• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Firenzuola
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


FIRENZUOLA: Romei, Falchi, Birindelli, Panzacchi, Mungo, Ndyaie, Giovanardi, Biondi, Gerlotti, Sina (58' Galvan), Diani. A disp.: Schilleci. All.: Baracani
OLIMPIA FIRENZE: Afelba, Cingaro, Masieri, Masselli (50' Botto), Fioravanti, Maccianti (39' Mastrolorenzo), Briccoli (54' Caglia), Moretti, Baradaran, Quercioli (52' Berini), Lotito (50' Blicato). All.: Caparrini.

ARBITRO: Statti di Prato.

RETE: 42' Diani.



Vittoria importante per il morale, più che per la classifica per ovvi motivi rimasta invariata, ottenuta da un Firenzuola in grande spolvero. Dopo una bella respinta di pugno di Romei al 2', i padroni di casa si fanno vedere prima al 7' con un tap-in fallito da pochi passi da Biondi a seguito di una respinta del portiere ospite su una potente conclusione di Falchi, poi un minuto più tardi con un debole tiro di Diani. Fino al termine della prima frazione il risultato non cambia, nonostante i tiri fuori dallo specchio di Masselli e Lotito da una parte, e le conclusioni di Sina, Biondi e Diani dall'altra (su quest'ultime due decisivi i salvataggi di Afelpa). Nella ripresa, cominciata sotto una pioggia battente, è un monologo del Firenzuola, con gli ospiti attivi solo grazie a un debole rasoterra di Lotito al 37' e a un insidioso tiro-cross di Baradaran al 53': è Diani l'uomo più attivo della compagine di casa, visto che al 39' spara alto da buona posizione, ma è bravo a farsi perdonare tre minuti dopo trafiggendo l'incolpevole Afelba su ottima verticalizzazione di Biondi; il numero 11 sfiora addirittura la doppietta prima non riuscendo a finalizzare al 58' un'azione fotocopia di quella che aveva portato al goal e poi quattro minuti dopo sparando alto da buona posizione. La reazione ospite, nonostante la girandola di cambi, fatica ad arrivare, ed è invece il Firenzuola a cercare di chiudere il match, senza però riuscirvi né con un paio di tentativi a lato di Ndyaie, né a seguito di due interessanti azioni personali di Diani.
Calciatoripiù
: nei locali bella prova del difensore centrale Panzacchi, capace di ottimi recuperi oltre che di alcuni eleganti disimpegni, e del bomber Diani, giocatore in crescita partita dopo partita e oggi protagonista dei maggiori pericoli per gli avversari; nell'Olimpia da mettere in luce sono le prestazioni di Moretti, giocatore duttile in quanto sebbene prima impiegato da centrocampista e poi da difensore centrale, ha comunque saputo apportare qualità e interdizione, e di Afelba, bravo in diversi interventi nonostante il pallone viscido, soprattutto nelle uscite.

Giancarlo Lazzerini FIRENZUOLA: Romei, Falchi, Birindelli, Panzacchi, Mungo, Ndyaie, Giovanardi, Biondi, Gerlotti, Sina (58' Galvan), Diani. A disp.: Schilleci. All.: Baracani<br >OLIMPIA FIRENZE: Afelba, Cingaro, Masieri, Masselli (50' Botto), Fioravanti, Maccianti (39' Mastrolorenzo), Briccoli (54' Caglia), Moretti, Baradaran, Quercioli (52' Berini), Lotito (50' Blicato). All.: Caparrini.<br > ARBITRO: Statti di Prato.<br > RETE: 42' Diani. Vittoria importante per il morale, pi&ugrave; che per la classifica per ovvi motivi rimasta invariata, ottenuta da un Firenzuola in grande spolvero. Dopo una bella respinta di pugno di Romei al 2', i padroni di casa si fanno vedere prima al 7' con un tap-in fallito da pochi passi da Biondi a seguito di una respinta del portiere ospite su una potente conclusione di Falchi, poi un minuto pi&ugrave; tardi con un debole tiro di Diani. Fino al termine della prima frazione il risultato non cambia, nonostante i tiri fuori dallo specchio di Masselli e Lotito da una parte, e le conclusioni di Sina, Biondi e Diani dall'altra (su quest'ultime due decisivi i salvataggi di Afelpa). Nella ripresa, cominciata sotto una pioggia battente, &egrave; un monologo del Firenzuola, con gli ospiti attivi solo grazie a un debole rasoterra di Lotito al 37' e a un insidioso tiro-cross di Baradaran al 53': &egrave; Diani l'uomo pi&ugrave; attivo della compagine di casa, visto che al 39' spara alto da buona posizione, ma &egrave; bravo a farsi perdonare tre minuti dopo trafiggendo l'incolpevole Afelba su ottima verticalizzazione di Biondi; il numero 11 sfiora addirittura la doppietta prima non riuscendo a finalizzare al 58' un'azione fotocopia di quella che aveva portato al goal e poi quattro minuti dopo sparando alto da buona posizione. La reazione ospite, nonostante la girandola di cambi, fatica ad arrivare, ed &egrave; invece il Firenzuola a cercare di chiudere il match, senza per&ograve; riuscirvi n&eacute; con un paio di tentativi a lato di Ndyaie, n&eacute; a seguito di due interessanti azioni personali di Diani. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nei locali bella prova del difensore centrale <b>Panzacchi</b>, capace di ottimi recuperi oltre che di alcuni eleganti disimpegni, e del bomber <b>Diani</b>, giocatore in crescita partita dopo partita e oggi protagonista dei maggiori pericoli per gli avversari; nell'Olimpia da mettere in luce sono le prestazioni di <b>Moretti</b>, giocatore duttile in quanto sebbene prima impiegato da centrocampista e poi da difensore centrale, ha comunque saputo apportare qualit&agrave; e interdizione, e di <b>Afelba</b>, bravo in diversi interventi nonostante il pallone viscido, soprattutto nelle uscite. Giancarlo Lazzerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI