• Esordienti B GIR.H
  • Santa Maria
  • 4 - 0
  • Ponte a Elsa


S.MARIA: Monteforte, Lotti, Bibichadze, Franchi, Mazzanti, Favazzo, Cambi, Agozzino, Saponara, Madonia, Santorufo, Braglia Francesco, Ndkuba, Caruso, Braglia Filippo. All.: Andrea Ferretti.
PONTE A ELSA: Marconcini, Matteucci, Mangano, Viviani, Batignani, Rossi, Verreschi, Vomero, Cappelli, Broetto, Cupo, Ferri, El Agriffi. All.: Luciano Guardini.

RETI: Favazzo, Saponara 2, Mazzanti.
NOTE: parziali 1-0, 2-0. 1-0. Risultato Figc: 3-0.



Sul rettangolo di gioco del Santa Maria va in scena la sfida tra i padroni di casa di Andrea Ferretti e il Ponte a Elsa. Fin dalle prime battute il pubblico ha potuto assistere a una sfida spumeggiante e contraddistinta da ottime trame di gioco. Il predominio, specie nei primi due tempi, è stato dei locali, che hanno messo a più riprese in difficoltà la retroguardia ospite. Dal canto loro i ragazzi di Guardini hanno profuso il massimo sforzo e sono usciti senza alcuna recriminazione. Andando alla cronaca è da segnalare il gol che spezza l'equilibrio: lo sigla Favazzo, abile a farsi trovare pronto al limite dell'area e a superare Marconcini con un tiro tanto potente quanto preciso. Degne di nota le numerose parate del portiere ospite, che con ottimi interventi ha neutralizzato le pericolose conclusioni di Mazzanti e Saponara. Nella ripresa parte ancora forte la formazione di casa: è grazie a due verticalizzazioni che mettono in condizione il velocissimo Saponara di arrivare a tu per tu col portiere avversario e di batterlo. Il terzo tempo invece si è rivelato più equilibrato: le due formazioni si danno battaglia soprattutto nella zona nevralgica del campo senza che nessuna delle due abbia un netto predominio. Sono però ancora i locali a rendersi pericolosi in due occasioni: la prima capita sui piedi di Santorufo, che però tira addosso al portiere, mentre la seconda vede un assolo di Mazzanti, che salta ben tre avversario e scarica in porta per il 4-0. La partita scorre senza particolari sussulti fino al triplice fischio arbitrale, che sancisce la convincente vittoria della compagine di Andrea Ferretti.
Calciatoripiù: Santorufo, Mazzanti, Favazzo (Santa Maria).


S.MARIA: Monteforte, Lotti, Bibichadze, Franchi, Mazzanti, Favazzo, Cambi, Agozzino, Saponara, Madonia, Santorufo, Braglia Francesco, Ndkuba, Caruso, Braglia Filippo. All.: Andrea Ferretti.<br >PONTE A ELSA: Marconcini, Matteucci, Mangano, Viviani, Batignani, Rossi, Verreschi, Vomero, Cappelli, Broetto, Cupo, Ferri, El Agriffi. All.: Luciano Guardini.<br > RETI: Favazzo, Saponara 2, Mazzanti.<br >NOTE: parziali 1-0, 2-0. 1-0. Risultato Figc: 3-0. Sul rettangolo di gioco del Santa Maria va in scena la sfida tra i padroni di casa di Andrea Ferretti e il Ponte a Elsa. Fin dalle prime battute il pubblico ha potuto assistere a una sfida spumeggiante e contraddistinta da ottime trame di gioco. Il predominio, specie nei primi due tempi, &egrave; stato dei locali, che hanno messo a pi&ugrave; riprese in difficolt&agrave; la retroguardia ospite. Dal canto loro i ragazzi di Guardini hanno profuso il massimo sforzo e sono usciti senza alcuna recriminazione. Andando alla cronaca &egrave; da segnalare il gol che spezza l'equilibrio: lo sigla Favazzo, abile a farsi trovare pronto al limite dell'area e a superare Marconcini con un tiro tanto potente quanto preciso. Degne di nota le numerose parate del portiere ospite, che con ottimi interventi ha neutralizzato le pericolose conclusioni di Mazzanti e Saponara. Nella ripresa parte ancora forte la formazione di casa: &egrave; grazie a due verticalizzazioni che mettono in condizione il velocissimo Saponara di arrivare a tu per tu col portiere avversario e di batterlo. Il terzo tempo invece si &egrave; rivelato pi&ugrave; equilibrato: le due formazioni si danno battaglia soprattutto nella zona nevralgica del campo senza che nessuna delle due abbia un netto predominio. Sono per&ograve; ancora i locali a rendersi pericolosi in due occasioni: la prima capita sui piedi di Santorufo, che per&ograve; tira addosso al portiere, mentre la seconda vede un assolo di Mazzanti, che salta ben tre avversario e scarica in porta per il 4-0. La partita scorre senza particolari sussulti fino al triplice fischio arbitrale, che sancisce la convincente vittoria della compagine di Andrea Ferretti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Santorufo, Mazzanti, Favazzo (Santa Maria).<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI