso Piletti e di Ada Esono. Si prosegue il secondo tempo con le luci dei riflettori accese e al 43' Mirigliano scocca un tiro in diagonale a lato della porta difesa dal portiere ponsacchino e insiste con De Sio che per&ograve; calcia alto sopra la traversa. Al 56' bella parata in due tempi del portiere locale Del Punta su tiro di Tamburini. Al 59' il Ponsacco sbaglia con Maloku il gol del possibile 3-1. Ed al 76' per il Calcipiagge esce Giani ed entra L'Abbate che d&agrave; la svolta alla gara segnando al 77' il momentaneo pareggio per 2-2: su cross di Consani, l'attaccante locale riprende il pallone da fuori area e di sinistro insacca all'incrocio dei pali. Il Ponsacco non ci sta, sostituisce Bachi con Milone e quest'ultimo mette lo zampino nel gol vittoria dei rossobl&ugrave; che arriver&agrave; a due minuti dal gong del match. &Egrave; proprio Milone infatti a batte una punizione da centrocampo: Del Punta respinge, raccoglie Ada Esono che di sinistro insacca. &Egrave; il 3-2 finale che d&agrave; la vittoria alla squadra ponsacchina. Maurizio Ficeli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI